Vacanze alle 5 Terre: consigli e curiosità.

01/giu/2017 21.08.02 marketing-seo.it Contatta l'autore

Una vacanza alle 5 Terre è un esperienza unica da trascorrere con amici o familiari cari, così da poter condividere dei momenti unici e fantastici paesaggi.

vacanze 5 terre

Adesso vediamo passo passo, la nostra vacanza alle 5 Terre, una delle regioni che senza dubbio è tra le più romantiche del mondo, così che possa essere fonte di ispirazione per altri.

• Monterosso, il più grande trai borghi che si affaccia direttamente sul mare, la piazza principale è sempre animata e ricca di locali carini e tipici dove poter mangiare delle ottime linguine all'aragosta o altro pesce fresco pescato del giorno, da non perdere anche il fantastico pesto, che anche qui fanno buonissimo, seguendo la tradizione del luogo.

• Perfetta e bellissima la spiaggia dove poter mangiare un buon gelato e prendere un po' di tintarella.

• Manarola, invece è la più piccola di tutti i borghi, con dei sentieri romantici dove potrete vedere incisioni su rocce di nomi di amanti, un po' come sul ponte di Parigi dove gli innamorati attaccano un lucchetto simbolo del loro amore indissolubile, vi regaleranno suggestivi scorci di panorami, perfetti per fare fotografie davvero artistiche.

• La piccola città medievale di Vernazza è una scena impeccabile, con i suoi vitigni e quelle casette colorate arroccate, baciate dai raggi del sole, davvero un angolo tanto romantico da sembrare surreale.

• Anche se dopo il 2011, il fiume esondando, provocò tantissimi danni, tanto che questa terra così fantastica sembrava una scena post apocalittica, con una frana di fango che portò con sé vitigni ed uliveti centenari, molte case, ponti, e strade, che furono devastate dalla forza della natura.

Ad oggi, la città di Vernazza è stata recuperata con più di 8 milioni di euro stanziati per il ripristino della sua antica bellezza.

Quindi durante la vostra vacanza alle 5 Terre, potrete assaporare ancor meglio questo fantastico borgo, sapendo che con grande fatica e amore sono stati salvate le bellezze del luogo e adesso messe in sicurezza con barriere e reti installate per proteggere da nuove frane.

• Corniglia, la più romantica tra i borghi che potrai visitare durante la tua vacanza alle 5 Terre, con la sua faticosa ma affascinante scalinata per raggiungere il borgo, l'unico dei cinque che non si trova sul livello del mare. Perfetta per ammirare dalla piazza principale dei bellissimi tramonti sorseggiando un cocktail o un buon vino locale.

• Riomaggiore con il suo porto che merita di essere visto e una bella spiaggia dove poter prendere il sole e fare un bagno nelle acque cristalline e limpide del mare.

Durante la tua vacanza alle 5 Terre, amerai ogni borgo, ognuno per le sue caratteristiche e sicuramente con una vacanza in barca potrete godere di un punto di vista affascinante e nuovo di questi meravigliosi borghi, inoltre visitandole anche nei mesi di maggiore afflusso, come i mesi estivi, che i borghi brulicano di gente, avrete modo di visitare in barca questi luoghi, senza dover stare tra la calca, anzi potrete decidere di fermarvi quando e dove volete, magari cercando delle calette isolate raggiungibili solo in barca.