Il Bulfinch Hotel: una stazione di charme per un viaggio in treno nel New England

22/giu/2006 12:04:00 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

Per chi ha sempre sognato di percorrere la campagna del New England comodamente seduto su una morbida poltrona di un treno, godendosi il panorama in assoluto relax c’è una novità particolarmente allettante: il Bulfinch Hotel di Boston ha preparato un pacchetto speciale significativamente chiamato “City Escape”.

Dall’inizio di giugno fino al 31 agosto 2006 chiunque si presenterà alla reception con un biglietto della ferrovia Amtrak avrà diritto a sconti ed ai migliori trattamenti esclusivi messi a disposizione dall’albergo. Il Bulfinch Hotel è uno storico edificio del 1800 del centro di Boston. Deve il suo nome ad

uno dei più celebri architetti della fine del 1700: alla sua opera ed al suo genio architettonico si devono molti dei palazzi in stile neoclassico di Boston.

L’offerta legata ad Amtrak propone prezzi appetibili e sistemazione d’eccezione: per 259$ a notte il Bulfinch hotel offre, infatti, un alloggio top level in una delle sue Jr. Suite, un servizio da tè della Peets, l’accesso ad internet a banda larga gratuita, ma soprattutto un aperitivo free al ristorante Anthem, uno dei ristoranti più “in” di downtown Boston. Il locale, dall’atmosfera modernamente elegante in un ambiente vivace ravvivato dalle tonalità color rubino delle sale, è famoso per i fantasiosi menù del suo artista-chef Robert Faltham e per l’ampia scelta di cocktail, dal classico al più eccentrico.

La caratteristica forma a triangolo del Bulfinch Hotel si staglia inconfondibile lungo Merrimac Street, a pochi passi da Fanueil Hall, cuore pulsante della vita di Boston, dalla vittoriana Beacon Hill, dallo storico Freedom Trail, dalle panoramiche rive dal Charles River e da tutte le maggiori attrazioni della città. I suoi interni eleganti, appositamente disegnati con uno stile che unisce il classico al contemporaneo, fanno del Bulfinch Hotel una destinazione chic ed esclusiva che accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera accogliente e raffinata. Le dolci tonalità delle sfumature nocciola dominano pareti ed arredamenti rendendo l’ambiente  rilassante e tranquillo. Tutte le Junior suite sono strategicamente situate sul vertice dell’edificio triangolare e vantano ampie finestre con vista panoramica sul centro di Boston.

City Escape”: una ghiotta occasione per un viaggio all’insegna del relax, liberi di farsi condurre su strada ferrata alla scoperta del fascino del New England, là dove si trovano le radici d’America, tra atmosfere eleganti, dolci panorami e litorali spettacolari. Ma anche un’opportunità ideale per il viaggiatore o l’uomo d’affari desideroso di fare una gita in treno sulla linea New York-Boston, Boston-New York.

Uff. Del Turismo Boston & Massachusetts

TOURISM MASSACHUSETTS/ITALY