Rapid City, la porta d'accesso alle attrattive del South Dakota

Allegati

02/nov/2017 10.26.26 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Rapid City, la porta d'accesso alle principali attrattive delle Black Hills del South Dakota

Rapid City, South Dakota  è stata recentemente  nominata da USA Today come "Home of Best Attraction in South Dakota". La città è la porta d’accesso a tutta la regione occidentale del South Dakota: le mitiche Black Hills - Wapa Sapa - come le definirono i Nativi Lakota e Dakota. Oltre ad essere la cittadina maggiore del versante occidentale dello stato, con circa 73.000 abitanti è anche sede aeroportuale. Possiede qualsivoglia attrattiva per ogni gusto con montagne coperte di foreste ed anche quella piacevole personalità western che ben presto diventa parte integrante dello stile di vita sia del visitatore così come dei residenti. Rapid City è quindi l’epicentro per partire all’avventura.

Il viaggio può iniziare qui ed esplorare quest’angolo del South Dakota che conserva alcune tra le più importanti attrattive. Dal Mt.Rushmore al Crazy Horse Memorial, dal Parco Nazionale delle Badlands al Custer State Park, solo per citarne alcune.

La cittadina è molto piacevole e conserva ancora il suo flair western. E’ conosciuta anche come "City of Presidents" poiché vanta una grande serie di sculture esposte in molteplici parti del centro cittadino: le statue bronzee dei Presidenti Americani si trovano sugli angoli delle strade, create da artisti locali: Edward E.Hlavka, Lee Leuning, John Loez James Micheal Maher e James Van Nuys.

Per fare un viaggio nella storia delle Black Hills si visita il Journey Museum & Learning Center, iniziando dalle storie dei Nativi Indiani, muovendosi per 2 miliardi e mezzo di anni nella storia delle rocce con la mostra geologica, quindi la paleontologia, l’archeologia, i popoli dei Nativi per arrivare ai pionieri che attraversarono il West. Il museo è circondato da molti ettari di giardini del west, creati con l’intento di presentare la flora indigena della zona delle Black Hills ed altre piante dell’emisfero occidentale.  Main Street Square é invece  il cuore delle attività nel downtown di  Rapid City. All’aperto, presenta fontane ed eventi speciali in ogni stagione. D’estate si possono vedere sotto le stelle o ascoltare un concerto dal vivo. D’inverno si pattina sul ghiaccio e si celebrano le festività natalizie. In calendario il 25 Novembre il Festival of Lights Parade and Downtown Holiday Celebration & Winter Market
Consiglio per lo shopping: Prairie Edge Trading Company & Gallery o Sioux Pottery: entrambi vantano  di l’arte più raffinata della Great Sioux Nation con opere e manufatti creati da acclamati artisti locali e nazionali.

In una terra così generosa ove infinite praterie si incontrano con magnifiche montagne granitiche, un visitatore può provare l’esperienza della libertà e dello stile di vita di un cowboy così come la sofisticata atmosfera della cittadina.

Info sul South Dakota: http://realamerica.it/i-4-stati/south-dakota/

RMI Italia - RealAmerica.it - FB: Real America - Italia   - rockymountain@themasrl.it

Rocky Mountain Int. - Italia
C/o Thema Nuovi Mondi srl
Via C. Pisacane 26 - 20129 Milano, Italy
Tel.: (+39) 0233105841 - Fax: (+39) 0233105827
E-Mail: rockymountain@themasrl.it - Web: www.realamerica.it

P Prima di stampare, pensa all'ambiente! Please consider the environment before printing this e-mail!

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario.
E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

Confidentiality notice. This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(s). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner.