Turismoincilento.it - Ordine dei Biologi di Salerno: Alimentazione in età scolastica

12/gen/2017 14:23:01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Ordine dei Biologi di Salerno: Alimentazione in età scolastica

Negli ultimi anni, i giovani sembrano aver acquisito sempre più abitudini alimentari non adeguate associate ad uno stile di vita poco attivo, dovuti ad una scarsa informazione e conoscenza di quelle che sono le conseguenze a cui vanno incontro. Sovrappeso e obesità nei bambini in età scolare, sono solo alcuni esempi di problematiche che espongono più facilmente ad un maggior rischio di sviluppare in età adulta malattie quali diabete, ipertensione, patologie cardiovascolari, alcuni tipi di tumori. Le fondamenta delle abitudini alimentari si costruiscono nella sfera familiare e si consolidano fin dai primi anni di vita, ma in modo particolare in età scolare ed è proprio in questa fase della vita che la famiglia e la scuola devono collaborare fra loro e contribuire allo sviluppo di uno stile di vita corretto, che permanga nell’età adulta. Il convegno di Sabato 14 Gennaio 2017, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso l’Istituto Paritario Colonia S. Giuseppe, è rivolto quindi, in particolar modo ai genitori ed educatori scolastici ai fini di una maggiore sensibilizzazione su un argomento delicato come l’educazione alimentare dei propri ragazzi. L’iniziativa è promossa dal “Comune di Salerno”, dall’”Istituto Comprensivo Paritario Colonia San Giuseppe di Salerno”; patrocinata dalla “delegazione di Salerno dell’Ordine dei Biologi”, grazie all’intervento del Dott. Ferdinando Mainenti, Commissario Ordine Nazionale dei Biologi delegato provinciale. Inoltre, importante collaborazione è quella dell’associazione “Donation Italia”, sensibile alle iniziative volte a contribuire al benessere e salute della collettività. INTERVERRANNO AL CONVEGNO SALUTO Don Nello Senatore Dirigente Colonia San Giuseppe Dott.ssa Mariarita Giordano Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Salerno Dott. Stefano Pagliara Vicepresidente associazione Donation Italia MODERATORE Dott. Ferdinando Mainenti Commissario Ordine Nazionale dei Biologi �“ delegazione Salerno RELATORI Dott.ssa Roberta Fresa Consulente Colonia S. Giuseppe Biologa Nutrizionista Dott.ssa Chiara Caulo Psicologa Per info: “Istituto Comprensivo Paritario Colonia San Giuseppe” Tel. 089 301756 segreteria@colonnasangiuseppe.it www.coloniasangiuseppe.it L'articolo Ordine dei Biologi di Salerno: Alimentazione in età scolastica sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.