Boston Tea Party 2017

Allegati

07/nov/2017 16.57.10 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

MOTT logo 2013 - PURPLE copia.jpg40 giorni al BOSTON TEA PARTY del 16 dicembre 2017 a Boston. Spettacolare rievocazione storica teatrale con autentico tè dalla East India Company di Londra da gettare in mare!

Novembre 2017 - Come ogni anno il 16 Dicembre si celebra uno degli eventi più famosi della rivolta dei patrioti del Massachusetts contro l’Inghilterra, che contribuì al movimento della Rivoluzione Americana. Il Boston Tea Party é alla sua 244° edizione a Boston nel 2017, una delle rievocazioni storiche in forma teatrale più eclatanti negli USA. La stessa compagnia inglese del famigerato tè - la East India Company di Londra - si premura di inviare 99 kg di tè (scaduto, ovviamente!) da gettare in mare.  E' grazie alla storica OLD SOUTH MEETING HOUSE ed al BOSTON TEA PARTY SHIPS & MUSEUM che si celebrerà questo evento con inizio alle 18.30 fino alle 20.30. E' un'opportunità per il pubblico di provare dal vivo l'esperienza della più celebre protesta della storia americana che ha condotto alla trasformazione del paese e formato gli Stati Uniti. Oltre 100 gli attori che narrano la vicenda dell'infausto Boston Tea Party e che ricreano teatralmente la sera del 16 dicembre 1773.

 

 

OSMH ReenactmentIII.Michael Blanchard Photography.jpgTutto inizia alla OLD SOUTH MEETING HOUSE - edificio storico sul Freedom Trail - con un acceso dibattito sulle tasse sul tè imposte dalla colonia inglese. E’ proprio qui che si radunarono 244 anni fa i coloni. Poi il pubblico segue una processione lungo le viuzze storiche di Boston al fronte del porto - il Waterfront - guidati dalla banda militare con pifferi e tamburi per assistere alla distruzione del tè da parte dei SONS OF LIBERTY. La OLD SOUTH MEETING HOUSE é il luogo ove ebbe origine il Boston Tea Party e risale al 1729: é uno dei monumenti coloniali statunitensi tra i più importanti ed é stato al centro della protesta dei Bostoniani contro l’Inghilterra. L'edificio é un National Historic Landmark aperto al pubblico ed al contempo museo e centro quanto mai attivo per il dialogo pubblico e la libera espressione. Esposizioni ed un ricco calendario di eventi tutto l'anno. Il BOSTON TEA PARTY SHIPS & MUSEUM é stato aperto nel giugno del 2012 ed é di proprietà e gestione di Historic Tours of America, dedicato esclusivamente alla rappresentazione del periodo chiave storico 1773-1775. Attori, messa in scena del tè gettato a mare, mostre interattive e due vascelli replica degli originali storici - Beaver ed Eleanor - oltre ad un filmato multisensoriale straordinario Let it Begin Here, trasportano il visitatore indietro nel tempo e nell'episodio che sfociò nella Rivoluzione Americana. Aperta tutto l'anno, questa attrattiva bostoniana é stata insignita del "Best Historical Experience" (Yankee magazine), "#1 Best Patriotic Attraction" (USA Today).

Quest'anno chi si sente patriota americano é addirittura invitato a far pervenire a Boston tè scaduto in foglie, includendo il proprio nome per ottenere un certificato di partecipazione alla rivolta.

 

Molteplici gli alberghi di Boston che concertano con ristoranti e bar la propria dose di patriottismo ispirando i propri pacchetti soggiorno e menù con cocktail e cene durante tutto il mese di dicembre in onore al The Boston Tea Party. Dal pacchetto REVOLUTIONARY HISTORY: BOSTON TEA PARTY PACKAGE dell'Intercontinental Hotel che s'affaccia proprio sul luogo storico sul porto a quello del BOSTON HARBOR HOTEL che propone spettacolare vista sulla baia dalla sua posizione sul pontile Rowes; al REVERE HOTEL BOSTON COMMON con il pacchetto speciale #BeRevered Boston Tea Party Experience. Se desiderate festeggiare con un ottimo cocktail firmato per la celebrazione si suggerisce THE RESERVE AT THE LANGHAM, G&TEA, per poi proseguire con una cena altrettanto dedicata al ristorante d'alta gamma L'ESPALIER nel quartiere alla moda di Back Bay che offre una cucina moderna e sofisticata con enfasi sugli ingredienti locali e crea un TEA DINNER con cinque esclusive portate che s'ispirano al tè e sono accompagnate da una selezione di cocktail al tè.

Un'esperienza diversa per trascorrere l'avvento a Boston e farsi coinvolgere attivamente nell'esplorazione di un episodio storico. Per questo ed altri eventi stagionali con esperienze storiche e della tradizione si visita il sito di BOSTON nella sezione dedicata gli eventi tutto l'anno.

 

INFO: Ufficio Turismo Massachusetts

Massvacation.it - FB @VisitMassachusettsItalia - bostonma@themasrl.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl