Salento, la giusta meta per la tua Pasqua

10/mar/2017 23.17.14 Marianna Cino Contatta l'autore

Vuoi la giusta meta per spezzare? Le feste di Natale sono ormai un bel ricordo e l’estate la vedi ancora troppo lontana? Allora fai un break, spezza con il Salento! La meta ideale per godersi una vacanza che sia essa di breve durata o che sia abbastanza lunga. Questo perché sono tante le offerte che si mettono a disposizione.

Dalle numerose strutture ricettive, basta infatti cercare nel Salento ville per vacanze  e scoprire che le soluzioni a disposizione sono veramente tante. Affittando ville e appartamenti nel Salento si ha la possibilità di gestire la propria vacanza scegliendo ogni giorno l’attività preferita.

Come ad esempio una passeggiata sulla spiaggia, un pomeriggio dedicato alla tintarella, una gita alla volta dei monumenti salentini o delle sagre locali, una serata mondana in una città pugliese. Alla sera si potrà rientrare nella propria casa vacanze per godere di tutti i comfort delle ville e degli appartamenti nel Salento.

Porto Cesareo ad esempio, risulta ogni anno, essere la meta più gettonata, in quanto è situata in posizione centrale nella penisola salentina e permette di raggiungere ogni punto di interesse e ogni attrazione del territorio nel minor tempo possibile. Basti pensare che con meno di un ora di macchina si arriva alla sponda opposta e si possono così raggiungere più città.

Viene di conseguenza che scegliendo Porto Cesareo come luogo per il proprio pernottamento turistico, si avranno tutti i vantaggi di una posizione ideale per gite ed escursioni unite alla possibilità di raggiungere il mare più bello d’Italia a pochi passi dalla villa o dall’ appartamento che si è scelti, magari con annesso posto auto.

L’animazione della riviera e le attrezzature per godere della spiaggia e del mare non faranno mancare nessun comfort a tutti coloro che ne hanno l’esigenza. Si avranno a disposizione chilometri di sabbia bianca e fine e si potrà scegliere se usufruire di ombrelloni, sdraio e lettini, portando con se solo la crema solare e l’asciugamano.

Allo stesso tempo si potrà optare per la spiaggia libera e selvaggia, andando alla scoperta di un angolo di paradiso incontaminato che renderà la vacanza nel Salento, una vacanza praticamente indimenticabile. Insomma non si fa a tempo a scoprire un motivo per cui valga la pena visitare il Salento che subito dopo c’è un nuovo motivo che fa desiderare di visitare il Salento.

Tutti questi motivi formano poi la motivazione che spinge tante persone a tornarci, anche più anni di seguito. Questo perché c’è tutto per gli amanti del mare ma c’è anche tutto per gli amanti della storia e per quelli della natura. Inoltre riferendosi a professionisti, oltre ad affittare la giusta location per le vacanze, si potrà affittare anche una macchina, si potrà avere il giusto riferimento per tutte le volte che si sceglie un ristorante ad esempio.

Ma non solo si potranno avere le giuste disposizioni anche per tutti coloro che vogliono avere i contatti dei professionisti abilitati che organizzano escursioni e mini crociere. Tutto quello che insomma serve a scoprire al meglio il territorio.