Con Hotel Du Parc scopri gli originali itinerari turistici nelle Marche

13/gen/2014 14:27:45 Massimo Gregori Contatta l'autore

Quando si tratta di scegliere il posto giusto per una vacanza piena di sport e relax, bisogna iniziare a farsi due conti: innanzitutto è necessario pensare a cosa vedere e poi quale genere di albergo scegliere, per godersi al meglio quest’esperienza.

Con i consigli sugli itinerari per il turismo a Gabicce proposti da un bike hotel come il Du Parc ed i suoi servizi adatti agli sportivi ed agli amanti del mare, scegliere di concentrare le proprie escursioni al confine tra Marche e Romagna è un’idea che nasce naturale.

Infatti, la particolare conformazione del Monte San Bartolo - caratterizzato da pendenze, curve e panorami a strapiombo sul mare - e la ricchezza culturale disseminata nel parco - con edifici e castelli che testimoniano il passato di queste terre - rendono molto intensa una vacanza in hotel a Gabicce mare come il Du Parc, che trovate sulla via Panoramica, per l’appunto.

L’Hotel Du Parc dispone di un servizio navetta per raggiungere comodamente la spiaggia e, allo stesso tempo, si trova a soli 6 chilometri dallo splendido Castello di Gradara dove si narra sbocciò la storia d’amore tra Paolo e Francesca - vicenda citata anche nella Divina Commedia.

Nei pressi dell’albergo è possibile imbarcarsi per una giornata o un pomeriggio sulla motonave  Queen Elisabeth e concedersi una vista della costa Adriatica dal mare, raggiungendo il versante pesarese del Monte San Bartolo - dove scoprire il cimitero ebraico e Villa Caprile. Chi preferisce sentire la brezza tra i capelli, dovrebbe considerare l’idea di fare l’esperienza della barca a vela per partire alla volta della piccola ma caratteristica baia di Vallugola

Chi questo design hotel a Gabicce potrà usufruire della piscina immersa nel verde, del ristorante con prodotti tipici e di trattamenti benessere direttamente in struttura, per aggiungere un po’ di relax ad un’intensa vacanza nel territorio di confine tra Marche e Romagna.