Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Manifestazioni Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Manifestazioni Sat, 16 Dec 2017 02:41:13 +0100 Zend_Feed_Writer 1.11.10 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/1 IT.A.CA' Migranti e Viaggiatori lancia il nuovo CONTEST! Mon, 11 Dec 2017 12:11:37 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/462209.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/462209.html Ivana Celano Ivana Celano  

AAA CERCASI NUOVA IMMAGINE DI IT.A.CÀ 2018 E PROGETTI DI TURISMO ACCESSIBILE

Ancora qualche mese prima di ripartire per il decennale del primo e unico festival italiano del turismo responsabile. Nell’attesa, IT.A.CÀ lancia il nuovo contest sul tema “accessibilità universale”, rivolto a viaggiatori, turisti, migranti, artisti, fotografi, studenti e tutti coloro che hanno voglia di raccontare la propria visione, alla ricerca di una illustrazione o fotografia che diventerà l’immagine della nuova edizione del festival.

Un macro tema importante per il 2018 quello dell’accessibilità universale, con l’obiettivo di valorizzare il mosaico della diversità e del dialogo umano. Volano di una nuova economia del benessere diffuso e strumento per riconoscere il diritto alla mobilità, che vada oltre ogni muro o gradino. Un modo nuovo di rivalutare il confine, come luogo di incontro e non di esclusione o conflitto.

La partecipazione al contest è gratuita. Sarà necessario inviare la propria opera (fotografia o illustrazione) e scheda di iscrizione all’indirizzo email itacacontest@gmail.com, entro la mezzanotte del 31 gennaio 2018. L’opera vincitrice del contest sarà utilizzata sul territorio nazionale per tutto il materiale grafico e pubblicitario della X edizione del festival 2018. Regolamento e  informazioni sul sito  www.festivalitaca.net.  

 

Ma non è tutto.

Secondo l’indagine “Osservatorio Vacanze Italiani” condotta da Doxa Europcar nel 2015, quasi 10 milioni di persone in Italia riscontrano problemi di accessibilità. Per questo motivo, IT.A.CÀ - migranti e viaggiatori, da sempre sensibile al tema, dopo essere risultato tra i progetti vincitori del PTPL 2017 (Programma Turistico Promozione Locale) a Bologna, ha deciso di destinare € 4.000 ad iniziative di turismo accessibile, realizzate dai partner bolognesi che da anni operano nel mondo del turismo inclusivo. Si tratta di investire le risorse disponibili nella realizzazione e promozione di progetti e itinerari accessibili per diversi tipi di disabilità (motoria, visiva e uditiva), con l’obiettivo di valorizzare la rete del turismo accessibile e declinare un tema così importante non solo in ambito turistico, ma anche a livello sociale e culturale. Clicca qui per maggiori dettagli.

 

Il festival, nella sua 9ª edizione, è partito da Bologna e ha coinvolto i territori di Ferrara, Padova, Ravenna, Rimini, Trentino, Reggio Emilia, Parma, Rovigo, concludendosi nel Monferrato con grandissimo successo. Per la 10ª edizione, oltre a riconfermare le tappe appena citate, è previsto il coinvolgimento di nuove città che ospiteranno il festival da nord a sud: Pavia, Napoli, Isola del Gran Sasso, Lecce, Palermo, alcuni territori dell’Abruzzo e altre realtà con cui si sta iniziando a lavorare. Il decennale di Bologna si celebrerà con un’edizione dal 25 maggio al 3 giugno 2018 con un focus specifico sull’Appennino Bolognese.

 

Inoltre, IT.A.CÀ arrivato fra i finalisti degli UNWTO Awards for Innovation in Tourism, parteciperà alla cerimonia finale a Madrid il 17 gennaio 2018 nella categoria “Non – Governamental Organizations” per aver contribuito in modo innovativo, competitivo e sostenibile allo sviluppo del turismo. Un traguardo che per il team del festival rappresenta già una vittoria: il riconoscimento di un percorso non facile, di un cammino tortuoso su strade non del tutto conosciute.

Torniamo presto.

 

 

DIRETTIVO IT.A.CÀ

Pierluigi Musarò (Yoda)

Sonia Bregoli (Yoda)

Gabrilla Oliani (COSPE Onlus)

Florinda Rinaldini (Nexus E-R)

 

CONTATTI: 

UFFICIO STAMPA Ivana Celano  - cell. +39 349 06 44 923 - email: stampa@festivalitaca.net 

sito: www.festivalitaca.net

 

  info@festivalitaca.net

  https://www.facebook.com/itacafestival

  https://twitter.com/ItacaFestBO

  https://www.youtube.com/user/FestivalitacaBO

  https://www.instagram.com/it.a.ca/

 

 

 ☛ report 2017 e rassegna stampa nazionale IT.A.CÀ 
https://www.festivalitaca.net/2017/11/report-it-ca-2017-turismo-sostenibile-lo-sviluppo/

 

☛ interviste 
https://www.youtube.com/user/FestivalitacaBO/videos

 

 

____________________________

 

Il festival è promosso e organizzato da Associazione YODA, COSPE Onlus, NEXUS E–R.

Con il Contributo di Comune di Bologna, Alce Nero, Airbnb, Compagnia dei Cammini, Cescot, l'Altro Spazio. Con il Patrocinio di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Emilia Romagna, Bologna Welcome, Unesco, Città Metropolitana di Bologna, City of Food Bologna.

]]>
Riccione: Inaugurazione Ice Carpet Fino al 7 gennaio Wed, 06 Dec 2017 07:35:54 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461666.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461666.html WEBTVSTUDIOS WEBTVSTUDIOS

Inaugurazione  Ice Carpet Fino al 7 gennaio spettacoli, eventi, musica, teatro, cinema e un allestimento straordinario a firma Aldo Drudi  Video Completo 

Tutto è riversato in una dimensione scenografica in cui anche i vecchi pini marittimi che costeggiano il viale sembrano elementi di una quinta prospettica, essi stessi addobbi di un grande negozio in cui si eseguono ritratti, si passeggia, sfrecciano i tandem e i risciò fra i tavoli in cui si beve un caffè in ghiaccio o si gusta un gelato. L’effetto è straordinario.

Pier Vittorio Tondelli

RICCIONE ICE CARPET – IL CONCEPT

*****AVVISO AI LETTORI************* 
Segui le news di Webtvstudios Canale Informazione  su Facebook (clicca qui)  & Twitter ( clicca qui ) 
*********************************

Le parole di Pier Vittorio Tondelli, come spesso accade nonostante gli anni trascorsi, si rivelano ancora una volta le più giuste per raccontare Riccione, in particolare quello che avverrà nelle prossime festività natalizie.
L’amministrazione comunale, dopo aver lanciato per prima nel 2014 l’idea rivelatasi vincente di un prodotto turistico legato al Natale – una proposta successivamente sposata da tutti gli altri comuni della Riviera – ha deciso che dopo tre edizioni di successo e crescita costante fosse arrivato il momento di tracciare una nuova rotta, e per farlo si è rivolta ad un creativo a cui ha affidato il compito di trasformare l’immagine del Natale in una vera e propria immagine di città.

Il Natale di Riccione quest’anno sarà firmato dal designer Aldo Drudi e il concept alla base del format natalizio si rifà alla simbologia di riferimento della nostra identità, ripropone le caratteristiche tipiche dell’immaginario legato alla Perla Verde.
Drudi, che vive e opera a Riccione, è un narratore privilegiato della Riviera, racconta da anni grazie alla sua matita e al suo genio il mito della terra dei piloti, per l’ultimo Gran Premio di Misano ha trasformato il circuito intitolato a Marco Simoncelli in un capolavoro di linee e colori. In occasione delle feste natalizie le curve e i tracciati dove far correre la sua creatività saranno i

viali di Riccione, la pista di ghiaccio e il tappeto bianco che ricoprirà il centro città, ad interpretare la sua anima glamour.
“I vecchi pini marittimi” citati da Tondelli verranno abbracciati da un bosco di piante e alberi, la “quinta prospettica” sarà un cielo di nastri illuminati.

Il bianco è l’elemento dominante di questo Natale, dall’allestimento originale che segnerà viale Ceccarini e i principali assi commerciali alle luci, dall’animazione alle scenografie. Tutti i quartieri saranno caratterizzati da questo tratto unico e Riccione Paese e i Giardini dell’Alba saranno i portali di ingresso all’Ice Carpet.

L’albero di Natale tornerà di nuovo protagonista sul ponte del portocanale e l’8 dicembre sarà al centro di un grande spettacolo di luci e musica a cui parteciperà anche la Saviolina, eccezionalmente ormeggiata sotto il “grande abete”, mentre la pista di ghiaccio si sposta in viale Dante, nel tratto da viale Ceccarini al Palazzo del turismo, ad unire il tappeto bianco e l’arena degli spettacoli.

Non mancherà ovviamente lo shopping a tema, ma sarà rivisitato secondo le linee guida del concept di Riccione Ice Carpet per cui le casine tipiche natalizie saranno progettate con una forma-immagine riconducibile alla specificità della città, dal design balneare, realizzate in legno con un rimando all’antica tradizione delle cabine da spiaggia.

Anche la Casa di Babbo Natale sarà coinvolta da questa rilettura all’insegna del green, del chilometro zero e del design: sarà un’opera originale tra architettura e natura, una casa sull’albero nella Piazzetta del Faro, uno spazio fiabesco da cui osservare lo spettacolo del Natale e in cui i bambini potranno consegnare la letterina dei desideri.

Ricchissimo il calendario degli appuntamenti che a partire dal 2 dicembre e fino a metà gennaio propone intrattenimento e spettacoli di grande qualità e attento ad ogni età e target.
Radio DEEJAY firma i grandi eventi del Natale a Riccione e dopo il format di DEEJAY On Stage, diventato ormai un punto di riferimento dell’estate italiana, consolida la partnership con la città con il progetto di una “winter edition” costruito ad hoc per l’occasione, che andrà a interpretare la colonna sonora delle feste e non solo.

Dal 9 dicembre e fino al 6 gennaio DEEJAY On Stage si trasforma in DEEJAY On Ice – Natale a Riccione con Radio DEEJAY: incontri, musica, djset, animazione e il coinvolgimento del dream team della radio, per un palinsesto di appuntamenti unico che ci farà rivivere le emozioni e il divertimento della grande festa d’agosto.

Ogni sabato pomeriggio, a partire dalle 17.00, per tutto il periodo delle festività natalizie, il palco in Piazzale Ceccarini ospiterà uno spettacolo diverso a cui si aggiungeranno due special event, la

DEEJAY Night del 31 dicembre e i festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno il 1° gennaio, un lungo e articolato palinsesto di eventi che sarà il cuore pulsante del villaggio natalizio di Riccione.

E poi teatro, cinema, conferenze e incontri, intrattenimento per i più piccini e un’animazione di grande suggestione visiva che sarà protagonista per tutto il mese fino al 6 gennaio.

Tutto il candore e il bianco ghiaccio del cuore di Riccione Ice Carpet avrà una “dark side” in viale Gramsci: The Black Carpet. Qui, attraverso un portale total black, si entrerà in una zona dark che fa da controcanto alla classicità del Natale, dove regna il colore nero e l’interpretazione dell’anima pop e di tendenza di Riccione, con dance floor e atmosfera clubbing.

RICCIONE ICE CARPET – L’IMMAGINE GRAFICA

A firmare l’immagine del manifesto del Natale è Aldo Drudi, conosciuto in tutto il mondo come autore delle grafiche di team e piloti in MotoGP. Negli anni ha collaborato con Ducati, Yamaha, Honda, e con Dainese ha vinto il Compasso d’oro nel 2001 per la tuta da moto “T-age”.
Aldo Drudi ha realizzato una spettacolare illustrazione in movimento, dal segno moderno, ma con lo sguardo rivolto al passato favoloso, orchestrando con grazia, eleganza e fantasia le suggestioni del Natale rivierasco, l’immaginario cinematografico di Federico Fellini, i tratti leggendari di René Gruau, il più raffinato illustratore di moda del Novecento che ha reso immortale il glamour della couture anni Cinquanta, e lo stile inconfondibile dei manifesti di Marcello Dudovich, forse la maggiore personalità espressa dall’arte cartellonistica italiana.

Il volto del Natale di Riccione è l’omaggio a una delle icone del cinema di tutti i tempi, la cantante e attrice francese Magali Noël, l’indimenticabile Gradisca di Amarcord, una giovane donna sofisticata, ondeggiante e formosa, dalle curve sinuose, strette in un avvolgente, succinto, abitino rosso, il vitino stretto, i lunghi guanti in velluto nero, i piedini affusolati come pattini da ghiaccio. La Gradisca riccionese è bellissima, emancipata, le labbra arricciate in un fiero sorriso da vamp, protetta dal basco e da un’avvolgente ciniglia, e passeggia, divertita, svagata, lungo il carpet, finché scivola sul ghiaccio, all’improvviso, con leggerezza inimitabile, con eleganza innata.

RICCIONE ICE CARPET- LO SHOPPING DI NATALE

Per quanto riguarda gli aspetti più legati alle previsioni normative del periodo natalizio e alle attività commerciali, molte sono le novità previste ed altre saranno dettagliate nei prossimi giorni. Lo shopping speciale che si potrà gustare passeggiando tra le cabine posizionate sui viali sarà all’insegna della creatività e dell’alta qualità, volto a garantire un’adeguata diversificazione e

originalità dei prodotti, dando priorità a quelli di provenienza territoriale che richiamano le tradizioni, le suggestioni e l’immaginario del Natale.
In accordo con i comitati d’area e le associazioni di categoria, al fine di garantire una valutazione accurata delle tipologie merceologiche e della qualità dei prodotti, si procederà già dalla prossima settimana all’apertura di un’indagine per manifestazione di interesse che privilegerà i criteri di qualità, originalità, creatività dei prodotti; differenziazione dell’offerta, provenienza territoriale dei prodotti stessi. Le proposte saranno esaminate da una commissione che vedrà al suo interno i dirigenti comunali competenti, i rappresentanti delle categorie economiche e dei comitati.

I bar e i ristoranti ricompresi nell’area del villaggio natalizio avranno la possibilità di prevedere dehors occupando una porzione di suolo pubblico per cui dovranno corrispondere il pagamento di una cifra forfettaria, ma a condizione che l’arredo e l’allestimento siano allineati alle linee di indirizzo di Riccione Ice Carpet.

I pubblici esercizi inoltre potranno derogare agli orari di diffusione della musica nei fine settimana e le altre attività saranno invitate a prorogare gli orari di apertura del pomeriggio.
Sarà inoltre consentita l’apertura dei pubblici esercizi con licenza stagionale che insistono nell’area del villaggio natalizio e sul demanio, e per tutti gli aderenti all’iniziativa il Mare d’inverno. A collegare le diverse zone del centro città tornerà il trenino, che arriverà a sud fino a San Martino e a nord fino a piazzale Giovanni XXIII.

*****AVVISO AI LETTORI************* 
Segui le news di Webtvstudios Canale Informazione  su Facebook (clicca qui)  & Twitter ( clicca qui ) 
*********************************

Canale di Informazione Web Tv Studios Sport e Spettacolo #WEBTVSTUDIOS

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

Canale di Informazione News Sport e Spettacolo
https://www.facebook.com/webtvstudios
http://www.webtvstudios.it

]]>
Cantine di Natale a Molfetta Il 9 dicembre la presentazione del programma ufficiale Mon, 04 Dec 2017 18:17:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461505.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461505.html GIULIA GIULIA Si terrà il 9 dicembre  alle ore 11 in piazza Municipio  nella sede  di XO a Molfetta la presentazione del programma ufficiale della prima  edizione di Cantine di Natale. 

Per l’occasione interverranno:  Pasquale Mancini Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Molfetta, Sara Allegretta Assessore alla Cultura del Comune d Molfetta, Luigi Vista e Nico Cirillo dell’associazione Fermento Antico Molfetta e  de La Voce di Sant’Andrea, Francesco Tammacco direttore artistico e  presidente dell’ associazione Il Carro dei Comici,  Salvatore Del Vecchio del Ser Molfetta e Rosaria Capursi rappresentante dell’associazione Panificatori Molfetta. Saranno presenti i commercianti coinvolti e  le associazioni di categoria.  Per informazioni : fermentoantico@gmail.com tel. 340.6666363 – 349.3820497 - @cantinedinatale

 

 

]]>
Cantine di Natale a Molfetta Il 9 dicembre la presentazione del programma ufficiale Mon, 04 Dec 2017 18:17:33 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461504.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461504.html GIULIA GIULIA Si terrà il 9 dicembre  alle ore 11 in piazza Municipio  nella sede  di XO a Molfetta la presentazione del programma ufficiale della prima  edizione di Cantine di Natale. 

Per l’occasione interverranno:  Pasquale Mancini Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Molfetta, Sara Allegretta Assessore alla Cultura del Comune d Molfetta, Luigi Vista e Nico Cirillo dell’associazione Fermento Antico Molfetta e  de La Voce di Sant’Andrea, Francesco Tammacco direttore artistico e  presidente dell’ associazione Il Carro dei Comici,  Salvatore Del Vecchio del Ser Molfetta e Rosaria Capursi rappresentante dell’associazione Panificatori Molfetta. Saranno presenti i commercianti coinvolti e  le associazioni di categoria.  Per informazioni : fermentoantico@gmail.com tel. 340.6666363 – 349.3820497 - @cantinedinatale

 

 

]]>
Contauto Due diventa concessionaria Citroen Sat, 02 Dec 2017 17:42:12 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461382.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461382.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Contauto Due diventa concessionaria Citroen. La nota azienda già Dealer Peugeot da 15 anni raddoppia diventando ambasciatrice non soltanto del marchio del leone ma anche dello Chevron creato da Andrè Citroen.


concessionaria-citroen-caserta01

Doppia anima unica esperienza! Due concessionarie ufficiali con la stessa grinta e la stessa attenzione verso il cliente che caratterizza questa dinamica realtà imprenditoriale.

Grande successo di pubblico dunque venerdi 24 novembre a Teverola in occasione del party di apertura di Contauto Due. E grande successo anche per il marchio Citroen in Italia dove la Citroen C3 Aircross commercializzata da poche settimane, sta scalando la vetta tra le auto più vendute nel suo segmento, entrando a far parte delle dieci auto finaliste come auto dell’anno.

Un investimento importante, quello della Contauto Due nella sede principale di Teverola anche se, ben presto, ci sarà un’altra struttura sempre in territorio della provincia di Caserta, pronta ad accogliere le vetture Peugeot e Citroen con la regia di Contauto Due.

Per chi non conoscesse ancora la realtà di concessionaria di Contauto due, siamo lieti di indicare anche esattamente come arrivare nelle sedi del concessionario ufficiale Peugeot e Citroen di Caserta:

CONTAUTO DUE si trova nell’area industriale AVERSA NORD, uscita CARINARO dell’asse mediano POMIGLIANO VILLA LITERNO, di fronte il centro commerciale medi’.
Caserta ha finalmente un concessionario Citroen ufficiale.

Ora possiamo dirlo: Contauto due è concessionario Citroen per Caserta e provincia.

concessionaria-citroen-caserta12

 

 

]]>
“MCE in città” Fri, 01 Dec 2017 18:05:36 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461384.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461384.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Un evento esperienziale sulle tematiche dello spreco e dell’efficienza aperto al pubblico che si svolgerà dal 10 al 18 marzo in piazza Gae Aulenti a Milano

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili in calendario dal 13 al 16 marzo 2018 in Fiera Milano, lancia MCE IN CITTA’. Un evento che porterà MCE a condividere con il pubblico le tematiche dell’efficienza energetica, della riduzione dei consumi e della salvaguardia delle risorse da sempre al centro di MCE. MCE IN CITTA’ – organizzata con il supporto tecnico scientifico del Politecnico di Milano Dipartimento ABC e il patrocinio del Comune di Milano Assessorato all’Ambiente e alla Mobilità – si svolgerà dal 10 al 18 marzo in piazza Gae Aulenti uno dei luoghi che meglio rappresenta la Milano del futuro.



MCE IN CITTA’ sarà un luogo fisico dove scoprire, vedere, conoscere, toccare e imparare come è possibile fare un uso consapevole delle risorse più importanti del nostro vivere quotidiano ed evitare inutili sprechi. Un evento fra il ludico e l’edutainment che permetterà a tutti, grandi e piccini, ma anche alle scolaresche di capire come avere una maggiore attenzione verso lo spreco delle risorse energetiche e allo stesso tempo rispettare l’ambiente.

“Un’iniziativa nuova per la storia di una manifestazione come MCE – spiega Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia – da sempre dedicata a soluzioni tecnologicamente avanzate per la climatizzazione e l’efficienza energetica e riservata ad una platea di operatori professionali, che interpreta però il grande cambiamento che sta vivendo tutto il settore e che ogni giorno vede i cittadini sempre più attenti e consapevoli verso le problematiche dello speco delle risorse energetiche. È, in questo scenario, che è nato il progetto di MCE IN CITTA’ per fornire un punto di vista diverso sulle situazioni della vita quotidiana e sviluppare maggiore consapevolezza su un modo differente di fare le cose e sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. A MCE va in scena infatti quel futuro tecnologico che poi arriverà nelle case di tutti noi”.

