L’hotel Le Terre Rosse: cultura e benessere a San Gimignano

17/feb/2017 16.22.17 n.d. Contatta l'autore

Con l’arrivo dell’estate, una vacanza in relax all’hotel Le Terre Rosse, a San Gimignano, è quello che serve per prendersi una pausa dalla routine lavorativa e staccare la spina dal ritmo frenetico della città. Immerso in una valle verde ricca di uliveti e vigneti, l’hotel Le Terre Rosse è situato a pochi chilometri dal centro di San Gimignano, nel cuore della Toscana. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, il centro storico del paese è uno splendido esempio di architettura medievale e conserva ancora la struttura trecentesca con piccole vie e stabili di grande pregio tra cui le 15 torri che sono ancora oggi visibili e visitabili. Trascorrere una vacanza in un hotel a San Gimignano offre l’opportunità di visitare Siena e Firenze, due delle città più belle e caratteristiche d’Italia che sono situate nelle immediate vicinanze o di fare escursioni nella vicina Volterra e nell’antica Certaldo, la patria di Giovanni Boccaccio. L’hotel Le Terre Rosse a San Gimignano, inoltre, per la struttura curata e dal carattere familiare, potrà accogliere i suoi ospiti in splendidi appartamenti terrazzati o con giardino oppure in confortevoli camere con servizio di colazione inclusa servita a bordo della grande piscina che conferisce un tocco di modernità al paesaggio rurale dei dintorni del casolare, fatto di vigneti ed uliveti pregiati. Per gli amanti della buona cucina, inoltre, un viaggio in Toscana può essere un’occasione per degustare i prodotti enogastronomici locali, tutti serviti in piatti dal sapore unico nel ristorante dell’hotel Le Terre Rosse secondo la più alta tradizione toscana, accompagnati da vini tipici locali come il Chianti Rosso, il Brunello di Montalcino e il Nobile di Montepulciano. Un viaggio nelle antiche terre di mezzo, nel cuore dell’Italia, può essere l’occasione più bella per respirare l’atmosfera medievale dei piccoli borghi che si ergono nei dintorni di San Gimignano, accolti dal calore e dall’ospitalità tipica toscana in una location raffinata ed elegante.