Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Manifestazioni Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Manifestazioni Wed, 29 Mar 2017 20:54:49 +0200 Zend_Feed_Writer 1.11.10 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/1 Al via la IV edizione di "Cavalcando il Blu" Tue, 28 Mar 2017 14:48:46 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426784.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426784.html Uff Stampa Uff Stampa

Domenica 2 aprile dalle ore 10 a Piazza di Siena si terrà la IV Edizione di “Cavalcando il Blu” un appuntamento volto a contribuire alla giornata mondiale dell’Autismo con un evento legato al mondo del cavallo, all’ippoterapia e alla Riabilitazione Equestre. Testimonial dell’evento l’attore Valerio Morigi.

Si svolgerà domenica 2 aprile nella meravigliosa cornice di Piazza di Siena nel cuore di Villa Borghese la IV edizione di “Cavalcando il Blu 2017” evento fortemente voluto da “L’emozione non ha voce Onlus” e dall’Associazione Umanitaria Luca Grisolia Onlus per la giornata mondiale dell’Autismo. Obiettivo dell’evento è quello di comunicare al grande pubblico l’attuale condizione di vita delle persone affette da Autismo, della qualità e quantità del supporto nell’attività scolastica e delle difficoltà della vita quotidiana e delle famiglie. Ma, soprattutto dimostrare, oltre ogni pregiudizio, che anche ragazzi e adulti con difficoltà sociali come quelle dell’Autismo, e complicate, in qualche caso, da carenze o ritardi cognitivi, possono realizzare attività che sono ritenute impossibili.

La giornata si aprirà con una presentazione del programma giornaliero e dei progetti delle Onlus; si potrà assistere all’arrivo dei cavalli e dei Cavalieri e proseguirà con passeggiate a cavallo all’interno di Villa Borghese (con la collaborazione e il coordinamento della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri).

A seguire si terrà l’incontro con le scolaresche allo scopo di condividere le esperienze d’integrazione sociale.

Nel pomeriggio si proseguirà con una gara a livello nazionale, in collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi (Ass. Sportiva Dilettantistica) che mostrerà l’abilità di esperti guidatori e i movimenti dei cavalli. Le carrozze, i cavalli, driver e groom si cimenteranno in un ambizioso percorso a tempo, attraverso porte ed ostacoli, ordinati per dar prova della migliore abilità dell’equipaggio che dovrà passare attraverso coni e palline, labirinti e ostacoli fissi senza farli cadere e in sequenza prestabilita. Le prove culmineranno con la proclamazione dei vincitori e la cerimonia della premiazione.

Grandi protagonisti della giornata saranno proprio i ragazzi delle Onlus che saranno perennemente coinvolti nella manifestazione con la vestizione dei cavalli, nell’allestimento del percorso e nella sua rimessa in sesto dopo il passaggio di ogni carrozza. Parteciperanno, infine, al giro finale d’onore di tutti i partecipanti alla gara.

Numerosi i personaggi che parteciperanno all’evento per dare il loro sostegno e contributo. Testimonial della giornata Valerio Morigi prossimamente nella nuova serie de “L’Onore e il Rispetto”. Tra gli altri confermati: Alessandro D’Ambrosi, Michelle Carpente, Katia Greco, Giulia Petrungaro, Nina Torresi e tanti altri.

]]>
REPTILIA EXPO: l'affascinante mondo dei rettili arriva a MALEO! Mon, 27 Mar 2017 10:57:29 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426626.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426626.html ExpoEventi ExpoEventi Reptilia Expo - l'affascinante mondo dei rettili al Centro Sportivo di MALEO (Viale Leonardo Da Vinci) nelle giornate di sabato 1 e  domenica 2 Aprile propone una interessantissima Mostra in cui, con orario dalle ore 10 alle ore 19, si potranno ammirare, contenuti all'interno di tanti terrari, moltissimi serpenti tra i più belli ed affascinanti.

Una occasione davvero rara per osservare da vicino numerosi esemplari di serpenti e rettili provenienti da ogni parte del globo.

Pitoni africani, indiani ed australiani, un magnifico esemplare di pitone indiano albino del peso di 150 chilogrammi, i potenti boa costrittori, una giovane ma già temibile anaconda, colubridi di tutti i continenti, il falso corallo, i serpenti velenosi opistoglifi, il serpente toro, l'irascibile ed aggressivo pitone del Borneo, il serpente degli alberi, ma anche serpenti rari a vedersi dal vivo come il regale serpente pachistano del diadema, il falso cobra sudamericano Hydrodinastes gigas, i serpenti cacciatori di pipistrelli, il serpente che si nutre esclusivamente di uova e tanti altri tra cui il serpente americano mangiatore di serpenti.

E poi, si potranno ammirare anche tanti altri rettili come uno scinco del deserto australiano, i gechi asiatici ed africani tra cui il cosiddetto geco a due teste, il drago barbuto, la lucertola gigante africana, il pesce delle sabbie, un teide (il varano sudamericano),  una giovane testuggine africana e tanti altri ... tutti naturalmente Vivi!

Reptilia Expo è la più grande e qualificata Mostra di rettili in Italia che viene presentata ai soli fini culturali; gli animali sono tenuti magnificamente e con assistenza continua; inoltre tante schede illustrano le caratteristiche di ogni animale.

Al Centro Sportivo di MALEO quindi una occasione da non perdere per ammirare ed osservare da vicino gli animali più misteriosi ed affascinanti del pianeta!

 

MALEO (LO)

Centro Sportivo

Viale Leonardo Da Vinci

Sabato 1 e Domenica 2 Aprile 2017

Ingresso Mostra: 

dalle ore 10.00 alle ore 18.30 continuato

]]>
I GATTI PIU' BELLI DEL MONDO a MALEO ! Mon, 27 Mar 2017 10:54:27 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426622.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426622.html ExpoEventi ExpoEventi I GATTI PIU' BELLI DEL MONDO si possono ammirare all'Esposizione Internazionale Felina che si svolge a MALEO (LO) dove gatti di razza provenienti da tutta Europa si contenderanno il titolo per l'assegnazione di "gatto più bello del mondo" al Centro Sportivo di Viale Leonardo Da Vinci nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 Aprile.

Dalle ore 10 alle ore 19 sia del sabato che della domenica i visitatori potranno ammirare i campioni mondiali di tante razze feline che verranno giudicati dai Giudici Internazionali WCF (World Cats Federation) nel Best in Show in programma al pomeriggio di entrambe le giornate ove verrà decretato il " gatto più bello del mondo".

Protagonisti saranno gli splendidi esemplari di gatti di tante razze: il Persiano con il suo lunghissimo e vaporoso mantello; il Norvegese delle Foreste, fiero e possente come un vichingo; il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore; l´Abissino, il gatto dei faraoni; il Certosino, i cui enigmatici occhi d´ambra hanno ispirato mistiche leggende medioevali; il Devon Rex, piccolo folletto dall'aspetto "alieno" con le sue grandi orecchie e dagli occhi sgranati; i mille colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l'eleganza dei Burmesi e naturalmente senza far mancare l´Europeo, mille colori nel mantello di questo gatto; e poi tante altre razze come i nudi Sphinx, i leopardati Bengal, i fascinosi Thai. 

Tutti in grado di catturare l'attenzione e l'interesse del pubblico.

Molti anche i cuccioli, futuri campioni del Mondo, partecipanti a questa Expo: teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori.

Nel pomeriggio, sia del sabato che della domenica, vi sarà una vera e propria gara, lo spettacolo "Best in Show" durante il quale questi splendidi gatti si contenderanno il titolo "BEST OF BEST" di gatto più bello della manifestazione; uno scontro fra titani che vedrà premiati i più belli fra i belli!

 

Collateralmente all'Esposizione Internazionale Felina vi sarà anche una Mostra particolare ed insolita dedicata agli animali più misteriosi ed affascinanti del Pianeta. 

Reptilia Expo: l'affascinante mondo dei rettili; la più grande e qualificata Mostra di rettili in Italia (che viene effettuata ai soli fini culturali) espone oltre sessanta rettili tra serpenti, gechi e sauri tra i più belli ed affascinanti provenienti da tutto il mondo.  Una occasione per osservare da vicino numerosi esemplari di serpenti e rettili anche rari a vedersi dal vivo!

Al Centro Sportivo di MALEO (LO) quindi una occasione davvero unica per ammirare i gatti più belli del mondo ed osservare da vicino gli animali più insoliti ed affascinanti del pianeta!

 

Alle due esposizioni (gatti più rettili) vi si accede con un unico biglietto di ingresso e quindi si possono vedere due mostre al prezzo di una!

 

MALEO  (LO)

Centro Sportivo

Viale Leonardo Da Vinci

Sabato 1 e  Domenica 2  Aprile 2017

Ingresso Mostra: 

dalle ore 10.00 alle ore 19.00 continuato

]]>
Falò17 siglato l’accordo con gli alberghi della vallata Sat, 25 Mar 2017 05:59:24 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426533.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426533.html PromoRocca PromoRocca
Comunicato Stampa Promo Rocca
View this email in your browser

 

COMUNICATO STAMPA

Rocca San Casciano: Festa del Falò siglato importante accordo con gli alberghi della vallata

Sinergia, collaborazione, promozione del territorio è questa la parola d'ordine degli organizzatori dell'evento.

Quest'anno il Comitato Organizzatore della "Festa del Falò" di Rocca San Casciano si pregia di aver stretto una collaborazione con gli alberghi di Dovadola e di Castrocaro per offrire un confortevole servizio a tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione del 22 e 23 aprile 2017.
Sconti, bus navetta e biglietto di ingresso da ritirare comodamente in albergo sono solo alcune delle promozioni realizzate per stupire e allietare il soggiorno dei visitatori delle colline della Romagna-Toscana.
Hotel a prezzi convenzionati, visite a Castrocaro Terme, alla Cittadella Medicea di Terra del Sole, allo stabilimento termale e degustazione di vini tipici. Gli hotel della cittadina termale che aderiscono a questa iniziativa sono Hotel Rosa del Deserto, Hotel Ambasciatori, Hotel Pierina, Hotel Prati, Hotel Piolanti.
A Dovadola la convenzione è stata stipulata con Corte San Ruffillo, dove oltre alle agevolazioni per la festa, si potranno gustare, con un menù ad hoc realizzato dallo chef, ottimi piatti della cucina locale.

La collaborazione con le attività del paese porta quest’anno una grande novità: "Non buttate il biglietto della festa del falò!", grazie ad un’importante Partnership con l’azienda Agrituristica LA CERRETA che per favorire il ritorno dei visitatori nel paese del Falò promuove uno sconto del 20% o sui pasti o sul pernottamento ai clienti che si presenteranno con il biglietto della festa anche in altra data previo prenotazione.

Si tratta di un salto di qualità notevole per la Festa del Falò e per tutto il nostro territorio - ci illustra il responsabile della promozione dell’evento - che, grazie alle nostre tradizioni, può crescere e sviluppare turismo ed economia. Un'opportunità per tutti che speriamo, in futuro, possa crescere sempre di più, attirando partners e visitatori".
Tutte le informazioni sul sito www.festadelfalo.it

Con preghiera di pubblicazione:
Grazie,

Redazione Press - Comunicati Stampa

Copyright © 2017 PromoRocca, All rights reserved.
 
La presente email è stata inviata nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati.

Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta scrivente, potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy: 

 Cancella contatto dalla lista

Email Marketing Powered by MailChimp
]]>
CS UNCEM Comuni fioriti presentato concorso 24 3 2017 Fri, 24 Mar 2017 18:08:44 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426516.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426516.html Comuni Fioriti Comuni Fioriti Buongiorno, in allegato comunicato stampa relativo all'evento
"presentazione Guida Comuni Fioriti 2017" tenutosi il
23/03/2017 nella sala Consiglieri della Citta' Metropolitana di Torino.
cordiali saluti
lo staff

--
Asproflor
sede legale C.so Francia 329 - 10142 Torino
sede operativa Via E. Gallo n. 29 - 10034 Chivasso (TO)
p.i. 05609930010 - C.F. 97511780013
tel. 0119131646 - fax 0119107734 -
mail info@asproflor.it/ segreteria@asproflor.it /
presidenza@asproflor.it

Avvertenze ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o
nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il
loro utilizzo è consentito unicamente al destinatario del messaggio, per
le finalità indicate. Qualora riceveste questo messaggio per errore, vi
preghiamo di darcene notizia via e-mail e di procedere alla sua
distruzione, cancellandolo dal Vs sistema. Costituisce violazione alle
disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei
dati personali” qualsiasi utilizzo e/o conservazione dei dati ricevuti
per errore

]]>
cs riparte in anticipo la stagione termale 2017 a Levico Terme Fri, 24 Mar 2017 15:09:32 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426486.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426486.html Azienda per il Turismo Valsugana Azienda per il Turismo Valsugana

COMUNICATO STAMPA

Benessere naturale per adulti e bambini

RIPARTE IN ANTICIPO LA STAGIONE TERMALE ALLE TERME DI LEVICO

 

 

Riaprono già il 10 aprile le Terme di Levico particolarmente apprezzate per le acque arsenicali-ferruginose, uniche in Italia e rare in Europa, che sgorgano a ben 1.600 m di quota nell’incontaminata catena del Lagorai. Famose fin dal primo Ottocento quando Levico Terme era meta turistica prediletta dei nobili della Casa d’Asburgo, le Terme di Levico rappresentano un prezioso rimedio naturale per la salute di adulti e bambini.  Oltre alle cure termali convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale è a disposizione degli ospiti il nuovo e apprezzato reparto “Thermal e Beauty Space”, inaugurato la scorsa estate, che propone particolari trattamenti di bellezza e di benessere.

 

 

L’acqua termale di Levico, nota come “Acqua Forte”, è di origine meteorica: filtrando attraverso le rocce entra in contatto con giacimenti metalliferi e si carica di preziosi elementi minerali (quali ferro, solfati e rame), acquisendo eccezionali proprietà terapeutiche in grado di alleviare i dolori articolari e di trattare le affezioni delle vie respiratorie.

 

Le proprietà benefiche di quest’acqua termale sono note da oltre 150 anni ed hanno contribuito a rendere famosa la cittadina ottocentesca di Levico, meta esclusiva della famiglia asburgica, incastonata nel verde a poca distanza dall’omonimo lago che ha ottenuto il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu d’Europa.

 

Le Terme di Levico offrono un perfetto rimedio naturale per alleviare, prevenire e curare numerose patologie attraverso una serie di trattamenti convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale quali fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie e irrigazioni vaginali, ai quali si può accedere tramite impegnativa medica pagando esclusivamente il ticket.

 

Le Terme di Levico propongono inoltre vari servizi nell’ambito della fisioterapia e kinesiterapia, nonché una serie di innovativi trattamenti beauty per la cura del corpo, del viso e del benessere psicofisico, formulati sfruttando al massimo le potenzialità dell’acqua termale, e mirati programmi di “remise en forme”.

 

Il Palazzo delle Terme di Levico sarà attivo per la stagione 2017 dal 10 aprile al 4 novembre con un Poliambulatorio specialistico potenziato, mentre il Palazzo delle Terme di Vetriolo, il centro termale più alto d’Europa, aprirà dal 26 giugno al 2 settembre.

 

Ulteriori informazioni sulle Terme di Levico e Vetriolo

La storia dell’acqua termale       

 

http://comunicati.net/allegati/187765/cs Terme di Levico e Vetriolo 2017.docximage001.png@01D03FBB.D55F2100

Cristina Eberle
Azienda per il Turismo Valsugana
Tourist Board
Ufficio Stampa e Comunicazione
Tel.: +39 0461 727705 cell. 320 4366375 Fax: + 39 0461 727799

http://comunicati.net/allegati/187765/cs Terme di Levico e Vetriolo 2017.docxpart2.08080406.09030603@dandyadv.com

 

http://comunicati.net/allegati/187765/cs Terme di Levico e Vetriolo 2017.docxpart4.02080202.00080803@dandyadv.com

 

VISITVALSUGANA.IT

http://comunicati.net/allegati/187765/cs Terme di Levico e Vetriolo 2017.docximage002.png@01D03FBB.D55F2100

http://comunicati.net/allegati/187765/cs Terme di Levico e Vetriolo 2017.docximage003.png@01D03FBB.D55F2100

http://comunicati.net/allegati/187765/cs Terme di Levico e Vetriolo 2017.docximage004.png@01D03FBB.D55F2100

http://comunicati.net/allegati/187765/cs Terme di Levico e Vetriolo 2017.docximage005.png@01D03FBB.D55F2100

http://comunicati.net/allegati/187765/cs Terme di Levico e Vetriolo 2017.docxpart14.00040904.01070403@dandyadv.com

 

I Vostri dati sono trattati ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia l’utilizzo non autorizzato di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

This email and any files transmitted with it are confidential, and may be subject to legal privilege, and are intendend so solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error or think you may have done so, you may not peruse, use, disseminate, distribute, or copy this message. Please notify the sender immediately and delete the original e-mail from your system. Computer viruses can be transferred by e-mail. Recipients should check this e-mail for the presence of viruses.

 

 

]]>
Motodays – la storia dell’Arma dei Carabinieri Posted on 24 marzo 2017 Fri, 24 Mar 2017 08:41:24 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426407.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426407.html WEBTVSTUDIOS WEBTVSTUDIOS Motodays - la storia dell'Arma dei Carabinieri

Roma Motodays 2017  i Carabinieri sono presenti alla, nona edizione dell’annuale salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia,

ospitata fino a domenica nei padiglioni della Fiera di Roma. Nel padiglione 3 della manifestazione, i Carabinieri motociclisti del Nucleo Radiomobile di Roma hanno allestito uno stand, già visitato in queste ore da una folta schiera di appassionati e curiosi, dove sono esposti mezzi, uniformi, dispositivi ed equipaggiamenti in dotazione. In particolare sono esposte le moto storiche (Moto Guzzi Super Alce del 1950 e Moto Guzzi V7 Special del 1970), le moto ancora in dotazione e in servizio (Bmw RD850, Bmw R1200RT e Aprilia Capo Nord 1200) e la moto da esposizione MV Agusta F4 RR edizione Bicentenario.

carabinieri, che presenziano alla manifestazione dalla prima edizione, incontrano i visitatori e sono a disposizione di tutti coloro che vogliono soddisfare le proprie curiosità sulle regole da seguire su strada per una guida in totale sicurezza ma anche per informazioni in generale sull’Arma e la sua storia, sostenuti da filmati e dimostrazioni.

©webtvastudios

]]>
COMUNICATO STAMPA - Cascina Ovi festeggia la primavera con una serata speciale (cena di sabato 25 marzo a Segrate, Milano) Thu, 23 Mar 2017 09:20:30 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426241.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426241.html Inspire Communication Inspire Communication

Cena di sabato 25 marzo 2017

Cascina Ovi festeggia la primavera con una serata speciale

Menù a 45 euro e la grande musica dei Parole & Note per salutare l’arrivo della bella stagione.

Segrate (MI), 23 marzo 2017 * * * Sabato sera di festa a Cascina Ovi. ASegrate si saluta l’arrivo della bella stagione con una serata speciale: cena a 45 euro a persona e musica live per dare il benvenuto alla primavera. La grande musica dal vivo dei Parole & Note, la cucina degli chef della Cascina e l’arrivo della bella stagione sono i principali ingredienti della serata, ai quale si aggiunge �“ ciliegina sulla torta �“ il piacere di passare insieme una serata di divertimento e gusto.

Ecco il menù completo (a 45 euro a persona bevande escluse):

Aperitivo di benvenuto con Prosecco millesimato

Antipasti

Melanzana al miso con riassunto di parmigiana

E involtino croccante di cernia bianca e funghi

 

Primo piatto

Raviolone di Spigola in guazzetto di mare

                           

Secondo piatto

Filetto di Mazzola in crosta dolce su indivia belga alla colatura di alici

 

Dessert

Bavarese alle fragole

Due sale, oltre 140 coperti, un’antica cantina e una splendida cucina a vista: Cascina Ovi è ideale per un pranzo business, per una cena a base di pesce, per un momento conviviale tra amici o per una romantica serata a lume di candela. Il Ristorante propone straordinari piatti di mare, mentre l'Osteria offre il meglio della tradizione di terra. La cantina propone il meglio dell'enologia italiana.

web: www.cascinaovi.it

f: /CascinaOvi

t: @CascinaOvi

Pinterest: /cascinaovi

Instagram: cascinaovi

Foursquare: /cascinaovi

TripAdvisor: Ristorante Osteria Cascina Ovi

 

Ulteriori informazioni e materiale fotografico presso l’Ufficio stampa:

Andrea Donna | Inspire Communication

donna@inspirecommunication.it | +39 339 125 60 81 | Via Giolitti, 21 �“ 10123 Torino

]]>
MOTODAYS 2017 ACQUASMARTSRL Wed, 22 Mar 2017 13:22:31 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426115.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426115.html WEBTVSTUDIOS WEBTVSTUDIOS ACQUASMART srl fornisce soluzioni e tecnologie certificate di purificazione dell’acqua.


 

Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita attraverso l’uso e il consumo di acqua pura. Siamo professionisti nel trattamento e depurazione dell’acqua per uso domestico e commerciale, COMUNITA’, CASE ALLOGGIO, RISTORANTI, MENSE, SALE RICEVIMENTO, VILLAGGI TURISTICI, SELF SERVICE, BED & BREAKFAST, AGRITURISMO, CASERME.


 

Il nostro punto di forza è sicuramente la personalizzazione dell’acqua erogata in base alle esigenze del cliente in termini di residuo fisso, gasatura e temperatura.


 

Forniamo diverse soluzioni: depuratori a microfiltrazione ed osmosi inversa, impianti per la refrigerazione, addolcitori, filtri a carboni attivi che consentono di purificare l’acqua delle abitazioni e delle attività commerciali in modo efficace, eliminando eventuali agenti inquinanti e fornendo un’acqua pura e sana, con il corretto dosaggio di sali minerali, ideale sia per bere che per cucinare.


 

Tutti i nostri impianti, sono pensati per offrire l’acqua come più la preferiscono i nostri clienti,  sono costruiti nel pieno rispetto delle normative italiane ed internazionali (Ministero della Salute, Norme CEE), e con la certificazioni di qualità (marchio TIFQ).


 

ACQUASMART srl utilizza come principali canali pubblicitari il passaparola dei propri clienti, tv e radio locali, internet e campagne di marketing mirate

Ad oggi conta oltre un migliaio di clienti solo sul territorio della provincia di Roma, tra ristoranti, bar, mense, hotel e residenziali.

©webtvstudios 

www.webtvstudios.it

]]>
Rocca San Casciano - -meno30 conto alla rovescia per la Festa del Falò Wed, 22 Mar 2017 10:20:54 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426061.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426061.html PromoRocca PromoRocca
Comunicato Stampa Promo Rocca
View this email in your browser

 

COMUNICATO STAMPA

ROCCA SAN CASCIANO:
30 giorni alla Festa del #Falò17

Manca un mese alla "Festa di Falò" e a Rocca San Casciano fervono i preparativi con grande entusiasmo e partecipazione.


Manca un mese alla "Festa di Falò" di Rocca San Casciano che quest'anno si celebra il 22 e 23 aprile prossimi.
La tradizionale manifestazione che affonda le radici nella notte dei tempi, è sempre più connessa al web attraverso il sito e gli account ufficiali sui social network della Festa, alla quale, quest'anno, stanno dando ancora più lustro gli account ufficiali dei Rioni Borgo e Mercato. Attraverso immagini, video e storie in diretta, i dei due rioni raccontano l'avvicinamento alla "Festa del Falò", passo dopo passo, 
il tutto seguendo l'Hashtag ufficiale #Falò17

Si parte dalla raccolta delle ginestre sulle colline della Romagna-Toscana che daranno vita ai pagliai alti 9 metri. 
Nel frattempo, le sartorie si danno un gran da fare per allestire i costumi della sfilata che si tiene dopo l'accensione dei falò e degli spettacoli pirotecnici, mentre l'ingegno dei creativi progetta e realizza monumentali e spettacolari carri allegorici.
Quest'anno il Rione Mercato rievocherà le gesta dell'Antica Grecia tra meravigliosi dei e sorprendenti personaggi mitologici. 
Il Rione Borgo, invece, ci porterà nelle eteree atmosfere del Giappone tra coraggiosi samurai ed ammalianti ed affascinanti gheishe. 

Confermata, anche quest’anno, la possibilità di acquistare il biglietto di ingresso su 
www.ciaotickets.com per saltare la fila alle casse della “ Festa più bella del mondo, nel paese più piccolo del mondo".

A breve, il Comitato Organizzatore della "Festa del Falò" annuncerà altre importanti novità e opportunità per tutti i partecipanti all'evento.

Con preghiera di pubblicazione:
Grazie,

Redazione Press - Comunicati Stampa

Copyright © 2017 PromoRocca, All rights reserved.
 
La presente email è stata inviata nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati.

Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta scrivente, potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy: 

 Cancella contatto dalla lista

Email Marketing Powered by MailChimp
]]>
REPTILIA EXPO - L'affascinante mondo dei rettili a MAGENTA il 25 e 26 Marzo Wed, 22 Mar 2017 10:00:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426046.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/426046.html ExpoEventi ExpoEventi REPTILIA EXPO: l'affascinante mondo dei rettili lo si può incontrare ed ammirare dal vivo in questa interessantissima Mostra che si tiene per la prima volta a MAGENTA e solo per due giorni, sabato 25 e domenica 26 Marzo presso il Centro Polifunzionale di Via Giacomo Matteotti (Piazza Mercato) dove si potranno osservare, contenuti all'interno di tante teche, molti serpenti tra i più belli ed affascinanti provenienti da ogni parte del mondo.

Una occasione davvero unica per osservare da vicino numerosi esemplari di serpenti e rettili provenienti da ogni parte della Terra.

Pitoni africani, australiani ed indiani, tra cui spicca un magnifico esemplare di pitone indiano albino del peso di ben 150 chilogrammi, i potenti boa costrittori, i temibili pitone di seba ed anaconda, colubridi asiatici, africani ed americani, il falso corallo, i serpenti velenosi opistoglifi, il serpente toro, l'irascibile ed aggressivo pitone di Sumatra, il serpente degli alberi, ma anche serpenti rari a vedersi dal vivo come il serpente pachistano del diadema ed il serpente mangiatore di uova Dasypeltis scaber dalla singolare dieta (si nutre esclusivamente di uova), il falso cobra sudamericano Hydrodinastes gigas, il serpente mangiatore di pipistrelli e tanti altri tra cui il serpente americano mangiatore di serpenti.

E poi, si potranno ammirare anche tanti altri rettili come lo scinco del deserto australiano, un esemplare di teide (il varano sudamericano), i gechi asiatici ed africani tra cui il cosiddetto geco dalle due teste, il drago barbuto, il gerrosauro (lucertola gigante del Madagascar), una testuggine africana, i pesci delle sabbie.

Ma non basta perchè si potranno anche osservare gli anfibi come le rane asiatiche velenose e la tanto temuta, dalle popolazioni locali, Ceratofrine brasiliana e ... tanti altri; tutti naturalmente Vivi!

A MAGENTA un grande evento: la Mostra dei rettili di "Reptilia Expo", la più grande e qualificata Mostra di rettili in Italia; una occasione davvero unica per ammirare ed osservare da vicino gli animali più misteriosi ed allo stesso tempo più affascinanti del pianeta!

Orario di ingresso alla Mostra:

Sabato 25 Marzo = dalle ore 10 alle ore 22 continuato

Domenica 26 Marzo = dalle ore 10 alle ore 19

 

INFO:

Sito web: www.reptiliaexpo.it

E-mail:  reptiliaexpo@gmail.com

]]>
pubblicazione comunicato per favore - grazie Tue, 21 Mar 2017 17:23:14 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425983.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425983.html LRCOMUNICAZIONE LRCOMUNICAZIONE
]]>
CS | Made in Just Glam. Principessa per un giorno e per tutta la vita al Centro Meridiana di Casalecchio del Reno | sabato 25 marzo Tue, 21 Mar 2017 12:30:33 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425926.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425926.html Eleonora Alverà Eleonora Alverà  

  

MADE IN JUST GLAM

Principessa per un giorno e per tutta la vita

 

Moda bimbo, danza, e delizie gastronomiche sabato 25 marzo al Centro Meridiana
di Casalecchio del Reno. Un appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie:
un evento che racconta il progetto ambizioso di un’imprenditrice bolognese
.

 

 

Diventare una principessa è il sogno di ogni bambina. C’è chi immagina la concezione più classica di una “Cenerentola” pronta a partire con il principe sul suo cavallo bianco per l’intramontabile “e vissero felici e contenti” e chi invece pensa a una “principessa vampiro” o altro ancora. La principessa contemporanea ha mille sfaccettature e declinazioni. Non si ferma a uno stile standardizzato, ha diversi canoni di stili, rispecchia la personalità e l’individualità di ognuno.

 

Ma il sogno rimane pur sempre quello di essere una Principessa. Un’idea che Nika Lamberta, giovane imprenditrice bolognese di origine lucane, ha riposto in un progetto semplice ma altrettanto ambizioso: Just Glam. Sabato 25 marzo, al centro La Meridiana di Casalecchio è in programma un evento dedicato ai bambini e alle famiglie. Un appuntamento per raccontare al pubblico un percorso nato nel 2014 e portato avanti, giorno dopo giorno con grande passione e dedizione.

 

30 bambini e bambine sfileranno nella piazza della Meridiana: una baby passerella per presentare la collezione di abiti da cerimonia primavera estate disponibile da Just Glam. Una collezione che conta quasi 3.000 capi, tutti pezzi unici, a sottolineare l’unicità e l’autenticità di ogni bambino. Dalla cerimonia più romantica e tradizione alle proposte bon-ton per arrivare anche alle proposte più urban.

Una selezione di marchi Made in Italy, prodotti di aziende che conservano ancora oggi il carattere artigianale, senza piegarsi alla standardizzazione. Moda kids ma non solo. L’evento di sabato 25 marzo vuole raccontare Just Glam e la volontà precisa di mettere sempre al centro il bambino. Un appuntamento capace di creare quel mix perfetto di ingredienti “leggeri”, perché la “leggerezza” è un valore proprio dell’infanzia che non bisogna perdere.

Alle 16.30 è in programma la sfilata nella piazza della Meridiana. Moda, allegria e musica, grazie alla collaborazione con A Passo di Danza, la scuola di danza di Monte San Pietro, che ha curato le coreografie del Dance Show Kids. A partire dalle 18.00 spazio all’animazione per i più piccole e alle degustazioni di miele artigianale e di cioccolata.

 

Evento by 2-TORRI.com, società di marketing diretto & comunicazione (www.2-torri.com)

 

 

JUST GLAM

“Volevo creare qualcosa di particolare, di unico”, così Nika Lamberta racconta la nascita di Just Glam. Una boutique per bambini 0-16 anni che propone una serie ricercata di prodotti. Non c’è l’imposizione di un marchio. Just Glam nasce dalla volontà di uscire fuori dagli schemi: al centro c’è il bambino, la sua individualità. Da qui si parte per personalizzare il look. L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze del bambino, accontentando i genitori. La filosofia del negozio è quella di regalare un sorriso ai clienti. Da qui l’esigenza di andare anche a rispondere alle richieste più particolari, come la realizzazione di abiti da cerimonia “su misura” per i piccoli clienti che hanno caratteristiche fisiche diverse dagli standard si base: abiti artigianali ma con prezzi da negozio e non da sartoria.

Nika Lamberta arriva a Bologna 15 anni fa per studiare. Inizia presto a lavorare per una catena di abbigliamento. In poco tempo diventa responsabile del negozio e a seguire franchisor. Inizia però ad accarezzare l’idea di poter creare qualcosa si proprio, di unico. Uno spazio dove esprimere sé stessa, la propria identità. Just Glam racconta la storia di Nika, rispecchia la sua forza, il coraggio e anche la paura. Una boutique in continua evoluzione, segno distintivo di una realtà che vuole essere prima di tutto un percorso.

I marchi presenti vengono scelti uno a uno per le proprie specificità: una collezione che copre le esigenze dei bambini da 0 a 16 anni.  Tra i brand presenti: ELSY (azienda piemontese che propone abiti da cerimonia chic e particolari), LESY e CAF (per una cerimonia più romantica e tradizionale), GUESS, MISS GRANT, ALICE P, PECORA, JEAN BOURGET, US POLO, IKKS, ABSORBA, 3 POMMES, IKKS e molti altri.

Just Glam è anche un progetto dal cuore grande: ogni anno tutte le rimanenze dei saldi estivi vengono infatti mandate in Etiopia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com

]]>
è primavera e ritorna la BICICLETTATA ALCOLICA a Rimini Sat, 18 Mar 2017 15:50:46 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425643.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425643.html riminievent riminievent  

Sabato 25 Marzo 2017 incontro ore22 in piazza Cavour per arrivare alla Secret Location premi in drink alla bici più addobbata e partecipare alla pedalata è gratis

Ritorna la BICICLETTATA ALCOLICA a Rimini verso la Secret Location Sabato 25 Marzo 2017 e scoppiano già tante polemiche sui social incontro (raduno bici) ore 22 in piazza Cavour (l'alcol nella vostra borraccia lo scegliete voi) La bicicletta ????più addobbata vince 2drink Partenza in bici verso la secret ore 23 (quindi puntuali) se non hai la bici possibilità bus navetta (Bus solo su prenotazione al 3287199651) Anche da piazza Malatesta partenza bus da piazza tripoli ore 23:45 Arrivo alla Secret Location a mezzanotte???? entrata in disco(top secret) solo su prevendita Per info: mandate un messaggino in privato alla nostra pagina Le prevendite le domandate al vostro pr di fiducia nelle varie facoltà di Rimini Attenzione senza prevendita non si può entrare in disco (però la biciclettata è per tutti e per tutte le età ed è gratis per tutti!) Aggiungetevi nel gruppo "Rimini Secret Location " perché lí diamo gli indizi e chi indovina la location vince l'entrata gratuita alla Secret! Come sempre per la biciclettata alcolica domanderemo i permessi alle forze dell'ordine e rispetteremo tutte le norme della strada (useremo sempre la pista ciclabile per non intralciare il traffico) Condividi se sei venuta\o ai nostri eventi passati e ti sei divertita\o .. e se ti piace l'evento passaparola in caso di pioggia faremo arrivare il bus direttamente in piazza Malatesta alle ore 23:30 che ci accompagnerà alla disco (la disco sarà top-secret fino ad 1 ora prima dell'evento..Così creiamo un po' di suspance.. ) info tavoli lauree e compleanni 3287199651 ..che la nuova Luna vi porti tanta Fortuna.. e ricordate: quello che succede alla #secretlocation rimane #topsecret Organizzazione by @il giovedì universitario di Rimini #uniwow Mi raccomando vestitevi strani , più strani possibili, truccatevi, collane di fiori, cappellini , addobbatevi di gadget come un'albero di natale ..la biciclettata è bella se è tutta colorata.. Spieghiamo come si svolgerà l'evento: h22 ci vediamo tutti in piazza Cavour (sia quelli che verranno alla secret in bici e sia quelli che prenderanno il bus per arrivare alla secret) Ci incontriamo in piazza Cavour precisamente attorno la fontana della pigna , li inizieremo a bere e far 1 po di casino come solo noi sappiamo fare in piazza Verrà premiata la bici più addobbata (avrà in regalo 2 drink da consumare nella secret location) poi premieremo la ragazza o il ragazzo che verrà vestita\o il più strano possibile (ad esempio con un vestito di carnevale) e vincerà 1 biglietto gratuito per entrare alla Secret più un tavolo con bottiglia offerta da bere con i suoi amici nella secret! Poi verso le 23:15 inizia la pedalata verso la discoteca segreta (ci vorranno giusto 20 minuti se si va piano) e invece quelli senza bici prenderanno il bus alle 23:20 da piazza Malatesta oppure a mezzanotte da piazza tripoli! Se non volete venire in bici e prendere il bus (il bus oltre ad accompagnarvi in disco vi riporta a casa) il bus si prenota al 3287199651 gli orari del ritorno sono: h3:00, h4:00, h5:00, h6:00 le prevendite le trovate in facoltà (venerdi 24 marzo chiudiamo le prenotazioni) Vi ricordò che senza biglietto in prevendita non si può entrare alla secret location! iniziate a spargere la voce.. comunque se qualcuno vuol fare solo la biciclettata non dovrà pagare niente ! Vi anticipo solo che da quando abbiamo postato l'evento ci sono arrivate già prenotazioni di compleanni e lauree e in più si sono aggiunte 2 agenzie di animazione .. il nostro obbiettivo è far 1000 biciclette quella sera .. ci riusciremo? Chi è già venuto nelle nostre feste sa che nel locale si crea un clima sereno e di amicizia e chi fa il cretino viene mandato subito via perché quella sera ci dobbiamo divertire e quello che succederà nella secret location rimarrà come sempre top secret! se metti il caso (toccatevi) che viene a piovere, c'è il bus da piazza Malatesta che partirà alle h23:10, h23:40, , h00:20 (il bus si paga a parte e non è compreso nella prevendita col drink) e cmnq per gli universitari pendolari (solo su prenotazione) il bus può passare anche dalla stazione sia all'andata che al ritorno! Spero di aver risposto a tutte le vostre domande!!! Questi giorni daremo altri indizi della discoteca segreta sempre nel gruppo "Rimini Secret Location ????" e il nome della discoteca e del vincitore dell'entrata gratuita gli comunicheremo solo 1 ora prima della biciclettata e solo in quel gruppo e la premiazione la faremo in piazza quella sera