Sarà proprio l’innovazione tecnologica uno dei punti di congiunzione tra MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT e MCE IN CITTA’ grazie all’attività di MCE LAB, l’osservatorio sul vivere sostenibile promosso dalla Manifestazione. MCE LAB, infatti, si occupa di fare e diffondere cultura su innovazione e vivere sostenibile mettendo la competenza ed esperienza di MCE al servizio non solo dei professionisti del settore, ma anche dei cittadini, chiamati sempre più spesso a essere consumatori responsabili e consapevoli. Per questa importante occasione MCE LAB ha preparato – con il supporto del Politecnico di Milano Dipartimento ABC – due apposite guide destinate all’utente finale che saranno distribuite durante MCE IN CITTA’. La prima, “Guida pratica per migliorare il comfort abitativo e risparmiare”, illustra in modo semplice e chiaro tutte le informazioni utili per orientare l’utente a migliorare il comfort abitativo della sua abitazione, fornendogli un quadro d’insieme sintetico ma completo sulle soluzioni tecnologiche, la loro convenienza e i relativi rischi, gli incentivi disponibili. La seconda è legata invece al Percorso Efficienza & Innovazione, una delle iniziative di eccellenza di MCE.

Percorso Efficienza & Innovazione è la selezione dei prodotti e delle soluzioni tecnologicamente più avanzati presentati dalle aziende a MCE svolta dal Politecnico di Milano Dipartimento ABC. Un’iniziativa sempre molto seguita, che quest’anno sarà consultabile anche dal pubblico generico grazie alla seconda guida preparata da MCE LAB “Guida Efficienza & Innovazione: prodotti e soluzioni”, un prontuario realizzato con un linguaggio comprensibile per l’utente finale che mostrerà, partendo dalla mappa dell’edificio come si collocano, a cosa servono e quali benefici portano le eccellenze dei prodotti e soluzioni selezionate.

Entrando nel dettaglio organizzativo, MCE IN CITTA’ sarà un piccolo villaggio esperienziale allestito in piazza Gae Aulenti, costituito da due strutture geodetiche simili alle costruzioni eschimesi degli IGLOO, dove all’interno saranno predisposte alcune istallazioni interattive e ludiche per far sperimentare dal vivo ed in modo giocoso il valore del risparmio. Quattro le aree tematiche sulle quali sarà possibile mettere alla prova le proprie conoscenze: si spazia da “Pulire l’Aria”, una metaforica operazione di pulizia che basandosi sulle diverse componenti dell’aria chiederà di conservare le parti sane e eliminare invece quelle nocive, a “Il Labirinto dell’Acqua”, per mettere in evidenza la difficoltà e la cura richiesta per trasportare l’acqua dalla fonte fino alla sua destinazione. Si prosegue con “Un chilo di Luce”, per far capire quanta energia è necessaria – a parità di peso – per alimentare le diverse tecnologie per finire poi con “Il peso dell’Energia” per spiegare in modo semplice il consumo di energia dei differenti dispositivi e illustrare il potenziale vantaggio nel fare scelte energicamente sostenibili. All’interno degli IGLOO sono previste anche proiezioni di video e dimostrazioni con il costante supporto dello staff del Politecnico di Milano Dipartimento ABC. Luca Mercalli, conosciuto divulgatore scientifico ed esperto in materia, sarà un accompagnatore d’eccezione in questo viaggio metaforico contro lo spreco.

MCE IN CITTA’ sarà quindi un’occasione per tutti per scoprire le proprie conoscenze in materia di spreco e risparmio, confrontarsi con gli amici ed uscire con qualche conoscenza in più rispetto alle risorse che consumiamo tutti i giorni.

Gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili su www.mcexpocomfort.it

MCE – Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2016. Reed Exhibitions conta 38 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.
Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, flaminia.parrini@reedexpo.it

]]>
RS Components annuncia la nuova gamma RS Pro di utensili e accessori pneumatici di elevata qualità Fri, 01 Dec 2017 14:17:47 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461386.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461386.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Più di 70 nuovi utensili pneumatici in grado di offrire le prestazioni elevate richieste dai tecnici della manutenzione a prezzi accessibili



RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito più di 70 nuovi utensili pneumatici e relativi accessori nella gamma RS Pro di attrezzature di elevata qualità e prezzo competitivo. L’assortimento comprende avvitatori a impulsi, trapani, seghe, cricchetti, smerigliatrici, levigatrici e lucidatrici, oltre ai relativi accessori, tra cui bussole a impatto, set di punzoni, lame per seghe, mandrini senza chiave, mole di smerigliatura e dischi per carteggiatura.

Questi utensili leggeri e robusti sono perfetti per applicazioni in diversi settori, tra cui centri assistenza e stabilimenti produttivi, e offrono ottime prestazioni ai professionisti che si occupano di manutenzione. Gli utensili pneumatici serie RS Pro sono dotati delle principali tecnologie in grado di migliorare, velocizzare e semplificare il lavoro, oltre che di ridurre il rumore e le vibrazioni. Le impugnature ergonomiche contribuiscono a ridurre l’affaticamento in caso di uso prolungato, mentre le strutture leggere rendono questi utensili perfetti per l’utilizzo quotidiano.

La nuova offerta comprende diversi articoli specifici, tra cui avvitatori pneumatici a impulsi nelle versioni da 1/2″ stubby e turbo, cricchetti pneumatici da 3/8’’ e 1/2”, dischi per carteggiatura da 3”, lame per seghe e un mandrino senza chiave da 10 mm. Le bussole a impatto sono disponibili in diverse versioni: con misure comprese tra 1/2″ – 12 mm e 1” – 38 mm, e in kit da bussole da 8 e 18 pezzi. La gamma comprende anche: un trapano pneumatico reversibile, giraviti, utensili da taglio, seghe per carrozzeria, smerigliatrice e relativi accessori, martello e set per utensile disincrostatore, set di cinque scalpelli, e diversi set per levigatura e lucidatura.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Manutenzione impianti del sito RS. I nuovi utensili pneumatici RS Pro sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com 

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

]]>
'just a note Fri, 01 Dec 2017 05:57:49 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/462251.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/462251.html m.papavero m.papavero

Dear friend!

 

I've read an extremely useful article lately, you may like it too, please read it website

 

Best regards, michele papavero

]]>
Gruppo Hit: il territorio friulano e sloveno protagonisti del “Travel VIP Day” Thu, 30 Nov 2017 18:50:44 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461234.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461234.html m&cs m&cs Le straordinarie potenzialità turistiche del territorio compreso tra il Friuli Venezia Giulia e la regione Goriška sono protagoniste in questi giorni del Travel VIP Day, una manifestazione dedicata al meglio dell’offerta di viaggi e vacanze per la stagione 2018, che venerdì 1 e sabato 2 dicembre richiamerà a Nova Gorica il gotha del turismo italiano, per un totale di circa 100 rappresentanti di tour operator e agenzie di viaggi.

L’evento collega in un’ottica strategica Trieste, intesa come destinazione storica e ideale anche per il turismo crocieristico, con Nova Gorica, che festeggia i 70 anni dalla sua fondazione, e rappresenta un’occasione unica per promuovere la regione e tutte le sue attrattive: dalle testimonianze della Grande Guerra alla struggente bellezza dei paesaggi naturali, dall’eccellenza enogastronomica al ricco calendario di eventi e manifestazioni di carattere sportivo e culturale, fino ad una brillante e variegata offerta di divertimento.

Il tutto accompagnato dalla capacità alberghiera garantita dal Gruppo Hit, presente con 4 hotel a Nova Gorica per un totale di oltre 400 camere, e dagli ottimi collegamenti offerti dal sistema dei trasporti del Friuli Venezia Giulia.

