Record per la spesa dei turisti in Massachusetts nel 2016

Allegati

12/ott/2017 10.08.45 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

MOTT logo 2013 - PURPLE copia.jpg

LA SPESA DEI TURISTI IN MASSACHUSETTS TOCCA IL RECORD NEL 2016

Ottobre 2017 - 28 milioni di visitatori nazionali ed internazionali hanno speso nel 2016 una cifra record pari a 20.7 Miliardi di dollari in Massachusetts, stante alle stime dei nuovi rapporti rilasciati dalla United States Travel Association (USTA) e dallo U.S. Department of Commerce. La spesa diretta dei 20.7 Miliardi di $ dei turisti ha generato 1.4 Miliardi di dollari in tasse locali e statali, pari ad un incremento del 5.1% rispetto al 2015.

La spesa del turismo nazionale in Massachusetts é risultata essere di 17.9 Miliardi di dollari, un incremento del 2.4%; mentre la spesa dei visitatori internazionali nel 2016 corrisponde a 2.8 Miliardi di dollari, un incremento del 3.1% rispetto all'anno precedente 2015. I posti di lavoro nel settore del turismo hanno registrato una crescita: 4.100 in più rispetto al 2015, totalizzando nel 2016 un totale di ben 139.100. "Il lavoro é essenziale ad un'economia forte in Massachusetts" - afferma il Segretario dello Sviluppo per House and Economic, Jay Ash. " I 4.100 posti di lavoro  prodotti nel 2016 rappresentano sia posizioni d'apprendistato che professioni a livello manageriale e percorsi di carriera tali da dimostrare la vitalità dell'industria del turismo nel Commonwealth".

"Tutto lo stato trae beneficio dal turismo, così che questi numeri acquistano un'importanza speciale per le 351 città e cittadine, così come per le piccole imprese che rendono il Massachusetts una destinazione veramente ospitale", aggiunge l'Assistente Segretario allo Sviluppo del Business e del Commercio Internazionale, Nam Pham.

Il significativo incremento del 3.1% di spesa dal versante internazionale contrasta fortemente con la spesa internazionale nel resto degli Stati Uniti, che é diminuita del 2.1% .

"Il Massachusetts continua ad essere una destinazione globale grazie alla sua economia innovativa, ai college ed ai centri della medicina, alla cultura, storia ed alla sua bellezza naturale" conferma l'Executive Director del Massachusetts Office of Travel & Tourism (MOTT), Francois-Laurent Nivaud. "I viaggiatori internazionali hanno una scelta maggiore quando vengono in Massachusetts grazie all'espansione costante delle 54 rotte internazionali con voli diretti al Logan International Airport. MOTT ha uffici marketing di rappresentanza in 11 paesi del mondo e continua a concentrarsi sul turista internazionale che spende più tempo e più denaro quando viaggia", conclude Nivaud.

La missione di MOTT é promuovere il Massachusetts quale meta di viaggi vacanza e d'affari per il visitatore nazionale ed internazionale. MOTT esalta la cultura, la storia, la cucina e le risorse outdoor dello stato, lavorando da vicino con i 16 distretti del turismo regionali nello stato e con più grandi entità turistiche quali Discover New England e BrandUSA.

Massachusetts Office of Travel & Tourism - Italian Rep.
C/o Thema Nuovi Mondi srl
Via C. Pisacane 26 - 20129 Milano, Italy
Tel.: (+39) 0233105841 - Fax: (+39) 0233105827
E-Mail: bostonma@themasrl.it - Web: www.massvacation.it

P Prima di stampare, pensa all'ambiente! Please consider the environment before printing this e-mail!

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario.
E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

Confidentiality notice. This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(s). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner.