65° Edizione del Virgin Islands Carnival, St. Thomas

29/mar/2017 16.45.30 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

USVI_mocko_white background_hor.jpgA CENTENNIAL COMMEMORATION FOR OUR 65th CELEBRATION: il tema del carnevale 2017 delle Isole Vergini USA a St. Thomas, nell'anno del centenario dell'arcipelago

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15181250_1358754590835369_5671476845130866589_n.jpg?oh=5d3e081632b32f73a014ed740f7b4368&oe=594CF3C1Il VIRGIN ISLANDS Carnival a St. Thomas é un evento che dura un mese intero e annuncia il suo inizio con spettacoli di costumi variopinti e competizioni di musica calypso, poi si riscalda durante l'ultima settimana con un party decisamente piccante al Village, con J'ouvert, la fiera gastronomica Food Fair, le parate ed i fuochi d'artificio. Tutta la popolazione è coinvolta, poiché é un patrimonio culturale imprescindibile che abbraccia ogni generazione e crea un unicum d'identità ove regna sovrana la musica, la danza, l'allegria, il cibo con i piatti della tradizione, il rum ed un sentimento di totale appartenenza.

Quest'anno la celebrazione alla sua 65° edizione si preannuncia quanto mai festosa coincidendo con i festeggiamenti del Centenario dell'Arcipelago (acquisito dalla Danimarca nel 1917 da parte degli Stati Uniti d'America). L'intenso calendario delle celebrazioni 2017 con inizio il 1° Aprile e termine il 29 Aprile é consultabile online: http://www.vicarnivalschedule.com/stthomas/

INFO: Ufficio Turismo US Virgin Islands

www.isoleverginiusa.it - FB: Isole Vergini USA