Durante il workshop i partecipanti potranno scoprire le meraviglie naturali e i tesori artistici della regione: dalle dolci colline del Vipava, con degustazione di vini locali e specialità tipiche, alla Santa Croce di Aidussina, il villaggio medievale ribattezzato “la Carcassonne slovena”, fino ai verdi paesaggi di Goriška Brda. Qui, nella fantastica cornice rinascimentale di Villa Vipolze, si svolgerà una cena di gala, alla presenza delle principali autorità cittadine.

“Per noi è un onore ospitare il Travel VIP Day al Perla Casinò & Hotel – ha dichiarato Suzana Pavlin, sales promotion manager Gruppo Hit – Visitando le nostre strutture, gli agenti di viaggio potranno toccare con mano la qualità dei servizi offerti dai centri Hit Casinos e respirare l'atmosfera frizzante che caratterizza questa regione, unica al mondo. Siamo il partner ideale per gli operatori che organizzano viaggi in questa zona e promuoviamo una valorizzazione che supera i confini nazionali.: con i nostri transfer copriamo tutto il territorio e programmiamo voli charter dal sud Italia a Capodanno e in occasione di altri ponti e festività. Un’opportunità valida non solo per chi viaggia individualmente, ma anche per i viaggi di gruppo, il turismo incentive/congressuale e il business travel”.

All’evento saranno presenti anche i rappresentanti del borgo marinaro di Portopiccolo, una perla incastonata fra Monfalcone e Trieste, mentre per la Slovenia interverranno l’Ente del Turismo Nazionale, insieme ai rappresentanti degli enti turistici locali delle regioni coinvolte, tra cui Goriška Brda (Collio Sloveno), Nova Gorica e Vipava (Valle del Vipacco). 

]]>
La nuova colonna doccia Aquasilver Shower di Grandform Thu, 30 Nov 2017 16:56:33 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461388.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461388.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Grandform_Aquasilver_2Perfetta combinazione di design e funzionalità, la nuova colonna doccia Aquasilver Shower di Grandform è un elogio alla ricercatezza in grado di trasformare la doccia in un’autentica oasi di relax in cui lasciarsi cullare. La forma e la struttura è ulteriormente esaltata dalla bellezza dell’acciaio inox in finitura mirror che rimane sempre perfetto grazie allo speciale trattamento protettivo “anti finger”.

Dotata di un soffione zenitale anticalcare e una doccetta manuale con rubinetteria meccanica, Aquasilver Shower si caratterizza per le linee morbide, rese ancora più armoniose dagli spigoli arrotondati, per la mensolina integrata e per i microjets massaggianti.
Dimensioni: 151 cm (h) – 22 cm (larghezza) – 50 cm (profondità soffione) – 9,5 cm (profondità colonna).



Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

]]>
Come diventare operatori volontari di protezione civile Thu, 30 Nov 2017 16:54:27 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461390.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461390.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Tra gennaio e febbraio 2018 si terrà a Brescia e ad Albano Sant’Alessandro (BG) un corso gratuito di 16 ore in due giornate per orientare e formare il Volontario di Protezione Civile.

Un corso gratuito a Brescia e ad Albano Sant’Alessandro (BG) tra gennaio e febbraio 2018 per orientare e formare il Volontario di Protezione Civile.



In un paese fragile come il nostro, soggetto spesso a calamità ed eventi naturali di diversa gravità (frane, alluvioni, slavine, incendi, terremoti, …), il sistema della Protezione Civile svolge una funzione estremamente importante in materia di prevenzione, di rischio, di soccorso e di riduzione del disagio per le persone colpite. E l’efficacia degli interventi si basa anche sulla collaborazione, sul coordinamento e sulle competenze di tutte le componenti sociali che fanno parte della Protezione Civile, a partire dai volontari.

Se la Protezione Civile vede nel volontariato una importante strumento per rendere ciascuno partecipante attivo in caso di emergenza, è necessario fornire ai volontari, con riferimento anche a quanto richiesto dal Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008), un’adeguata formazione che comprenda la consapevolezza dei pericoli, dei ruoli e delle corrette pratiche di sicurezza.

Proprio per favorire un’adeguata formazione del Volontario di Protezione Civile, l’Associazione Italiana Formatori della Sicurezza di Volontariato per la Protezione Civile (AiFOS Protezione Civile) ha organizzato tra gennaio e febbraio 2018 il “Corso base per operatori volontari di Protezione Civile (A1-01)” della durata di 16 ore. Il corso si svolgerà in due giornate, la prima a Brescia il 27 gennaio o ad Albano Sant’Alessandro (Bergamo) il 10 febbraio e la seconda a Brescia l’11 febbraio.

Il percorso formativo si propone, attraverso adeguate ed efficaci metodologie organizzative e formative, di orientare, informare e formare il Volontario di Protezione Civile circa gli aspetti normativi, organizzativi e le peculiari competenze presenti nel Sistema di Protezione Civile e nell’ambito del Volontariato.

L’obiettivo principale del corso è fornire al Volontario base una conoscenza, generale ma completa, del Sistema di Protezione Civile e del Volontariato, degli aspetti normativi, delle sue componenti, attività e competenze. E fine ultimo del corso è costruire un’identità consapevole del Volontario circa il suo ruolo, le sue competenze e le possibilità di implementazione all’interno del Sistema di Protezione Civile.

Ricordiamo che l’Associazione AiFOS Protezione Civile ha tra le sue finalità:
– la formazione degli operatori della protezione civile, dei volontari, della popolazione, di enti ed istituzioni pubbliche e private, della scuola e del mondo del lavoro nonché delle strutture e delle organizzazioni che operano nel settore;
– l’assistenza, consulenza, formulazione, redazione, revisione e aggiornamenti per le amministrazioni pubbliche di piani di emergenza e di protezione civile;
– la fornitura di servizi logistici e di organizzazione, anche con l’ausilio di strumenti informatici, multimediali, utilizzando l’innovazione tecnologica nonché di supporto comportamentale a seguito di eventi calamitosi;
– la promozione per lo sviluppo della cultura del settore con particolare riguardo alla scuola, agli studenti, ai genitori ed ai giovani.

Il corso, progettato e realizzato in linea con le indicazioni fornite da Regione Lombardia e dalla Scuola Superiore di Protezione Civile in conformità con i nuovi standard formativi stabiliti dalla D.G.R. n.X/1371 del 14 febbraio 2014, è rivolto a volontari affiliati ad un’Organizzazione di Protezione Civile non ancora formati al livello di base A1-01 e ad aspiranti volontari che hanno frequentato il corso A0-01 “Introduzione al Sistema di Protezione Civile”. E i partecipanti devono, dunque, essere in possesso dell’attestato relativo percorso informativo A0-01 o essere iscritti ad un’Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile iscritta nell’Albo Regionale.

Il “Corso base per operatori volontari di Protezione Civile (A1-01)” si svolgerà in due giornate di 8 ore ciascuna (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00).

Le prime otto ore del corso possono essere seguite, a scelta, in uno dei seguenti luoghi e date:
sabato 27 gennaio 2018 a Brescia presso la sede di Aifos Protezione Civile in Via Branze n. 45 c/o CSMT, Università degli studi di Brescia;
sabato 10 febbraio 2018 a Albano Sant’Alessandro (Bergamo), presso la Sala consiliare del Comune di Albano – Piazza Caduti per la Patria n. 2.

