PRN: Rilascio del database c-treeEDGE IoT V2 con nuove funzionalità ed integrazioni

12/giu/2019 10:41:35 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Rilascio del database c-treeEDGE IoT V2 con nuove funzionalità ed integrazioni

[2019-06-12]

Le nuove funzionalità di edge-computing includono replicazione parallela dei dati, aggregazione automatica, OPC UA ed una migliore integrazione con ThingWorx

BOSTON, 12 Giugno 2019 /PRNewswire/ -- FairCom Corporation, leader globale nella tecnologia  database, ha annunciato oggi il rilascio del Database c-treeEDGE IoT V2 che include nuove funzionalità atte ad aumentare la flessibilità della gestione dei dati in edge computing e a migliorare l'integrazione con ThingWorx. L'annuncio del lancio è stato dato a Boston nel corso dell'e! vento Liv eWorx® per la trasformazione digitale delle imprese industriali.

c-treeEDGE IoT Database by FairCom Corporation: A fast, transaction-controlled database built for reliability on the edge.

c-treeEDGE è una soluzione di gestione dati unica che consente alle aziende di eseguire operazioni su database in modo veloce e controllate dalle transazioni su edge, spalancando così la porta a decisioni mission-critical - a volte persino salvavita - che possono essere prese in modo molto più rapido senza doversi affidare solamente al cloud. Tra le nuove funzionalità di c-treeEDGE V2 ci sono l'aggregazione automatica dei dati, la replicazione parallela dei dati ed il supporto OPC! UA. c-tr eeEDGE si basa sulla stessa tecnologia utilizzata nel prodotto di punta di FairCom: c-treeACE, un database multi-modello adottato da aziende leader come Verizon, UPS, Software AG e Rockwell Automation. Come per c-treeACE, l'API NAV di FairCom ha un ruolo importante nel c-treeEDGE offrendo eccezionale velocità e controllo da parte degli sviluppatori.

"FairCom ha aggiunto a c-treeEDGE funzionalità specifiche volte a rendere più semplice la raccolta, l'aggregazione, la sincronizzazione e l'elaborazione dei dati su edge, sulle reti IT e sul cloud," ha dichiarato Mike Bowers, Architetto Responsabile di FairCom. "c-treeEDGE offre un ingombro di spazio a disco davvero ridotto e può essere eseguito rapidamente sia su dispositivi integrati che macchine di grandi dimensioni. Supporta tutti i più noti sistemi operativi e le varie configurazioni hardware. Tali funzionalità permettono ad un'applicazione di elaborare i dati nel punto in cui sono stati generati o in prossimità di esso. Ciò apre la porta ad operazioni su edge più rapide, più intelligenti e più efficienti".

E' stata inoltre rilasciata oggi una versione perfezionata dell'estensione del database IoT c-treeEDGE alla piattaforma ThingWorx® IIoT di PTC che offre agli utenti di un ambiente di sviluppo con piattaforma ThingWorx IIoT un modo semplice di integrarsi con il proprio database c-treeEDGE. Disponibile per tutti gli sviluppatori sul marketplace di ThingWorx, l'estensione consente la replica su cloud, la mappatura e la modellazione semplice dei dati e l'integrazione ottimizzata con il protocollo AlwaysOn di PTC.

Secondo Alysha Brown, Direttore delle Operazioni di FairCom, c-treeEDGE V2 è realizzato per offrire alle aziende uno sviluppo flessibile e rapido delle applicazioni in esecuzione su edge.

"FairCom ha una storia di soluzioni che offrono agli sviluppatori la possibilità di realizzare database che soddisfino le loro specifiche esigenze. c-treeEDGE non fa eccezione," ha dichiarato Brown. "Questa versione del database c-treeEDGE è uno strumento potente per le operazioni mission-critical in ambienti di edge computing ed Internet of Things, in particolare per gli sviluppatori che utilizzano ThingWorx. Inoltre, come per il nostro prodotto di punta c-treeACE, gli sviluppatori saranno in grado di fare evolvere in modo semplice il loro database c-treeEDGE seguendo i cambiamenti dei requisiti tecnologici e aziendali."

Maggiori informazioni sul database IoT c-treeEDGE sono disponibili sul sito FairCom.com.

