Viaggio di nozze in Sardegna, le località più romantiche

09/apr/2017 15.37.10 deivnet Contatta l'autore

La Sardegna, per molti considerata la Polinesia del Mediterraneo, è una delle principali destinazioni per i viaggi di nozze degli italiani. I mesi di settembre ed ottobre sono ancora ottimi per il mare in Sardegna, con le spiagge libere, il mare ancora caldo e per il 2011 un tempo previsto da favola.

La Sardegna con i suoi 1 800 km di costa, tra spiagge e scogliere mozzafiato, offre con la sua posizione ideale nel cuore del Mediterraneo una fantastica alternativa low cost ai viaggi oltreoceano ben più costosi.

Una  luna di miele con i colori mediterranei in Sardegna, un paradiso pieno di sorprese.

Ecco le 5 location più romantiche della Sardegna dove trascorrere la vostra luna di miele.

Castelsardo ovvero la Gallura, un tempo chiamato Castel Genovese è un bellissimo borgo dove trascorrere una fantastica luna di miele tra antiche tradizioni, mare da sogno e musei da esplorare. Relax, pace e bellezza in borgo che mantiene ancora inalterata la sua struttura medioevale e offre una vista e scorci da favola per le vostre serate romantiche.

Santa Margherita di Pula, situata nella costa ovest della Sardegna a pochi chilometri da Cagliari un piccolo paese sul mare. Spiagge di sabbia bianchissima, mare dal fondale basso, resort sul mare come l’Hotel Flamingo. Ma anche una città antica e le sue rovine sul mare per le passeggiate romantiche. A pochi chilometri la Laguna di Chia, selvaggia e incontaminata con i fenicotteri rosa da ammirare.

Alghero è un piccolo gioiello con i suoi bastioni sul mare, le torri di avvistamento, i piccoli viottoli pieni di vita ed un fantastico hotel dimora storica come l’Hotel Villa Las Tronas un antica Villa che domina il mare dove cenare a lume di candela ed assaporare le famose specialità di mare come l’aragosta alla catalana.

Arbatax e l’Ogliastra dove scoprire un’altra Sardegna. Atterrare nel aeroporto di Arbatax è già un privilegio ma raggiungere uno degli hotel di charme come l’hotel la Bitta Tortolì significa magicamente trovarsi in un piccolo paradiso. Le rocce rosse che affiorano dal mare sono solo una delle caratteristiche della zona insieme alle lunghe spiagge di sabbia bianca dove prendere l’ultimo sole della stagione.