Se volete un hotel vicino al mare a Lampedusa, ecco Cupola Bianca

21/mag/2013 15:08:49 Massimo Gregori Contatta l'autore

Cosa c’è di meglio di passare le ferie d’estate in un hotel a Lampedusa al mare situato a pochi chilometri dalle più belle spiagge della costa meridionale dell’isola e dalla città?

Le last minute a Lampedusa del Cupola Bianca solo la soluzione ideale per chi non ama fare troppi programmi perché, con le tantissime cose che si possono fare in quest’isola, non c’e bisogno di organizzarsi troppo. Basterà svegliarsi alla mattina e decidere se andare nella vicina spiaggia dei Conigli oppure se visitare la città a pochi chilometri di distanza, concedendosi un tuffo nel mare della Guitgia

Al Cupola Bianca, uno degli alberghi a Lampedusa più eleganti e caratteristici dell’isola intera, si trova una grande piscina con idromassaggio, tra palme, rocce e piante verdi che rendono molto suggestivo il tramonto visto dai lettini a bordo vasca.

Quel che rende speciale questo 4 stelle è - senza dubbio -la presenza dei dammusi, ovvero tipiche costruzioni siciliane in pietra locale, che possono essere prenotate per un soggiorno speciale a Lampedusa.

Con il vicino centro diving e le meraviglie dei fondali tutti da esplorare, le immersioni a Lampedusa sono da provare. Con diverse profondità e gradi di difficoltà, i punti di immersione sono tanti nei dintorni del Cupola Bianca. Inoltre, scegliendo questo albergo è possibile partecipare alle gite in barca con il caicco, una barca d’origini turche che nacque come imbarcazione per la pesca e per lo scarico. La comodità del caicco per il trasporto dei passeggeri, visto che risulta più spazioso di una barca a vela, ne ha fatto nave da crociera per piccole gite tra le acque del Mar Mediterraneo, nei pressi delle coste di Lampedusa.

Per chi ha piacere di scoprire anche la tradizione enogastronomica legata alla pesca ed al mare di Lampedusa, si potrà imbarcare in una delle battute di pesca con i marinai che accolgono turisti e curiosi. Solo così, quando si assaggeranno i piatti a base di pesce in linea con la tradizione sicula, si potrà gustare tutto il sapore del mare.