Turismoincilento.it - “L.I.C.E.O. ART” : Boom di candidati per ScuolaViva al Sabatini-Menna di Salerno

29/dic/2016 11.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Sono 104 le domande utili pervenute al Liceo Artistico Sabatini Menna per partecipare al progetto “Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte” a valer sul Programma regionale campano #ScuolaViva. Grande soddisfazione per la Dirigente Scolastica Ester Andreola e per tutti gli Operatori e Docenti del Liceo Artistico Salernitano sempre più proiettato verso un “Sapere Creativo” e “Nuove Attività” tese a creare ambienti operativi interni all’Istituto coerenti con le esigenze manifestate dai giovani. Il progetto L.I.C.E.O. ART, approvato dalla Regione Campania con D.D.n. 322/2016 nell’ambito del Programma Scuola Viva, vede il coinvolgimento della QS & Partners SNC di V. Quagliano & C. e di ESSENIA UETP srl che, unitamente all’Istituto Sabatini Menna ente capofila, ha l’obiettivo strategico di incrementare l’appeal della scuola verso il territorio , oltre che tra gli studenti e la famiglie attraverso l’allestimento di tre laboratori . • La vetrina Multimediale della Cultura; formazione sull’uso della stampante 3D e Laboratorio sulla ricognizione delle forme artistico-culturali del territorio e rappresentazione in forma digitale. • L’officina delle Imprese; orientamento al lavoro autonomo, analisi delle attitudini imprenditoriali e consulenza personalizzata su come “mettersi in proprio”, attivare una piccola realtà imprenditoriale e come accedere alle agevolazioni e contributi per la nuova imprenditorialità. • L’orientamento al Lavoro; assistenza all’ingresso nel mondo del lavoro, redazione di CV in formato europeo, simulazioni di colloqui di lavoro, strumenti per la ricerca attiva del lavoro, accesso ai siti di domanda e offerta di lavoro, accesso ai tirocini e all’apprendistato in Italia e all’Estero, partecipazione ai tirocini Erasmus+, visite aziendali e colloqui con imprenditori del territorio. La selezione dei 104 candidati si terrà lunedì 9 gennaio 2017 alle ore 10:00 presso la sede del Liceo Artistico Sabatini-Menna in Via Pio XI e, a seguire, presso la sede in Via Acerno 1 a Salerno. Per Info: www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it L'articolo “L.I.C.E.O. ART” : Boom di candidati per ScuolaViva al Sabatini-Menna di Salerno sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.