Vantaggi principali

• Archivio dati edge: conservazione dei dati mission-critical vicino alla fonte e disponibili alla lettura
  • Operazioni mission-critical: resilienza ottimizzata per prendere decisioni IoT in tempo reale
  • Veloce: raccolta rapida dei dati su edge
  • Controllo della qualità dei dati: qualità dei dati garantita grazie alla loro persistenza con un database transazionale su edge
  • Specifico per IoT: sviluppato per applicazioni IoT per funzionare sui maggiori sistemi operativi e sulle principali piattaforme hardware
  • Sicurezza: trasmissione esclusiva dei dati necessari ed archiviazione di tutti i dati in modo sicuro su edge
  • Database con funzione microservice: utilizzo dei microservice SQL e NoSQL per raccogliere, inviare query e analizzare i dati in tempo reale per i sistemi IoT attraverso l'esclusiva tecnologia API NAV
  • Trasparente con gli strumenti d! i analisi : compatibile con quasi tutti gli strumenti analytics per l'uso su dati aggiornati in tempo reale
  • Minimo ingombro di spazio a disco

Novità in c-treeEDGE V2

• Integrazione con ThingWorx: mappatura dei dati visivi, modellazione automatica, aggiornamenti automatici e molto altro
  • Replicazione parallela dei dati: replica automatica asincrona tra più database in qualsiasi direzione, gestione del drag-and-drop e molto altro
  • Aggregazione automatica dei dati: timestamp automatici ed aggregazione di dati numerici, metodi di aggregazione definiti dall'utente, finestre e periodi di conservazione
  • Estensibilità: moduli plug-in personalizzati con codice di esempio modificabile
  • Client OPC UA: client OPC UA certificato, protocollo binario per prestazioni migliori e sicurezza migliorata, SDK per l'integrazione personalizzata
  • SQL: ANSI SQL con ODBC e JDBC e integrazione con tutti gli strumenti BI e di analisi
  • Amministrazione del database basata su browser: SQL Explorer, ISAM Explorer e Database Monitor

Piattaforme per IoT

• PTC/ThingWorx
  • Node-RED

Sistemi operativi

• Linux - ARM, x86
  • Windows 10 - x86
  • Windows IoT - ARM, x86
  • Raspbian - ARM (Raspberry Pi)
  • Android e Android Things - ARM
  • Ubuntu Core â€�“ ARM, x86
  • c-tree è disponibile su oltre 100 piattaforme. Può essere eseguito sui principali sistemi operativi, architetture CPU ed è compilato con i più noti ambienti di sviluppo. Ulteriori piattaforme sono disponibili su richiesta

Interfacce di comunicazione:

• MQTT
  • OPC UA
  • REST API
  • JSON

Librerie client:

• C
  • C++
  • Java
  • C#
  • Node.js
  • Python

Informazioni su FairCom
FairCom Corporation è una società pioniera per il software e un leader globale nella tecnologia database. La sua reputazione per l'innovazione risale al 1979 e continua fino a oggi con prodotti veloci ed affidabili che godono della fiducia di aziende in un gran numero di settori, dalle imprese di piccole e medie dimensioni a grandi industrie, incluse società annoverate nel Fortune 100. La gamma di prodotti FairCom basata su c-tree comprende il database multi-modello personalizzabile c-treeACE, la soluzione "Ready-to-Go" di c-treeRTG per la gestione dei dati provenienti da sistemi meno recenti ed il nuovo database IoT c-treeEDGE per l'edge computing. Per maggiori informazioni su FairCom visitare il sito FairCom.com.

Brad Thomas
FairCom Corporation
brad.thomas@faircom.com
+1.573.445.6833 (America del Nord e Asia del Pacifico)
+39.035.721.321 (EMEA)
+55.11.3872.9802 (America Latina)

Seguite FairCom
Twitter: @FairCom_Corp, #ctreeACE ! #ctreeEDG E
LinkedIn: www.linkedin.com/company/faircom-corporation
Facebook: @FairComCorporation

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/706984/C_treeEDGE_Logo.jpg

PTC, LiveWorx, ThingWorx, ThingWorx Ready, and the PTC logo are trademarks or registered trademarks of PTC Inc. and/or its subsidiaries in the United States and other countries.