Ibiza: isola di divertimento, lusso...ed appartamenti economici.

09/dic/2013 11:48:45 Coymbra Contatta l'autore

Tra le tendenze per le mete dell’estate 2013 c’è stata sicuramente l’isola di Ibiza.

Mare cristallino, sabbia bianca e tanto divertimento no stop.

Nel corso degli anni si è confermata come principale luogo di intrattenimento giovanile: Locali alla moda, discoteche aperte tutto il giorno/ tutti i giorni e tanti giovani amanti della ‘vita da spiaggia’ fatta di sole, mare ed aperitivi.

Seppur mantenga sempre stretto lo scettro di ‘regina’ del divertimento per giovani, col passare del tempo ha creato interesse anche tra famiglie, coppie, persone non più così giovani ed amanti del relax tipico dei luoghi vacanzieri di mare. Insomma, sembra che Ibiza abbia creato le basi per poter essere considerata ancora per molto come meta ideale per le proprie vacanze.

Ma ibiza è anche scelta spesso per altri motivi, quali: week end brevi o lunghi, concerti con le migliori performance di dj-set del momento o addirittura per i più sfrenati addii al celibato o nubilato.

Insomma, pare che l’Isola ‘giovane’ abbia allargato i suoi confini ed abbia stuzzicato l’interesse anche in quelle persone che inizialmente storcevano il naso al solo sentire il suo nome e che una volta visitata l’isola si sono ricreduti appieno.

Tutti collegano immediatamente al nome Ibiza una serie di elementi quali: discoteche, sole, mare, divertimento notturno.

Ma c’è di più. C’è un’Ibiza oltre Ibiza.

La cinta muraria di Dalt Vila è stata dichiarata patrimonio dell’Unesco in quanto considerata la fortezza costiera meglio conservata del Mediterraneo.

E’ un’isola con un forte patrimonio storico-artistico ed è sede di una dei musei di arte contemporanea più famosi della Spagna, il MACE.

Per i fashion addicted Ibiza costituisce una vera e propria ‘mecca’ per i propri acquisti e per scovare tra boutique e mercatini dell’artigianato le nuove tendenze in fatto di moda.

Per chi amasse il trekking, il kayak, la MTB e gli itinerari all’insegna della natura, Ibiza offre una vasta scelta per ogni tipo di esigenza.

Per le famiglie che scelgono di trascorrere le loro vacanze in quest’isola ci sono una serie di attività da poter svolgere insieme nonchè molte strutture ricreative pensate proprio per i più piccini.

Chi sceglie una vacanza ad Ibiza spesso ama visitare l’entroterra del territorio con un mezzo di trasporto inusuale ma che sta divenendo una vera e propria mania: il Quad.

Moto a quattro ruote che permette di scoprire i luoghi più selvaggi ed incontaminati di un territorio con estrema semplicità.

Nonostante sia un’isola improntata principalmente ai giovani, o che comunque attiri inevitabilmente con maggiore facilità ragazzi e ragazze, spesso però può risultare piuttosto ‘proibitiva’ a causa dei prezzi non sempre ‘friendly’.

Ma lì dove c’è un problema, di solito vi è anche una soluzione.

Non a caso , agenzie di viaggi, siti internet di pianificazione vacanze nonchè tour operator online hanno cominciato a presentare nelle proposte di viaggio sempre con più frequenza alloggi, ville ed appartamenti economici a Ibiza e nelle piccole isole vicine per riuscire ad accontentare una domanda sempre più crescente di turisti che vogliono vivere l’esperienza ‘Eivissa’.

Un appartamento economico, una villa a buon prezzo condivisa con amici o un alloggio per chi viaggia da solo, sono le scelte più diffuse.

Che la vostra idea di relax e di vacanza sia fatta di spiagge da sogno, di itinerari gastronomici, di divertimento notturno o dei più disparati itinerari all’insegna di paesaggi naturalistici mozzafiato, allora la vostra scelta potrà cadere di sicuro sulla più famosa delle isole Baleari.

Che siate giovani, ricchi, squattrinati, single incalliti, anziani in cerca di relax, Ibiza è l’sola di tutti per tutti.

Mouse alla mano dunque, e che la pianificazione del vostro viaggio ad Ibiza abbia inizio.