La seconda giornata del corso si terrà, per tutti, domenica 11 febbraio 2018 a Brescia presso la sede di Aifos Protezione Civile.

Il programma generale della prima giornata:
– Modulo 1: Concetti di Base e Legislazione in Materia di Protezione Civile
– Modulo 2: Il Volontario di Protezione Civile
– Modulo 3: Comunicazioni Radio

Il programma generale della seconda giornata:
– Modulo 4: I Rischi Naturali ed Antropici
– Modulo 5: D.P.I. ed Antincendio
– Modulo 6: L’Emergenza di Protezione Civile
– Dibattito e Test di Valutazione Finale

Per partecipare al corso, a numero chiuso, è necessario inviare la scheda d’iscrizione all’indirizzo e-mail: protezionecivile.info@aifos.it

Per avere ulteriori dettagli sul corso è possibile utilizzare questo link: http://www.aifosprotezionecivile.org/section/AiFOS_Protezione_Civile/1177/index.htm

Per informazioni e iscrizioni:
Direzione scientifica Aifos Protezione Civile – via Branze, 45 – 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia – tel.030.6595035 – fax 030.6595040 – protezionecivile.info@aifos.it

30 novembre 2017

Ufficio Stampa di AiFOS
ufficiostampa@aifos.it

]]>
Stampanti multifunzione azienda: gestione per sicurezza, efficienza e risparmio Thu, 30 Nov 2017 16:51:10 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461392.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461392.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Qual è il modo più sicuro ed efficiente di gestire il parco delle stampanti multifunzione in una grande azienda?

Una grande azienda ha solitamente più stampanti multifunzione oppure una multifunzione di ultima generazione utilizzata da più dipendenti o, in alcuni casi, anche da persone terze. In entrambi i casi è evidente che poter stampare in sicurezza evitando accessi non consentiti a file e documenti diventa fondamentale. Ecco perché case produttrici leader nel settore come Konica Minolta, hanno investito molto nei sistemi di sicurezza, ormai divenuti una parte fondamentale di ogni tipo di realtà imprenditoriale.

Stampanti multifunzione azienda: come funziona PageScope Enterprise Suite 3.0

Il sistema di Konica Minolta, PageScope Enterprise Suite 3.0 consente di tenere sotto controllo l’uso delle stampanti multifunzione in azienda proteggendo i file e i documenti. Tutti i documenti che vengono inviati alla stampante multifunzione da PC possono essere ritirati solo con il badge personale (senza più la necessità di digitare sul pannello della MFP, operazione che peraltro presupponeva una certa formazione tecnologica, cosa che non tutti gli utenti possedevano). Se a dover ritirare i documenti in stampa sono persone terze, si può concedere un badge guest per ospiti in modo da non doverli accompagnare alla postazione stampante.

Quelli legati alla sicurezza di stampa sono sicuramente gli effetti più apprezzati di questo sistema nelle multifunzione Konica Minolta. Tuttavia si possono riscontrare anche vantaggi dal punto di vista pratico e di produttività perché i dipendenti che devono stampare non restano a lungo in fila davanti alla macchina in attesa di poter ritirare i documenti. Sicurezza, praticità ed efficienza rappresentano i tre capisaldi di un business, tre fattori in grado di fare la differenza nel processo di costruzione di una reputazione aziendale.

Multifunzione ufficio Oki: sistemi di autenticazione e sicurezza

Tutti i più grandi marchi produttori di stampanti multifunzione professionali per grandi aziende prestano attenzione all’aspetto legato alla sicurezza dei dati stampati. Le multifunzione Oki prevedono ad esempio un sistema di autenticazione utente tramite PIN o scheda IC, ideale per stampanti collocate in ambienti open space e quindi utilizzate da un numero elevato di utenti. Questi sistemi di norma, oltre ad impedire che documenti riservati finiscano in mani non autorizzate, evitano la stampa di documenti non necessari limitando consumi, sprechi e impatto ambientale della stampa.

In alcuni modelli l’aggiunta della crittografia PDF protegge i documenti salvati sui server locali o basati su cloud in modo da impedire qualsiasi fuga involontaria di informazioni riservate.

]]>
Electrocomponents raggiunge il traguardo di un miliardo di sterline di vendite online Thu, 30 Nov 2017 11:26:30 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461394.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461394.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Un passo che rafforza la leadership B2B del Gruppo nel digitale



Elettrocomponents plc, di cui fa parte RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha appena superato la soglia simbolica di un miliardo di sterline di vendite online annuali. Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie al continuo investimento della società nell’innovazione digitale che la conferma come una delle più grandi aziende di settore del Regno Unito nel campo dell’e-commerce.

Negli ultimi anni, la società ha implementato un programma di marketing efficace e completo, apportando migliaia di miglioramenti ai propri siti web, molti dei quali derivano dal feedback dei clienti e dal loro comportamento online. Grazie a questo investimento è stato possibile aumentare il traffico web e rendere le pagine più veloci e più facili da usare, garantendo ai clienti un’esperienza online di alto livello. Un esempio dei miglioramenti introdotti sono 60.000 termini di ricerca aggiornati, la pulizia e l’introduzione di 5 milioni di attributi dei prodotti, l’aggiunta di oltre 120.000 tra immagini, schede tecniche e nuovi video. A tutto questo si affianca il sito DesignSpark che offre risorse di progettazione online e strumenti scaricabili gratuitamente, costantemente aggiornati, e vanta oltre mezzo milione di iscritti alla community.

Il digitale è al centro della strategia di Electrocomponents e dei suoi marchi RS Components e Allied Electronics. Distributore da catalogo sin dal 1937, RS è stata in grado di evolvere e trasformare il proprio modello di business dopo il lancio del suo primo sito web, nel Regno Unito nel 1998 e in Francia nel 1999. Oggi il Gruppo ha 60 siti online in tutto il mondo con circa 10 milioni di visite al mese. Anche il digitale ha contribuito alla crescita dei ricavi, mentre le vendite online sono quadruplicate nell’ultimo decennio, raggiungendo i 246 milioni di sterline nel 2007.

Lindsley Ruth, CEO di Electrocomponents, ha dichiarato: “Questo è un passo importante per noi, una tappa che consolida la nostra posizione come forza globale nel mondo del B2B digitale. Siamo in continua evoluzione per essere sempre all’avanguardia sul mercato, adattandoci costantemente alle esigenze dei nostri clienti – questo è ciò che rende RS così unica nel nostro settore. Rimanendo focalizzati sull’innovazione digitale e con un aggiornamento costante, diventeremo la prima scelta dei nostri clienti, fornitori e dipendenti”. 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

]]>
Il turismo .eco è protagonista a Job&Orienta Wed, 29 Nov 2017 17:29:01 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461396.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461396.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Non esiste un turismo ecosostenibile senza turisti ecosostenibili

Il turismo può essere ecosostenibile senza per forza essere un “turismo a km 0“?
Porsi questa domanda significa aver capito che il turismo, come spostamento planetario di grosse masse, può avere un forte impatto.

Le Nazioni Unite, consce del reale problema, hanno dichiarto il 2017 “Anno internazionale del turismo sostenibile” e soprattutto “per lo sviluppo, per favorire l’ambiente e le economie in difficoltà”.



Ovvero il turismo sostenibile è un modo di viaggiare rispettoso del pianeta, che non altera l’ambiente – naturale, sociale e artistico – e non ostacola lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche. Un “turismo non distruttivo“, con un impatto ambientale basso.