]]>
Locandina invito convegno e presentazione Guida Nazionale Comuni fioriti 2017 Sat, 18 Mar 2017 14:52:52 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425639.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425639.html Comuni Fioriti Comuni Fioriti
-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Locandina invito convegno e presentazione Guida Nazionale
Comuni fioriti 2017
Data: 2017-03-18 12:25
Mittente: Asproflor
Destinatario: comunifioriti.ufficiostampa@gmail.com

Buongiorno,
e'con piacere che vi invitiamo al convegno di presentazione della Guida
Nazionale ai Comuni Fioriti 2017.
Occasione di incontro e confronto tra Amministratori, professionisti,
comunicatori, amanti del verde, sostenitori e soci Asproflor.
Interverranno tra gli altri:
Renzo Marconi - pres. Asproflor - presentazione Concorso 2017
Sergio Ferraro - vice pres. Asproflor - " fioriture pubbliche che
favoriscono la socializzazione e la coesione sociale"
Lido Riba - pres. Uncem
Anna Merlin - consigliere Citta' Metropolitana Torino
Carla Tomatis - Presidente associazione Mondovi +
Enrico Leva - delegato Confabitare - presentazione concorso Confabitare
Miss Comuni Fioriti 2016 - Maria Trofimciuc
Alcuni Sindaci presentano le loro esperienze
Il 23 Marzo 2017 dalle ore 10.00 presso la sala Consiglieri della Citta'
Metropolitana di Torino Palazzo Cisterna -
Via Maria Vittoria 12 - (TO)
Cordiali saluti
lo staff

--
Asproflor
sede legale C.so Francia 329 - 10142 Torino
sede operativa Via E. Gallo n. 29 - 10034 Chivasso (TO)
p.i. 05609930010 - C.F. 97511780013
tel. 0119131646 - fax 0119107734 -
mail info@asproflor.it/ segreteria@asproflor.it /
presidenza@asproflor.it

Avvertenze ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o
nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il
loro utilizzo è consentito unicamente al destinatario del messaggio, per
le finalità indicate. Qualora riceveste questo messaggio per errore, vi
preghiamo di darcene notizia via e-mail e di procedere alla sua
distruzione, cancellandolo dal Vs sistema. Costituisce violazione alle
disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei
dati personali” qualsiasi utilizzo e/o conservazione dei dati ricevuti
per errore

]]>
REMINDER_Conferenza d'apertura "Le Macchine di Leonardo"_Sabato 18 Marzo ore 10.00 Fortezza Frimafede Fri, 17 Mar 2017 13:09:09 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425542.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425542.html Earth scrl Earth scrl

SI INVITA LA SV 

SABATO18MARZO2017ORE10.00

SALAdelleCAPRIATE- FORTEZZAFIRMAFEDE, SARZANA

Conferenzadiaperturadella mostra

"LeMacchinediLeonardoDaVinci"

Interventi:


Arch. Raffaele Colombo, Direttore delle Fortezze di Sarzana- Mibact

Sindaco Alessio Cavarra, Comune di Sarzana

Dott.ssa Rossana Camuto, curatrice della mostra - Earth scrl

Dott.ssa Sara Taglialagamba,studiosa e storica dell’arte

 

 

Invito alla conferenza di apertura della Mostra “Le Macchine di Leonardo”

Si intitola Le Macchine di Leonardo, la conferenza prevista Sabato 18 marzo 2017 alla Fortezza Firmafede di Sarzana, che rappresenta l’evento di inaugurazione della Mostra “Le Macchine di Leonardo” che aprirà al pubblico Sabato 18 Marzo e sarà visitabile fino a Lunedì 1 Maggio. Sarà Sara Taglialagamba la relatrice della conferenza, interverranno anche Rossana Camuto, curatrice della mostra, Raffaele Colombo, direttore delle Fortezze di Sarzana-MIBACT e Alessio Cavarra Sindaco del Comune di Sarzana.

L’evento è riservato alla stampa e operatori del settore. L’incontro sarà occasione per visitare in anteprima la mostra allestita negli spazi della Fortezza Firmafede in compagnia dell’esperta.

 

Sara Taglialagamba, studiosa e storica dell’Arte che si è dedicata ad approfondire lo studio della vita e delle opere di Leonardo Da Vinci. Dopo la Laurea in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Pisa e la Specializzazione all’Università di Siena, ha concluso un Dottorato in Storia dell’Arte alla Scuola Superiore di Alti Studi di Santa Chiara, Università di Siena. Attualmente è borsista al Corso di Perfezionamento in Civiltà dell’Umanesimo e del Rinascimento della Scuola Normale presso l’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento a Palazzo Strozzi a Firenze e sta concludendo il Post Dottorato all’Ecole Pratiques des Hautes Etudes della Sorbona a Parigi. Dal 2003 collabora attivamente con il professore emerito Carlo Pedretti, dedicandosi a numerosi progetti sia in Europa sia in America.

