PRN: Il Grimaldi Forum Monaco presenterà la mostra "Alberto Giacometti, una retrospettiva. Meravigliosa realtà" dal 3 luglio al 29 agosto 2021

21/gen/2021 08:27:44 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

[2021-01-21]

MONACO, 21 gennaio 2021 /PRNewswire/ -- Nell'estate del 2021, il Grimaldi Forum presenterà per la prima volta a Monaco una grande retrospettiva dell'opera dello scultore e pittore Alberto Giacometti, una delle più importanti di questi ultimi anni.

Grimaldi Forum Monaco Logo (PRNewsfoto/Grimaldi Forum Monaco)

Organizzata in collaborazione con la Fondazione Giacometti, che ha concesso un prestito di opere eccezionale, questa mostra darà risalto a tutti i periodi della vita dell'artista ed a i vari supporti da lui utilizzati nel corso della sua carriera.

Offrirà un panorama completo del lavoro di Alberto Giacometti, dalle prime opere al periodo surrealista, dal ritorno alla figurazione alla creazione delle icone del dopoguerra.

Questa retrospettiva composta da oltre 230 opere, tra cui molti capolavori, arricchite da fotografie e filmati, offrirà al pubblico meravigliose scoperte all'interno di un originale percorso, creato dalla curatrice Émilie Bouvard, direttrice scientifica e delle collezioni alla Fondazione Giacometti.

Scarica le illustrazioni dalla mostra:

• Foto - Alberto Giacometti, Homme qui marche II, 1960 copyright Successione Alberto Giacometti (Fondazione Giacometti + ADAGP) Parigi: fare clic qui
  • Poster della mostra: fare clic qui
  • Ulteriori informazioni sul Forum Grimaldi di Monaco: fare clic qui
  • Teaser della mostra: clicca qui

Logo - https://mma.p! rnewswire .com/media/1061825/Grimaldi_Forum_Monaco_Logo.jpg

Ufficio stampa della mostra:

Dany Rubrecht
drubrecht@grimaldiforum.com