Veneto: una vacanza ai piedi dei Colli Euganei

27/apr/2017 12.54.39 Webpress Contatta l'autore

L'offerta ricettiva è molto vasta, perchè va dai bed & breakfast, agli agriturismo, dalle strutture a 3 stelle fino agli hotel 5 stelle, senza abbassare mai il livello della professionalità e dell'ospitalità.

Ma di che tipo di turismo parliamo?
Chi sceglie una vacanza alle Terme di Abano, Montegrotto, Galzignano e le altre località termali della zona, lo fa per diversi motivi e con differenti obbiettivi:

• motivi di salute, perchè i benefici della fangoterapia (nella cura di artrosi, artrite, osteoporosi e reumatismi) e delle terapie inalatorie (contro otiti, riniti, bronchiti) sono riconosciuti e dimostrati ampiamente;
  • desiderio di rilassarsi, all'interno di hotel con piscine interne ed esterne, Spa e palestre;
  • interessi culturali, cogliendo l'occasione per visitare cittadine medievali (Montagnan, Este), borghi storici (Arquà Petrarca), ville signorili (Villa Vescovi, villa Barbarigo) e città famose come Venezia.

Per un weekend corto o lungo o per una settimana o due, l'offerta degli hotel 3 stelle di Abano è ampia e molto interessante, soprattutto nei periodi di bassa stagione, quando soggiornare diventa un piacere anche per il portafoglio!

Se viaggiate con i bambini, avrete la possibilità di fare delle bellissime escursioni a piedi o passeggiate in bicicletta, su sentieri sicuri e facili; potrete visitare la Casa delle Farfalle, l'Insettario, il Museo della Maschera o il Museo dell'Aria, al castello di San Pelagio.
Nel centro pedonale chiuso alle auto, i vostri bambini potranno camminare in libertà, prendere un ottimo gelato nelle nostre gelaterie artigianali, giocare nei tanti parchi e spazi verdi dislocati tutto intorno alla cittadina; mentre voi potrete prendere un caffè o un aperitivo ascoltando della buona musica di sottofondo, nei tanti lounge bar e locali con tavolini all'aperto, che d'estate colorano e vivacizzano la cittadina.

Anche gli amanti dello sport, soprattutto all'aria aperta, troveranno sui Colli Euganei molte possibilità, come giocare a golf, a tennis, andare a cavallo, fare trekking o nordic walking, nuotare nelle grandi piscine degli hotel

Infine, non possiamo non menzionare l'ottima gastronomia locale, che propone piatti con erbette spontanee, ortaggi del territorio, carni di corte e dolci fatti in casa, accompagnati da ottimi vini bianchi, rossi e rosati.
I motivi per andare alla scoperta dei Colli Euganei non mancano: sta a voi scegliere il periodo e l'hotel!