RIVA BENESSERE HOTEL: IL PIACERE DI SENTIRSI COCCOLATI CON DUE PROGETTI INNOVATIVI

29/nov/2012 09:29:52 Riva del Garda Fierecongressi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Riva del Garda, dicembre 2012.  A Riva del Garda (TN) la 37^ edizione di EXPO RIVA HOTEL  in programma dal 27 al 30 GENNAIO 2013, non mancherà di attirare Operatori e pubblico in visita,  con 2 progetti innovativi e coinvolgenti legati alla filosofia del benessere a tutto tondo.

 

Grazie alla collaudata partnership con lo studio Moon Design di Rovereto (TN), all’interno del  padiglione RIVA BENESSERE HOTEL, verrà realizzato lo spazio “L’ACQUA TRA I SASSI”, 400mq. dedicati all’ambiente bagno inteso come luogo di piacere e relax.

Una visione di benessere, intesa come condizione di armonia olistica tra uomo e ambiente, attraverso l’utilizzo di elementi che creano  immagini e suggestioni esclusive, definite da un design sobrio e razionale. Un percorso che si sviluppa in un DENTRO ed in un FUORI, dove il visitatore è invitato a sperimentare un momento di relax totale, lasciando da parte lo stress quotidiano. Uno viaggio emozionante che parte con una lunga pedana in legno naturale, circondata semplicemente da candidi ciottoli bianchi, che si sviluppa tra vasche in marmo e docce emozionali, chaise longue e sauna, divani sospesi e spazi “open air”. Il tutto da’ vita ad un ambiente unico dedicato all’incontro con l’acqua, per atmosfere esclusive che lavano via tensioni e purificano corpo e mente. 

 

Sempre all’interno di RIVA BENESSERE HOTEL il secondo progetto targato Talocci Design (Roma) è intitolato “IL CULTO DELL’OSPITALITÀ”. Uno spazio di ispirazione, per una nuova filosofia dell’accoglienza. L’idea nasce dalla volontà di realizzare un concetto di ospitalità che pensi proprio a tutto e a tutti, presentando l’hotel nei suoi ambienti tipici come lo spazio comune della reception e quelli più privati delle camere e dei bagni e, proponendo soluzioni che pongano l’attenzione alle esigenze di tutti i possibili Ospiti.

Vediamo quindi come una struttura possa offrire soluzioni e comfort a famiglie con bambini ma anche a persone single o a coppie che non hanno figli e, come sia possibile soddisfare le necessità dei più piccoli senza che il proprio hotel prenda delle caratteristiche prettamente “familiari”. Design moderno e attuale, dalle linee pulite ed essenziali, e sostenibilità ambientale sono tematiche caratterizzanti del progetto e, da sempre, parte integrante della filosofia progettuale dello studio Talocci Design.

Partner principale di questo progetto è Teuco, azienda leader nella ricerca di materiali e tecnologie innovative nell’ambito dei prodotti per il wellness.

 

***

 

RIVA BENESSERE HOTEL da 11 anni è "l’anima wellness" di Expo Riva Hotel Riva Benessere Hotel è riconosciuta dalle principali Aziende di settore luogo ideale per presentare prodotti e soluzioni innovative legate ai centri benessere nelle strutture alberghiere.

 

***

 

Nata nel 1979, EXPO RIVA HOTEL rappresenta una delle 3 fiere di settore più importanti del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria. Racchiude in 4 macro aree, (RIVA CONTRACT & DESIGN, RIVA BENESSERE HOTEL, RIVA ECO HOTEL e RIVA FOOD & BEVERAGE) tutti i settore merceologici legati all’Ospitalità e alla Ristorazione.

Uno sguardo alle cifre della scorsa edizione: 7 padiglioni occupati, 593 espositori (+ 8% sul 2011) e 20.138 visitatori certificati, testimoniano la fiducia degli Operatori verso un evento consolidato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl