5 Motivi per scegliere il Salento

18/giu/2017 16.32.23 Marianna Cino Contatta l'autore

1) Il Salento con le sue ville in affitto sul mare , mare che già dal primo momento ha un gusto quasi tropicale è famoso per numerosi motivi, fra cui la sua grande quantità di strutture ricettive che permettono a tutti i tipi di gusti di essere soddisfatti. Offrendo strutture adatte ai giovani ma anche alle famiglie con bambini, inoltre alcune strutture permettono ai disabili di potersi muovere in tutta autonomia. Tutte le ville e gli appartamenti messi a disposizione sono muniti di ogni tipo di comfort, dall’aria condizionata alle zanzariere, senza trascurare barbecue ed eventuali culle se richieste. In alcune di esse è anche possibile portare il proprio animale domestico, alcune hanno il giardino altre la piscina, magari da condividere con amici e parenti senza però perdere la propria privacy. Si possono affittare case e ville nei complessi residenziali sulla costa ma si possono anche scegliere dei fantastici casali nell’entroterra, dal sapore poetico, alzandosi così la mattina con uno sguardo nei campi di grano che trasmettono pace e tranquillità. Tutte queste soluzioni hanno comunque a disposizione la possibilità di parcheggiare comodamente la propria auto, senza alcun problema e in tutta sicurezza. Appoggiandosi ai professionisti locali di Salento Ville e Appartamenti è insomma possibile trovarsi ad un certo punto di fronte all’imbarazzo della scelta, per tutto ciò che c’è a disposizione. Tantissimi poi sono ancora gli sconti, in last minute e alla voce offerte che è possibile trovare sul sito ufficiale.

2) Un luogo che mette tutti d’accordo, chiunque può scegliere di passare il proprio tempo come meglio crede. Come una passeggiata sulla spiaggia e un pomeriggio dedicato alla tintarella, grazie alle numerose spiagge attrezzate o libere che permettono alle famiglie di far giocare liberamente i bambini, senza alcuna paura, grazie anche ai fondali bassi.

3) Grazie alle guide locali, si può approfittare delle gite organizzate alla volta dei monumenti salentini ma anche escursioni volte alla scoperta di quei luoghi inesplorati che danno modo di scoprire angoli che madre natura ha donato a queste terre fantastiche. Uscite del genere sono realizzate per ogni tipo esigenza, per coloro che amano camminare tanto ma anche per coloro che amano scoprire i gusti tipici del posto.

4) Vi è inoltre la possibilità di scoprire i gusti, gli usi e le tradizioni del posto durante le sagre locali, o nelle serate mondane. Ma non solo, vi sono numerosi ristoranti dislocati lungo le coste che permettono di assaggiare i piatti locali, con i sapori del mare. Vi sono però anche tanti agriturismi dove si ci potrà immergere appieno nel gusto del Salento, scoprendo anche i vini della tradizione.

5) Numerose sono le località lungo la costa che possono ospitare e offrire tutto questo ai turisti, Porto Cesareo ad esempio è situata in posizione centrale nella penisola salentina e permette di raggiungere ogni punto di interesse e ogni attrazione del territorio nel minor tempo possibile.
Scegliendo Porto Cesareo come luogo per il proprio pernottamento turistico, si avranno tutti i vantaggi di una posizione ideale per gite ed escursioni unite alla possibilità di raggiungere il mare più bello d’Italia a pochi passi dalla propria villa o dall’appartamento che si è scelti.