R.S.V.P

earth.comunicazione@gmail.it


--
Ufficio stampa - Le Fortezze di Sarzana 
a cura di Earth scrl 
Tel 0187.622080 
Fax 0187.1500158
www.earth-ambiente.it


Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

]]>
Big Food propone il semaforo sugli alimenti: penalizzati i prodotti tipici della dieta mediterranea Fri, 17 Mar 2017 07:03:11 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425552.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425552.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Proteste da parte dei paesi mediterranei per la proposta delle principali multinazionali americane degli alimenti di inserire sui prodotti un semaforo che da indicazioni degli effetti sulla salute

Proteste da parte delle aziende italiane di prodotti alimentari contro l’iniziativa delle più grandi multinazionali del cibo americane (Coca Cola e Pepsi & Co, Mars e Mondelez, Nestlé e Unilever) di aggiungere una etichetta a semaforo sui prodotti.
Già nel 2014, la Gran Bretagna ha introdotto il sistema semaforico sui cibi allo scopo di contrastare l’obesità. Grazie ad una azione congiunta di più paesi europei, guidata dal nostro Ministero delle Politiche Agricole, presso la Commissione, si evitò l’introduzione del sistema in tutta la Comunità europea.
L’etichetta consiste nell’indicazione sintetica sui prodotti di un semaforo che mostra il contenuto di grassi, zuccheri e altri nutrienti. Con il semaforo rosso, verrebbe segnalato il prodotto che non rientra nei parametri indicati dalle aziende e che risulterebbe più suscettibile di ripercussioni negative sulla sana alimentazione. In giallo verrebbero etichettati i prodotti per i quali è necessario prestare qualche attenzione nel loro consumo ed in verde i prodotti che risulterebbero più sani, intendendo con ciò, con un basso apporto di calorie, zuccheri e grassi.
Hanno dichiarato la propria contrarietà sia le aziende dell’industria alimentare europea che le associazioni dei consumatori, in prima fila sempre l’Italia che risulterebbe maggiormente danneggiata.
I produttori europei criticano le strategie commerciali più orientate ad etichettare singoli prodotti che alla diffusione e promozione di una sana alimentazione equilibrata.
Per il Codacons si tratta di una strategia fuorviante ed ingannevole che va ad attribuire una etichetta a taluni prodotti indipendentemente dalla valutazione della quantità consumata. Tale sistema risulterebbe dannoso per tutti i prodotti del Made in Italy, per cui olio d’oliva, formaggi, prosciutti e la stessa mozzarella, si ritroverebbero con il bollino rosso, in barba agli stessi principi della dieta mediterranea.
Il consumatore, quindi, riceverebbe una informazione non corretta che ingenererebbe confusione, laddove sugli scaffali si potrebbe ritrovare un prodotto a bollino verde e prodotti senza bollino, ritenendo erroneamente più sani quelli con bollino rispetto a quelli privi.
Il sistema semaforico sui prodotti spingerebbe i produttori a realizzare alimenti meno calorici facendo maggiormente ricorso a sostanze chimiche di laboratorio con l‘obiettivo di avere il semaforo verde sui prodotti a scapito dei prodotti genuini.
Basti pensare a talune bibite gassate che hanno sostituito lo zucchero con l’aspartame, azzerando il numero di calorie. Paradossalmente, afferma la dottoressa Giovanna Corona biologa nutrizionista a Roma, sugli scaffali le bibite gassate risulterebbero tutte con bollino verde ed il vino o i succhi di frutta tradizionali con il bollino rosso, confondendo il consumatore e spingendolo all’acquisto di prodotti tipicamente industriali e non legati alla tradizione mediterranea. Inoltre, aggiunge la Nutrizionista, i parametri non sarebbero il frutto di uno studio scientifico, ma sarebbero definiti dagli stessi produttori con l’obiettivo di aumentare le vendite e non quello di tutelare la salute dei consumatori. Infine, bisogna ribadire con forza, che non sono i singoli alimenti ad essere nocivi di per sé, ma il regime alimentare complessivo e lo stile di vita in generale ad incidere sullo stato di salute di una persona. Attualmente, consumare alimenti dietetici o con bollino verde, non significa seguire una sana alimentazione, inoltre, un consumo moderato ed equilibrato di formaggi e dello stesso olio d’oliva, ad esempio, apporta notevoli benefici all’organismo, e questo è sancito da numerosissimi studi scientifici.
La lotta al semaforo sugli alimenti ha trovato l’appoggio anche del nostro Ministero delle politiche agricole che ha annunciato una opposizione in sede di Commissione europea contro un sistema, definito distorsivo per il mercato e che crea danni economici e d’immagine soprattutto ai nostri prodotti, non portando alcun beneficio ad i consumatori e non promuovendo uno stile alimentare equilibrato o una dieta sana, utilizzando, peraltro, parametri discutibili e approssimativi.
Anche il Parlamento europeo si è già pronunciato più volte contro il semaforo e chiederà spiegazioni al commissario Vytenis Andriukaitis durante una riunione straordinaria della commissione agricoltura a Strasburgo.
GiòCo

]]>
“Futuro”, collettiva al Centro d’Arte Malagnini Fri, 17 Mar 2017 07:01:50 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425553.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425553.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT

D. Ferro, Il re della morte, acrilico su tela, cm 50×70, 2017

Saronno (VA) – Sabato 25 marzo alle ore 18,00 negli spazi espositivi del Centro d’Arte Malagnini in Via Giuseppe Verdi 20-22 sarà inaugurata la collettiva “Futuro”. Esporranno gli artisti Gianni Cella, Dario Brevi, Tommaso Chiappa, Emanuele Gregolin, Sabrina Romanò, Davide Ferro, Gianfranco Sergio, Leonardo Santoli, Olinsky, Lele Picà e il Gruppo FU*turista, Fiorenzo Bordin, Paola Gatti, Eliana Frontini, Vittorio Valente, Mauro Rea. La mostra è a cura di Michele Malagnini. Nel corso dell’inaugurazione è prevista una performance del Gruppo FU*turista, composto da Alessandro D’Aquila, Lele Picà e Giammatteo Rona.

La mostra si segnala per la novità del Gruppo FU*turista, che sarà presente per la prima volta nella galleria di Via Giuseppe Verdi, sebbene uno dei suoi esponenti – Lele Picà – partecipi da tempo alle collettive allestite dal Centro d’Arte Malagnini. Il Gruppo FU*turista è un movimento nato a Pavia nel 2012, con l’intenzione di svelare gli inganni del passato e del futuro, rivolgendosi prepotentemente al presente. Si definisce una “retro-avanguardia”, una “cura antibiotica” per una società ammalata in superficie ma ancora sana in profondità. Il suo scopo è quello di riportare l’arte in mezzo alla gente senza false mediazioni. Il Fu*turismo è culto di ciò che fu, della dimensione nazionale e popolare del nostro “saper fare”. È quindi turismo nel passato dell’arte e della cultura, ricerca di uomini e pensieri, al netto di falsi miti e di leggende propugnate dal falso turismo e dal turismo di massa.

La mostra potrà essere visitata fino al 16 aprile. Visite da martedì a sabato dalle ore 16.00 alle 19.00, domenica su appuntamento.

Info e contatti
Centro d’arte Malagnini
Via Giuseppe Verdi 20/22 – Saronno (VA)
www.centrodartemalagnini.com
info@centrodartemalagnini.com
Tel. 338 7654600 – 320 3733769

]]>
Raggiungi nuovi mercati con l’export coaching Thu, 16 Mar 2017 15:31:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425554.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425554.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT “DO YOU SPEAK EXPORT? Raggiungi nuovi mercati esteri con successo” è il primo workshop, a Brescia, che impiega gli strumenti del coaching a servizio dell’internazionalizzazione, ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti strumenti concreti, per sviluppare la forma mentis indispensabile in un approccio di successo con l’estero: business strategy, flessibilità, apertura mentale, comunicazione e negoziazione interculturale e motivazione.

mercati esteri

L’internazionalizzazione delle vendite può non apparire un passo obbligatorio per tutti, ma certo rappresenta una grande opportunità e non coglierla significa rinunciare a crescere.
Le aziende che già operano con l’estero sono ben consapevoli di quanto impegnativo sia penetrare i nuovi mercati e mantenere le proprie posizioni.

