L'inverno nel Nord America: catalogo 2006-2007 di Gastaldi 1860 in distribuzione

L'inverno nel Nord America: catalogo 2006-2007 di Gastaldi 1860 in distribuzione L'inverno nel Nord America: catalogo 2006-2007 di Gastaldi 1860 in distribuzione È in distribuzione il nuovo catalogo Gastaldi 1860 inverno 2006/07 dedicato al Nord America: 52 pagine riccamente illustrate, con moltissime informazioni utili di immediata e semplice lettura.

07/nov/2006 15:30:00 G1860 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

L’inverno nel Nord America: catalogo 2006-2007 di Gastaldi 1860 in distribuzione

 

È in distribuzione il nuovo catalogo Gastaldi 1860 inverno 2006/07 dedicato al Nord America: 52 pagine riccamente illustrate, con moltissime informazioni utili di immediata e semplice lettura. Numerose le proposte per un viaggio da sogno tra Canada e Stati Uniti: dai classici city break nelle principali metropoli a stelle e strisce ad avventure in motoslitta sui candidi rilievi canadesi ricoperti di neve; da Las Vegas, patria dell’eccesso, alla dolce tranquillità di un rilassante soggiorno al tepore del sole dei Caraibi.

 

Sono tre le sezioni in cui è diviso il catalogo: “tour di gruppo” per chi ama il tutto compreso, “tour in auto” per i viaggiatori indipendenti che vogliono costruirsi un itinerario su misura e “à la carte” per chi preferisce  un soggiorno tranquillo, magari in qualche sistemazione insolita e caratteristica. Queste ultime, proposte con hotel glamour ed esclusivi per una vacanza dal sapore inconfondibile, sono segnalate nel catalogo dall’icona “Hotel di Charme”. Professionalità, flessibilità e competenza del team Gastaldi 1860 sono a disposizione del viaggiatore per consigli e suggerimenti su come costruirsi la propria vacanza ideale. Gastaldi 1860 conferma in ogni pagina del catalogo la propria professionalità e competenza: un vero piacere da sfogliare per immaginarsi già sul proprio aereo a sbirciare fuori dall’oblò per scorgere i primi lembi del Nuovo Mondo. 

 

Si può scegliere, ad esempio, di trascorrere un capodanno a New York, tra le raffinate atmosfere di uno yacht di lusso od ascoltando musica al ritmo di Jazz, un vero classico della “Grande Mela”. Gastaldi 1860 offre anche la possibilità di assistere ad un musical in uno dei celebri teatri di Broadway: Mary Poppins, The Producers, Il Fantasma dell’Opera tra gli spettacoli in cartellone per questo inverno 2007. In alternativa, c’è sempre un rigenerante city break nell’elegante Boston, città dalla vitale scena artistica e culturale e meta ideale di giornate all’insegna dello shopping. Per non parlare di Chicago e della sua tradizione musicale sempre in bilico tra Blues e Jazz o di Miami, una delle capitali del divertimento a stelle e strisce. in Florida, Gastaldi 1860 offre anche la possibilità di una vera vacanza all’americana: a Orlando ed a Naples - la città più meridionale del Golfo del Messico - si possono, affittare ville dotate di ogni comfort per vivere in prima persona l’ “American way of life”.  Tornando a Nord-Est, da segnalare anche un affascinante ed evocativo itinerario in treno di 8 giorni da Boston a Washington passando per Philadelphia e New York. Ad Ovest, è più precisamente a Las Vegas - dove altrimenti? -, spicca la possibilità di organizzare un matrimonio davvero particolare: si può scegliere di avere “Elvis” tra i testimoni, oppure di risalire la “strip” scortati da un corteo di limousine, di volare sopra il deserto in mongolfiera o di essere depositati da un elicottero in fondo al “Gran Canyon”. A Tucson, in Arizona, invece, il Tanque Verde Ranch è un “Hotel di Charme” inserito in una struttura del 1868. E’ il punto di partenza ideale per cavalcare sulle orme di Geronimo, Wyatt Earp e Doc Holiday. Numerosi anche i tour in auto tra California, Nevada, New Mexico ed Arizona per scoprire il meglio dell’Ovest lontani dal caos estivo, ma riscaldati dall’eterna dolcezza del clima. Più a Nord, infine, si può esplorare il Parco Nazionale di Yellowstone in motoslitta: la sistemazione è prevista nel Goosewing Ranch, in inverno accessibile solo su piste completamente innevate!

 

In Canada, Gastaldi 1860 propone un soggiorno da fiaba in Quebec, presso il Lac Doré. Sistemazione in chalet con vista sul lago e giornate all’insegna delle attività sulla neve: corse in motoslitta ed escursioni sulle più tradizionali slitte trainate dai cani per gli amanti dell’avventura; passeggiate su racchette da neve, sci di fondo, pattinate all’aria aperta per tutti. Nei momenti di relax, si può godere dei benefici di una SPA nelle vicinanze od oziare davanti ad un camino. La sera, musiche e racconti dei trapper di antica memoria. Un tour in auto si snoda invece tra i paesaggi innevati del Quebec: 7 giorni/6 notti da Montreal a Montreal. Sempre lo stato francofono del Canada è protagonista degli itinerari in motoslitta di Gastaldi 1860: da “La Pista degli Algonchini”, un percorso adatto anche ai principianti sulle orme degli antichi abitanti della regione, a “Sulle tracce degli orsi”, itinerario più impegnativo tra laghi ghiacciati, fuori pista e pernottamenti in accoglienti rifugi immersi in paesaggi ovattati. C’è anche “Il Raid dei Monts Valin”, un magnifico tour in motoslitta tra le vette del massiccio omonimo, soprannominato “Valle dei Fantasmi” per le sue fantastiche sculture ghiacciate modellate dall’incessante opera dei venti.

 

Novità assoluta per Gastaldi 1860 sono, infine, le proposte nei Caraibi: Anguilla, St. Martin, St. Barthelemy e le Isole Vergini Americane e Britanniche si aggiungono alle pagine dedicate alle Bahamas - 700 isole a Sud della Florida ancora in Oceano Atlantico - con spiagge idilliache dove sentirsi novelli Robinson Crusoe. L’offerta mare per l’inverno è completata dalle isole Hawaii, sapiente mix di tradizione anglosassone e cultura indigena, destinazione ideale per gli amanti del relax, dello sport o dell’avventura.

 

Ma questo è solo la punta dell’iceberg. Il catalogo è ricco di altre numerose offerte, che il viaggiatore è libero di combinare per costruire il suo viaggio ideale con la preziosa collaborazione dello staff Gastaldi 1860. Ogni proposta è corredata da una griglia dei prezzi chiara, dettagliata e con i voli scorporati. Un box apposito sottolinea vantaggi e plus che Gastaldi 1860 mette a disposizione dei viaggiatori.

 

Il catalogo è disponibile on-line in formato PDF sul sito gastaldi1860.it, dove è anche possibile richiedere il volume cartaceo. Sul web si trovano, poi, altre offerte e proposte inedite, nonché utili informazioni sulle destinazioni Gastaldi 1860, il tour operator specializzato nelle Americhe.

 

 

INFORMAZIONE MEDIA: gastaldi@themasrl.it

Thema Nuovi Mondi Srl - Milano

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl