Riccione, arte e fitness

04/lug/2011 15:36:30 adrias on line Contatta l'autore

La parola Riccione fa esplodere nella mente immagini di corpi in movimento in affollate discoteche alla moda; musica a volume altissimo, giovani ben vestiti, pelle abbronzata in lunghe giornate sulle spiagge romagnole, cocktail colorati. Riccione è glamour, divertente e ospita turisti molto eterogenei, famiglie con bambini piccoli e gruppi di giovani sono spesso vicini d'ombrellone.

La varietà della tipologia di turisti rispecchia la varietà degli intrattenimenti offerti dalla cittadina: oltre a serate a ritmo di house music si trovano infatti mostre come Sogni di carta, dipinti, disegni, incisioni e fotografie dei maestri del Novecento in mostra dal 25 giugno all'11 settembre. La galleria d'arte moderna e contemporanea Villa Franceschi ospita un'esposizione di opere di artisti come Carrà, Chagall, De Chirico, Picasso, Mimmo Rotella e tanti altri. Il percorso espositivo è diviso in quattro sezioni che indagano le diverse tecniche espressive e una sala della galleria sarà dedicata completamente al Libro dei sogni di Fellini.

Dall'arte allo sport: dal 26 al 28 agosto si terrà all'Aquafan di via Pistoia Blue Fitness, convention sul fitness organizzata dalla FIF (federazione italiana fitness). Verranno presentate tutte le novità sul mondo del fitness, anche mediante lezioni di aerobica, tonificazione, indoor cycling, danza step e hip hop. Blue Fitness, dal 1988 è l'evento principe del fitness internazionale, che ogni anno richiama migliaia di appassionati. I partecipanti potranno sperimentare sulla loro pelle le discipline, grazie a tanti presenter che terranno decine di masterclass, dall'aerobica all'esercizio olistico.