Movida sigla una partnership con Eures Milano:

Movida sigla una partnership con Eures Milano: Movida è da anni una delle realtà storiche dell'animazione turistica; fra i suoi Clienti annovera Tour Operator del calibro di Alpitour e Francorosso, Going, Settemari, Aw Resorts, per i quali segue l'organizzazione, la selezione di diversi profili lavorativi e la gestione di tutto il personale di animazione sparso in giro per il mondo nei vari villaggi e strutture.

26/nov/2008 17:45:22 Movida Contatta l'autore

Movida è da anni una delle realtà storiche dell’animazione turistica; fra i suoi Clienti annovera Tour Operator del calibro di Alpitour e Francorosso, Going, Settemari, Aw Resorts, per i quali segue l’organizzazione, la selezione di diversi profili lavorativi e la gestione di tutto il personale di animazione sparso in giro per il mondo nei vari villaggi e strutture.

Nata come agenzia specializzata nel mondo dell’animazione turistica, con gli anni Movida ha esteso la gamma dei propri servizi occupandosi anche di educational, incentive, allestimenti teatrali, fino ad arrivare ai servizi di Food and Beverage, con un’offerta polivalente che ne conferma la leadership di mercato.

Tutto questo  comporta sempre piu’ innovazione, strategie sempre nuove ed una notevole offerta di lavoro.

A dimostrazione di questo , Movida oggi rinnova la propria collaborazione con il Servizio Eures (European Employment Services - il portale europeo della mobilità professionale), in particolare con il Sevizio EURES dell'Agenzia per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro della Provincia di Milano.

L’accordo tra Movida ed Eures, iniziato nel 2007 come sfida tra due realtà impegnate sul fronte della domanda/offerta di lavoro, si conferma oggi come una scelta strategica e di successo per entrambe le realtà imprenditoriali.

L’accordo  ha dato la possibilità a molti giovani, ma non solo, di trovare un’occupazione stagionale nel mondo del turismo, offrendo l’occasione di affrontare esperienze all’estero e di trovare la propria realizzazione professionale.

Nel 2008 le figure professionali maggiormente ricercate sono state quelle degli animatori, che continuano ad essere lo zoccolo duro, gli chef di cucina, i cruise coordinator, il tutto con numeri e professionalità ragguardevoli che la dinamicità del settore porterà inevitabilmente a crescere.

Qualche numero:

n collaboratori nel 2008: 1200

n villaggi: 85

chef: 50

n di turisti animati al giorno: 25.000

Il tutto con il vantaggio di lavorare con una Società che offre occasioni di lavoro anche durante l’inverno.

La serietà che contraddistingue Movida e l’Agenzia della Provincia di Milano garantisce la Professionalità in un settore dove molti imprenditori si rivelano poi poco seri.

Per informazioni e contatti al pubblico

www.movida.cc

Viale Volta 16, Chiasso Svizzera