Diversamente, molte imprese, soprattutto se micro o piccole, si trovano di fronte a territori e situazioni sconosciuti e complessi. Nella maggior parte dei casi, a parte un’ambizione di espansione e tanta buona volontà, non sono presenti strutture o persone che siano in grado di dar corso alle necessarie attività.

Altro errore, che le aziende inesperte commettono, è decidere di avviare un processo di internazionalizzazione sotto l’urgenza del bisogno di implementare il proprio business.
In questa ventata di internazionalizzazione molti middle manager, con una buona conoscenza della lingua inglese, si ritrovano in poco tempo la scritta export sul proprio biglietto da visita, senza un’adeguata preparazione al Marketing internazionale e alla comunicazione interculturale che permetta loro di saper leggere il contesto nel quale vanno ad operare.
Spesso export manager, junior quanto senior, operano in assenza di consapevolezza rispetto agli obiettivi aziendali e rispetto alla motivazione aziendale e anche personale.

Cos’e’ l’export coaching e quali vantaggi offre

L’Export Coaching è un servizio di consulenza che guida, passo dopo passo, imprenditori e
Manager, abituati spesso ad agire con urgenza e poca strategia, nel difficile cammino della scoperta e della gestione di nuovi mercati esteri.
L’approccio all’estero mediante l’Export Coaching non è quindi quello di subordinazione Impresa-Consulente, o viceversa, ma è invece un muoversi fianco a fianco con obiettivi comuni e un rapporto franco di comprensione, fiducia e condivisione reciproca per tutti gli aspetti, primari e secondari che caratterizzano l’introduzione, la gestione e il consolidamento dei rapporti con la nuova o vecchia clientela internazionale. Scappare dal mercato italiano verso un nuovo mercato estero va pianificato per obiettivi smart, specifici e misurabili: quali paesi? È il momento giusto? La mia presenza in rete è qualitativamente eccellente?
Si lavora sull’abbondanza esplorando punti forti aziendali per superare i punti deboli, e creando una rete di alleanze all’interno dell’azienda per far comprendere e condividere con tutti il progetto di export.

Perchè partecipare

1. Per conoscere il metodo innovativo export coaching applicato all’internazionalizzazione;
2. Per individuare e valorizzare le potenzialità aziendali per l’export;
3. Per apprendere come passare dall’essere fornitore al diventare partner strategico;
4. Per acquisire nuove modalità per motivare e gestire al meglio i collaboratori a 360° e non solo per il progetto export

Contenuti del workshop
1 – Come definire un obiettivo smart per l’export;
2 – Come identificare il mercato target;
3 – I primi passi per una strategia vincente per l’export;
4 – Le politiche di marketing internazionale;
5 – In-formare le risorse umane e gestire il change management.

Relatrice

lucilla rizzini export coach

Lucilla Rizzini – Export Coach

Lucilla Rizzini, Export Coach – Consulente ed esperta interculturale. Ideatrice del progetto e dell’innovativa attività di Export Coaching, è Business Coach Professionista (membro associato AICP – ICF), esperta interculturale e consulente strategica per l’internazionalizzazione da oltre 20 anni.
Titolare di Ellecubica, con sede a Rovato (BS), si occupa di Coaching, consulenza e Formazione Professionale per l’ambito internazionale. Ha collaborato con primarie aziende italiane e straniere viaggiando in lungo e in largo e siglando importanti accordi di collaborazione con multinazionali quali Amazon, Porsche, Feltrinelli, Auchan, Coin e Nokia. Attualmente affianca anche un’azienda tedesca nella strategia di ingresso sul mercato italiano con focus sulle imprese bresciane.

Il workshop, organizzato da Francesca Robbio dell’Agenzia Bresciaevents, vede la partecipazione anche di Patrizia Menchiari, Consulente e Formatrice di Marketing.

Iscrizione
Il workshop, a pagamento, è aperto a tutti ma a numero chiuso per un massimo di 60 partecipanti. Iscrizione, informazioni sul programma e sugli sconti riservati su Eventbrite a questo link: https://goo.gl/yEfV4p

]]>
L’arredamento come rivelazione di carattere e personalizzazione assoluta: Bertelè al Salone del Mobile 2017 Thu, 16 Mar 2017 15:04:52 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425555.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/425555.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Verona, Marzo 2017 – La passione per la bellezza accompagna ogni soluzione d’arredo Bertelè per una perfetta interpretazione della contemporaneità. È questo che contraddistingue una firma d’eccellenza del Made in Italy, che sa unire l’eleganza antica con la funzionalità moderna e donare agli spazi una bellezza inimitabile.
Per dare voce ai nuovi capolavori di maestria artigianale, realizzati su misura per chi ama stupire ed è amante del bello, la prestigiosa azienda veronese parteciperà alla 56a edizione del Salone del Mobile (Milano, 4-9 aprile 2017, Pad. 1 Stand H14), importante vetrina internazionale dedicata al design d’interni.

In quest’occasione, Bertelè allestirà una dimora prestigiosa, illuminata di fascino grazie ai suoi preziosi elementi d’arredo, che si ispirano al mood eclettico di inizio Novecento e decorano lo stile classico e tradizionale secondo un’interpretazione made to measure. La parola d’ordine per Bertelè è stupire, assecondando desideri, realizzando sogni e reinventando l’ambiente in cui si vive. Per questo, mood aziendale 2017 è l’orientamento sartoriale tailor made, un plus esclusivo ideato appositamente per rispondere alle esigenze del cliente con soluzioni confezionate su misura.
Protagonisti dell’area living saranno le sublimi Credenze Decò, in legno laccato nero con minuziosi decori in ottone che evocano i bagliori del sole, la regale Poltrona vestita di pregiatissima pelle verde smeraldo e il Tavolino dal design chic ed essenziale, arricchito da intarsi in ottone e marmo nero. Arredi resi unici dalla cura estrema per i dettagli e dalla scelta dei materiali, che si armonizzano nell’ambiente pur mantenendo una forte personalità.

Bertelè rinnova l’Art Decò con l’originale contrasto tra linee fluide e tonalità dark, illuminate da dettagli dorati. La lussuosa palette sorprende ed incanta, avvolgendo con raffinatezza le forme sinuose degli arredi, dove la forza energica del verde si fonde con l’equilibrio e la sobrietà intramontabile del nero. Un tocco suggestivo che distingue le proposte firmate Bertelè e sprigiona eleganza formale e ricercatezza nelle finiture.
Artigianalità, spirito innovativo e ricerca dell’eccellenza muovono ogni nuova ispirazione Bertelè nella realizzazione di uno stile elegante e raffinato che regala un’atmosfera intima ed esclusiva. Forme geometriche, texture affascinanti, colori inediti: Bertelè è portavoce di tendenze innovative ed internazionali.

Lo spirito che muove ogni nuova creazione si concretizza nella ricerca di soluzioni che possano comunicare il pregio del pezzo unico, la qualità del lavoro fatto a mano e la precisa attenzione per la soddisfazione del cliente” ha dichiarato Elena Baldini, designer dell’azienda Bertelè.

MOBILI BERTELÈ Sas
info@bertelemobili.it
T. 045 6900821
www.bertelemobili.it

Press office Terzomillennium:
barbara@terzomillennium.net
info@terzomillennium.net
T. 045 6050601
www.terzomillennium.net

]]>