Però deve anche essere un turismo che punta a favorire le economie più in difficoltà.

E’ importante che queste problematiche siano fatte proprie dalla scuola e tramite la scuola dai ragazzi, i futuri turisti.
Perché non esiste un turismo ecosostenibile senza turisti ecosostenibili.

Di queste e altre tematiche si parlerà a Job&Orienta Verona in sala Bellini, venerdì 1 dicembre 2017, ore 10:30-12:30 in un incontro organizzato dalla rivista .eco e dal Ctg.

]]>
Global Power Volley A2 femminile, sponsor del Ramonda IPAG Montecchio Wed, 29 Nov 2017 16:50:55 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461398.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461398.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Global Power sponsor del Ramonda IPAG Montecchio. Nell’amichevole con l’Imoco Conegliano l’esordio di Global Power nella serie A2 di volley femminile.



volley-global-power

Volley, dopo il quarto posto al torneo di Montichiari, il Ramonda-Ipag Montecchio ha affrontato le cugine dell’Imoco Conegliano per un’amichevole di alto livello. E nel frattempo si è allargata la rosa dei partner del club castellano. È entrata infatti a far parte del pool degli sponsor la Global Power spa, importante realtà del settore dell’energia presente su tutto il territorio nazionale.

L’energia è il motore più importante dello sport ed è un’energia pulita come quella che piace a noi”, commenta Nicola Gasparoni, presidente della Global Power. “Siamo felici di sostenere con il nostro marchio il team castellano perché l’energia di queste ragazze è contagiosa, vincente e concreta”.

global-power-volley

Importante realtà del settore energia presente su tutto il territorio nazionale, Global Power è specializzata nella vendita di energia elettrica e gas a Privati e Enti. La forte impronta green dei suoi prodotti e servizi e l’impegno a promuovere l’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili ha motivato Global Power a sostenere l’energia esplosiva di S.lle Ramonda IPAG che, approdata con successo in categoria A2, sta vivendo una stagione avvincente.

FONTEIlGiornalediVicenza

]]>
RS Components inserisce a catalogo i connettori per applicazioni medicali MediSpec di Molex Wed, 29 Nov 2017 13:07:03 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461400.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461400.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Oltre ad ampliare l’offerta RS di prodotti industriali e per automazione, i nuovi connettori circolari offrono alle applicazioni medicali prestazioni elevate in termini di connettività a un prezzo competitivo



RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità della serie Molex di connettori maschio MediSpec™ MPC (Medical Plastic Circular) per montaggio su cavo e a pannello, in grado di soddisfare i rigorosi requisiti dei dispositivi medicali.

I connettori MediSpec, che vanno ad ampliare il già vasto assortimento di prodotti industriali e per automazione disponibili da RS, sono perfetti per diverse applicazioni medicali tra cui: prodotti per studi dentistici, dispositivi monouso quali sensori e cateteri, elettrofisiologia, imaging, monitoraggio pazienti, attrezzature chirurgiche e sistemi di telemedicina per il monitoraggio a distanza dei pazienti. Le prestazioni elevate rendono questa serie adatta anche per altri settori e applicazioni, tra cui strumenti di misura, avionica, strumentazione, acquisizione dati e dispositivi per l’intrattenimento.

Il sistema di interconnessione dal design personalizzabile MediSpec MPC Molex offre, a un prezzo competitivo, un’eccellente alternativa ai tradizionali connettori circolari per uso medicale. Una caratteristica importante di questi connettori circolari è il leggero corpo in plastica, realizzato in PPSU per uso medicale, in grado di resistere ai processi di sterilizzazione utilizzati nel settore sanitario, come l’ossido di etilene, i raggi gamma, diversi agenti chimici e l’autoclave.

I connettori circolari MediSpec sono disponibili con due diametri: D1 che accetta fino a 8 pin e D2 che accetta fino a 17 pin. I connettori in plastica sono dotati di un meccanismo di accoppiamento push-pull di facile utilizzo, con un manicotto di bloccaggio che garantisce un accoppiamento rapido, semplice e sicuro. Il fermo di bloccaggio fornisce forze di disaccoppiamento di 50 N min per la versione D1 e di 85 N min per la versione D2.

L’interfaccia di contatto e i pin sono sigillati in fabbrica per garantire una barriera protettiva contro la polvere e l’umidità in tutti gli ambienti, comprese le sedi pin non popolate. Il numero di pin e la capacità di carico selezionabili consentono la massima flessibilità nell’utilizzo dei contatti ed evitano lo spreco di pin. I contatti stampati e modellati dei connettori MediSpec offrono un’interfaccia elettrica affidabile, ottime prestazioni elettriche, bassa resistenza dei contatti e la capacità di resistere a 10.000 cicli di accoppiamento. Sono disponibili anche versioni monouso con corpi in policarbonato.

La serie Molex di connettori circolari MediSpec™ MPC è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

]]>
Abbonamento alla Stagione Teatrale 2018 - Busseto Fri, 24 Nov 2017 17:22:49 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461556.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461556.html IAT Busseto IAT Busseto

Gentilissimi,

 

informiamo che da domani, sabato 25 novembre, potrete acquistare l’abbonamento alla Stagione Teatrale 2018 del Teatro Verdi di Busseto.

 

Vi invitiamo a consultare il programma in allegato per scoprire tutte le date e gli spettacoli della nuova Stagione di Prosa.

 

Il personale dello IAT è a Vostra completa disposizione per informazioni e servizio di prevendita.

 

Un cordiale Saluto

 

IAT – Informazione e Accoglienza Turistica

Comune di Busseto

Piazza G. Verdi, 10 43011 Busseto (PR)

Tel +39 0524/92487

info@bussetolive.com – www.bussetolive.com

 

 

FOLLOW US ON  facebook

 

NOVITA’ : VISITA LA STRADA DELLA MUSICA: RICHIEDICI NUOVI BIGLIETTI CUMULATIVI

WHAT’S NEW : A JOURNEY INTO MUSIC AND MELODRAMA : NEW COMBINED TICKETS AVAILABLE

 

 

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è “Ufficio di Informazione Turistica del Comune di Busseto”, Responsabile in Outsourcing per il trattamento e la gestione dei dati è Parma Incoming srl Via Abbeveratoia 63/c – 43126 Parma info@parmaincoming.it . Lei ha il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall'art.7 del Codice della Privacy  Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7.4 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti: L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di successivi invii  a mezzo e-mail e/o  fax per informazione e promozione culturale ,  turistica  e commerciale . Qualora non volesse ricevere alcuna nostra informazione promozionale commerciale relativa ai nostri servizi, la preghiamo di inviarci e-mail o fax sopraindicati con scritto cancellami

 

The data controller is  “Ufficio di Informazione Turistica del Comune di Busseto “. Data processor for the treatment and data handling is Parma Incoming srl, Via Abbeveratoia 63/c – 43126  Parma info@parmaincoming.it .You have the right to obtain from the cancellation, communication, updating, rectification, integration of personal data concerning you, and generally may exercise all rights under article 7 of the Privacy Code, Decree legislative no.196/2003 Section 7.4 of D.Lgs. 196/2003 - Right to Access Personal Data and Other Right.

The data subject has the right to object, in whole or in part: a) for legitimate reasons to the processing of personal data, pertinent for collection purposes, the processing of personal data concerning him for the purpose of further shipments through e- mail and/or  fax for information and promotion of tourism and cultural events. If you do not want to receive any promotional information regarding our commercial services, please send e-mail or fax as above with the word unsubscribe

 

]]>
Abbonamento alla Stagione Teatrale 2018 - Busseto Fri, 24 Nov 2017 15:31:19 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461534.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/461534.html IAT Busseto IAT Busseto

Gentilissimi,

 

informiamo che da domani, sabato 25 novembre, potrete acquistare l’abbonamento alla Stagione Teatrale 2018 del Teatro Verdi di Busseto.

 

Vi invitiamo a consultare il programma in allegato per scoprire tutte le date e gli spettacoli della nuova Stagione di Prosa.

 

Il personale dello IAT è a Vostra completa disposizione per informazioni e servizio di prevendita.

 

Un cordiale Saluto

 

IAT – Informazione e Accoglienza Turistica

Comune di Busseto

Piazza G. Verdi, 10 43011 Busseto (PR)

Tel +39 0524/92487

info@bussetolive.com – www.bussetolive.com

 

 

FOLLOW US ON  facebook

 

NOVITA’ : VISITA LA STRADA DELLA MUSICA: RICHIEDICI NUOVI BIGLIETTI CUMULATIVI

WHAT’S NEW : A JOURNEY INTO MUSIC AND MELODRAMA : NEW COMBINED TICKETS AVAILABLE

 

 

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è “Ufficio di Informazione Turistica del Comune di Busseto”, Responsabile in Outsourcing per il trattamento e la gestione dei dati è Parma Incoming srl Via Abbeveratoia 63/c – 43126 Parma info@parmaincoming.it . Lei ha il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall'art.7 del Codice della Privacy  Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7.4 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti: L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di successivi invii  a mezzo e-mail e/o  fax per informazione e promozione culturale ,  turistica  e commerciale . Qualora non volesse ricevere alcuna nostra informazione promozionale commerciale relativa ai nostri servizi, la preghiamo di inviarci e-mail o fax sopraindicati con scritto cancellami

 

The data controller is  “Ufficio di Informazione Turistica del Comune di Busseto “. Data processor for the treatment and data handling is Parma Incoming srl, Via Abbeveratoia 63/c – 43126  Parma info@parmaincoming.it .You have the right to obtain from the cancellation, communication, updating, rectification, integration of personal data concerning you, and generally may exercise all rights under article 7 of the Privacy Code, Decree legislative no.196/2003 Section 7.4 of D.Lgs. 196/2003 - Right to Access Personal Data and Other Right.

The data subject has the right to object, in whole or in part: a) for legitimate reasons to the processing of personal data, pertinent for collection purposes, the processing of personal data concerning him for the purpose of further shipments through e- mail and/or  fax for information and promotion of tourism and cultural events. If you do not want to receive any promotional information regarding our commercial services, please send e-mail or fax as above with the word unsubscribe

 

]]>
Sua Maestà il Maiale Fri, 24 Nov 2017 10:05:35 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/460510.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/460510.html Veneto a Tavola Veneto a Tavola La manifestazione dedicata al maiale si svolgerà sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018 a Noventa Padovana (PD), presso la barchessa del Parco Fornace.

L'evento è organizzato da Veneto a Tavola, in collaborazione con il Comune di Noventa Padovana e la Condotta Slow Food della Riviera del Brenta.

Un ricco programma allieterà il pubblico, tra degustazioni, incontri culturali e gastronomici, il lavoro dei norcini e assaggi di piatti e prodotti della tradizione contadina veneta, legati in questa edizione anche al periodo di Carnevale.

E poi saranno presenti, un mercatino per i più golosi, con salumi e altre specialità a base di carne di maiale provenienti da molte regioni italiane, e la Condotta Slow Food della Riviera del Brenta con le presentazioni e degustazioni guidate di alcuni Presidi.

Un'area sarà destinata allo street food in cui il maiale potrà essere gustato in molte preparazioni, dalla classica porchetta, al salame cotto, al musetto, oltre a salumi tipici di molte regioni e la cottura di un intero maiale allo spiedo.

Presso alcuni ristoranti della zona, saranno inoltre proposte serate gastronomiche “A tutto maiale”.

Lo scopo della manifestazione è quello di far conoscere le tradizioni del nostro mondo contadino veneto che oramai stanno scomparendo, e scoprire ed assaggiare salumi tipici di altre regioni, che confermano il grande patrimonio gastronomico del nostro Paese. Non ultimo, il racconto della storia affascinante di questo animale, rappresentato molto spesso in maniera dispregiativa e quasi infernale, ma che per molte generazioni di famiglie contadine è stato il loro maggior sostentamento.

 

Orari della manifestazione : dalle ore 9,30 alle ore 19,00.

 

Il programma sarà disponibile nel sito www.venetoatavola.it e www.comune.noventa.pd.it dal 10 Gennaio 2018

In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata al weekend successivo, il 3 e 4 febbraio

 

 

INFO: Veneto a Tavola info@venetoatavola.it tel. 335.6033639

 

 

 

 Facebook Veneto a Tavola

]]>
Sua Maestà il Maiale Fri, 24 Nov 2017 09:46:57 +0100 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/460505.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/460505.html Veneto a Tavola Veneto a Tavola La manifestazione dedicata al maiale si svolgerà sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018 a Noventa Padovana (PD), presso la barchessa del Parco Fornace.

L'evento è organizzato da Veneto a Tavola, in collaborazione con il Comune di Noventa Padovana e la Condotta Slow Food della Riviera del Brenta.

Un ricco programma allieterà il pubblico, tra degustazioni, incontri culturali e gastronomici, il lavoro dei norcini e assaggi di piatti e prodotti della tradizione contadina veneta, legati in questa edizione anche al periodo di Carnevale.

E poi saranno presenti, un mercatino per i più golosi, con salumi e altre specialità a base di carne di maiale provenienti da molte regioni italiane, e la Condotta Slow Food della Riviera del Brenta con le presentazioni e degustazioni guidate di alcuni Presidi.

Un'area sarà destinata allo street food in cui il maiale potrà essere gustato in molte preparazioni, dalla classica porchetta, al salame cotto, al musetto, oltre a salumi tipici di molte regioni e la cottura di un intero maiale allo spiedo.

Presso alcuni ristoranti della zona, saranno inoltre proposte serate gastronomiche “A tutto maiale”.

Lo scopo della manifestazione è quello di far conoscere le tradizioni del nostro mondo contadino veneto che oramai stanno scomparendo, e scoprire ed assaggiare salumi tipici di altre regioni, che confermano il grande patrimonio gastronomico del nostro Paese. Non ultimo, il racconto della storia affascinante di questo animale, rappresentato molto spesso in maniera dispregiativa e quasi infernale, ma che per molte generazioni di famiglie contadine è stato il loro maggior sostentamento.

 

Orari della manifestazione : dalle ore 9,30 alle ore 19,00.

 

Il programma sarà disponibile nel sito www.venetoatavola.it e www.comune.noventa.pd.it dal 10 Gennaio 2018

In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata al weekend successivo, il 3 e 4 febbraio

 

 

INFO: Veneto a Tavola info@venetoatavola.it tel. 335.6033639

 

 

 

 Facebook Veneto a Tavola

]]>