A EXPO RIVA HOTEL 2014 l’Ecosostenibilità incontra il Wellness Grandi novità per la fiera dell’ospitalità, sempre più ricca di spunti e contenuti interattivi per i professionisti del mondo ricettivo.

29/ago/2013 14:50:42 Riva del Garda Fierecongressi Contatta l'autore

Riva del Garda, agosto 2013 – Torna dal 26 al 29 gennaio 2014, nel quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento), EXPO RIVA HOTEL, appuntamento storico e irrinunciabile per il settore dell’Ospitalità  e dell’HO.RE.CA. che taglia il traguardo delle 38 edizioni con le 4 aree tematiche: RIVA CONTRACT & DESIGN, RIVA BENESSERE HOTEL, RIVA ECO HOTEL e RIVA FOOD & BEVERAGE con SOLOLIOmostra dell’eccellenza olearia italiana.

Nata nel 1979 in uno dei principali distretti turistici italiani, -quello del Garda Trentino-, con oltre 200 pubblici esercizi e più di 170 strutture alberghiere che nel 2012 ha registrato 3 milioni di presenze turistiche (+3,7% rispetto al 2011),  EXPO RIVA HOTEL  è cresciuta negli anni fino a diventare una delle 3 fiere di settore più partecipate del panorama nazionale, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria.

Tra le novità del 2014 un layout rivisitato: a partire dalla prossima edizione l’ecosostenibilità di RIVA ECO HOTEL incontra il wellness di RIVA BENESSERE HOTEL e dà vita ad un'unica grande area espositiva dove il benessere delle persone e quello dell’ambiente vanno di pari passo. All’interno del padiglione storicamente dedicato a Riva Benessere Hotel, raddoppiato in metratura grazie ad un ampliamento strutturale, i due importanti settori merceologici troveranno, insieme, la loro naturale collocazione.

E ancora la ristorazione ed il beverage, da sempre cardini di Expo Riva Hotel, saranno fra i protagonisti del 2014 con brevi master ad iscrizione gratuita pensati per i professionisti del bere e del mangiare fuori casa.

Importanti iniziative si profilano anche per tutti gli altri settori merceologici. Una fra tutte saranno i corner dedicati a “La parole alle Aziende”. Si tratta di spazi speciali, allestiti all’interno di ciascuna area tematica e riservati ad incontri B2B. Un’ulteriore occasione di visibilità per le aziende espositrici che, grazie ad un’agenda di appuntamenti, vorranno raccontare agli operatori in visita, la realtà della loro azienda.

Ospitalità e Business saranno le parole chiave della 38^ edizione di Expo Riva Hotel, in programma dal 26 al 29 gennaio 2014, nel quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento).

*  *  *

I numeri della 37^ edizione:

ü  20.000 operatori professionali in visita così suddivisi:

57% pubblici esercizi e ristorazione

25% strutture ricettive

4% wellness

14% altro

ü  Oltre 500 espositori

ü  7 padiglioni espositivi e 34.000mq occupati

ü  + di 20 convegni tematici in 4 giornate

*  *  *

Per ulteriori informazioni: