Partire in vacanza con la voglia di praticare sport

11/nov/2018 15:42:39 Press Way Contatta l'autore

A un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco si trova l’arcipelago delle Canarie, uno splendido paradiso di origine vulcanica in cui regna uno dei migliori ambienti climatici del mondo. Tra tutte le isole che ne fanno parte, Lanzarote è quella in cui il tempo sembra fermarsi, grazie all’ambiente maestoso incontaminato. Qui, nella zona di Costa Teguise, si trova un bell’albergo, l’Occidental Lanzarote Mar, una struttura perfetta per delle vacanze sportive.

L’isola è uno spettacolo a cielo aperto, da scoprire e visitare in tutte le stagioni dell’anno grazie al clima mite che mantiene una temperatura omogenea.

Il paesaggio è molto vario soprattutto per la cultura esotica subtropicale e i numerosi vulcani che donano all’isola un aspetto lunare.

Anche le spiagge sono molto particolari: sull’isola convivono baie dalla sabbia bianca, come la Playa Bianca, e altre che si distinguono per il colore scuro, per l’origine vulcanica dell’isola (come La Cerita e Playas Negra).

Numerose sono le attività che possono essere praticate a Lanzarote: partendo da una visita alle svariate bellezze naturali e paesaggistiche si possono anche praticare molti sport. L’isola si presta ad essere palestra naturale all’aperto dove poter praticare, tra gli altri, golf, pesca d’altura, surf e snorkeling, esplorando gli spettacolari fondali marini.

Gli amanti dello sport, troveranno questo hotel un vero paradiso. Si tratta senza dubbio della migliore struttura alberghiera dell’isola dove praticare attività fisica.

Primo tra tutti il triathlon (nuoto, ciclismo e corsa). Presso questa struttura, infatti, è possibile scegliere tra un centro di ciclismo professionale, per il noleggio di bici e per organizzare uscite di gruppo, una piscina olimpionica e un sofisticato centro fitness, dotato di attrezzature di ultima generazione, diviso in aree a seconda della tipologia di allenamento richiesto.

Inoltre, la Costa Teguise dispone di una rete di sentieri perfetti per allenarsi per la corsa che possono essere tutti scoperti grazie alle mappe e ai percorsi per GPS che vengono forniti dalla reception dell’hotel.

Chi vuole inoltrarsi alla scoperta di uno dei fondali marini più belli d’Europa, non deve fare altro che affidarsi alle mani esperte delle vicine scuole di immersioni che organizzano corsi sia per principianti che per esperti.

Clima, vento e temperature miti rendono Lanzarote la destinazione ideale per praticare surf, windsurf e kitesurf grazie alle condizioni climatiche che generano onde perfette da cavalcare.

La ventosità dell’isola consente anche di praticare parapendio e deltaplano, per godere una vista sorprendente delle bellezze paesaggistiche e naturali di Lanzarote.

L’Occidental Lanzarote Mar offre anche menù specifici per atleti, che variano da squisiti piatti mediterranei, a una vasta scelta di cucina internazionale.

Il calendario degli eventi sportivi a Lanzarote è uno dei più ampi del circuito internazionale e comprende eventi come il triathlon Timanfaya e Volcano, l’Ultrabike Lanzarote, il sentiero della cocciniglia o le traversate a nuoto di Puerto del Carme o del fiume.

L’hotel mette a disposizione dei propri ospiti anche la possibilità di effettuare diverse escursioni nella zona nord, centrale e sud dell’isola per poter, a piedi, a bordo di un traghetto o in autobus, addentrarsi nelle insenature più nascoste e conoscere a fondo le diverse meraviglie di Lanzarote.

Infine, per rendere il soggiorno ancora più speciale e ricco di esperienze l’hotel Occidental Lanzarote Mar ha pensato a una vasta gamma di attività, anche per i bambini. Con il programma Happy Minds, che si ispira alla Teoria delle intelligenze multiple, i più piccoli possono divertirsi nello spazio giochi gigante dove provare il calcio da tavolo e la parete da arrampicata.

Prezzi a partire da 81,00 euro, per notte, a persona.