“AQUILONATA SUL MARE” … RIMINI !!

Weekend 2 notti (da Venerdì a Domenica) DAL 16 AL 18 APRILE 2010 Dove: Rimini, Riccione, Colline dell'entroterra Possibilità di pernottamento in: Hotel 3 - 4 stelle sul mare o Agriturismo in collina Venerdì: Arrivo nel pomeriggio, consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del NUMERO dell' ESPERTO … un cellulare da contattare in qualunque momento del vostro soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato "esperto" dell'entroterra !!

23/feb/2010 11:23:57 Flavia Contatta l'autore

Tra poco potremo rivedere nel cielo danzare i sinuosi e colorati aquiloni di una delle più coinvolgenti manifestazioni primaverili, l’Aquilonata sul Mare. Come ogni anno sarà la spiaggia antistante Piazzale Fellini ad ospitare il Festival Internazionale dell’Aquilone il 17 e 18 aprile 2010.  Oltre a fantastiche acrobazie in volo, laboratori di costruzione e competizioni uno spazio importante sarà riservato alla raccolta fondi per l’AIL.
Weekend 2 notti  (da Venerdì a Domenica)

DAL 16 AL 18 APRILE 2010

Dove: Rimini, Riccione, Colline dell’entroterra

Possibilità di pernottamento in :
Hotel 3 - 4 stelle sul mare  o Agriturismo in collina

Venerdì:
Arrivo nel pomeriggio, consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del NUMERO dell’ ESPERTO … un cellulare da contattare in qualunque momento del vostro soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra !!

Cena tipica in agriturismo/ristorante e pernottamento.
Sabato:
Tour enogastronomico: visita di due  borghi medievali (Mondaino e Montegridolfo), del Mulino delle Fosse e di un rinomato Frantoio. Incontri guidati con i produttori e degustazioni del formaggio di fossa, del salame di Mora Romagnola e dell’olio nostrano, con possibilità di acquisto per piccole idee regalo per gli amici.

PRANZO in Agriturismo con menù romagnolo.

Pomeriggio visita libera del borgo di SAN GIOVANNI IN MARIGNANO detto “ Il Granaio dei Malatesta” dalle vie del borgo fino alla casa di Artemisia……..la famosa Strega buona!!! Possibilità di visitare una famosa Tenuta Vinicola odi un Frantoio  con degustazioni di prodotti locali.  Cena libera. Pernottamento
Domenica:
Mattina Visita libera alla scoperta di RIMINI, non solo capitale del turismo balneare, ma città d’arte a tutto campo ricca di monumenti che valgono più di una viaggio. Dal meraviglioso centro storico cinto dalle antiche mura medioevali, dall’Arco d’Augusto, piazza Tre Martiri, al Tempio Malatestiano di Leon Battista  Alberti, all’interno del quale è conservato uno dei massimi capolavori di Piero della Francesca.. Ponte di Tiberio, piazza Cavour e la famosa “Fontana della Pigna”.

PRANZO in ristorante nel centro storico.

Nel pomeriggio assisteremo all’ Aquilonata sul mare!  FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AQUILONE ..
Sul Piazzale Fellini a partire dalle 14.30 i migliori aquiloni si sfideranno in esibizioni mozzafiato, combattimento di Rokkaku, sfilate, laboratori di progettazione costruzione di aquiloni e persino lanci di caramelle per i più piccoli!
Il cielo tempestato di mille colori e forme vi sbalordirà!
Prezzo a partire da  € 125,00 a persona

Consorzio Costa Hotels