Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Manifestazioni Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Manifestazioni Mon, 26 Jun 2017 03:57:24 +0200 Zend_Feed_Writer 1.11.10 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/1 Rocca Sam Casciano: il Falò nel Pallone Fri, 23 Jun 2017 09:59:37 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/437712.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/437712.html PromoRocca PromoRocca
Comunicato Stampa Promo Rocca
View this email in your browser

 

COMUNICATO STAMPA

Rocca San Casciano:
Il Falò nel segno del pallone. 

Dopo il grande onere di due mesi fa, le tifoserie dei Rioni della Festa del Falò sono chiamati ad un nuovo impegno per sostenere la propria squadra impegnata in una goliardica partita di calcio a scopo benefico.


Rocca San Casciano, il famoso paese della "Festa del Falò", che ogni primavera attira migliaia di visitatori, organizza l'evento sportivo "Il Falò nel pallone"

Il prossimo 22 luglioalle 18.30, si sfideranno sul campo del "Manlio Leoni" le due squadre dei rioni rivali Borgo e Mercato. Una sfida da tempo sognata e che, finalmente, quest'anno vedrà realizzarsi la prima edizione. 

Le formazioni saranno composte da (almeno e contemporaneamente in campo) 2 donne, 2 under 18, 2 over 50 che affronteranno la gara suddivisa in due tempi da 30 minuti. 

Scopo della serata - organizzata dalla Società Sportiva Rocchigiana e dai ragazzi dei rioni - è quello di raccogliere proventi per ammodernare le strutture sportive.

Un'occasione quindi per fare del bene, divertendosi. 

Come ogni manifestazione che si rispetti, al termine della partita, si terrà un grande aperitivo preparato dai giovani della piscina di Rocca Beach. La serata proseguirà con la cena al Parco Gramsci con menù a base di pasta alla amatriciana, salsiccia, pollo e patatine fritte, acqua o vino a soli 15 euro.
(E' necessario prenotarsi da tabaccheria Leoni in piazza Garibaldi entro sabato 15 luglio oppure con un messaggio sulla pagina Facebook Festa del Falò) 

Dalle 23, la festa proseguirà sempre al parco Gramsci, con balli e musica per tutta la notte con i migliori dj dei due rioni

Con preghiera di pubblicazione:
Grazie,

Redazione Press - Comunicati Stampa

Copyright © 2017 PromoRocca, All rights reserved.
 
La presente email è stata inviata nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati.

Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta scrivente, potete esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy: 

 Cancella contatto dalla lista

Email Marketing Powered by MailChimp
]]>
CENA MEDIEVALE IN PIAZZA Wed, 21 Jun 2017 11:13:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/437399.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/437399.html Antea Antea SABATO 22 LUGLIO 2017
Castell'Arquato, Piazza Municipio


41° edizione a Banchetto con Sforza Sforza

Danzatori, giullari, sbandieratori, musici, trampolieri, mangiafuoco,… cibi e vini prelibati

Si tratta della rievocazione di un vero e proprio banchetto medioevale, allestito sulla piazza monumentale di Castell'Arquato:
una grande tavolata a ferro di cavallo alla quale i commensali siedono solo da un lato,
degustando un ricco e tipico menù serviti da camerieri in abiti d'epoca e con vere e proprie "barelle";
il tutto accompagnato da un suggestivo e scenografico spettacolo
(a cura di Arteare e con la partecipazione dei Guardiani d ell'Oca e del Giullare Jocoso),
che si muove al centro della tavolata: sbandieratori, corteo storico, musici con strumenti d'epoca, danzatori, mangia-fuoco, giullari... per una serata non comune!

Per informazioni
Tel. +39 0523 803215 - iatcastellarquato@gmail.com - www.castellarquatoturismo.it

Per prenotazioni
Sara +39 347 5381000 - Emanuela +39 393 7053201
cartiemestieri@libero.it

]]>
Doppio appuntamento con i concerti live al Tenda Bar: in programma Paper Rose e “Max canta Battisti” Tue, 20 Jun 2017 12:20:19 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/437239.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/437239.html Blu Wom Blu Wom È iniziata la stagione dei concerti live al Tenda Bar di Lignano Pineta, il punto di ritrovo ideale per chi ama godersi della buona musica sorseggiando un drink a due passi dal mare.

Il primo appuntamento è per mercoledì 21 giugno alle ore 21.30 con i Paper Rose, gruppo musicale lignanese composto da 5 giovani talenti apprezzati per le loro grintose e coinvolgenti esibizioni rock. La band, composta da Andrea Da Riol, Roberta Natalini, Federico Montello, Umberto Danelon e Damiano Giusti, suona le cover dei più grandi gruppi pop-rock del panorama internazionale come i Led Zeppelin, Guns 'n' Roses, The Cranberries, Anouk, Elisa, 4 no blondes, Green Day, AC/DC e molti altri. Non mancano i pezzi pop più blasonati, spesso riarrangiati secondo lo stile del gruppo.

Il drink consigliato in questa serata di inizio estate è “Mèditerranèe” di Damiano Pellaschiar (bar Urbanis di Trieste), barman che ha firmato il cocktail di giugno all’interno della rassegna #cocktaildate, iniziativa creata dal Tenda Bar per dare spazio ai più talentuosi mixologist di tutto il Nord Italia. A partire dalle ore 19.00 sarà proprio Damiano a realizzarlo di persona dietro il bancone del Tenda, mischiando Burleighs Gin, sciroppo di olive nere, limone, essenza di finocchietto e soda.                                                                                                                                            

Mercoledì 28 giugno alle ore 21.30 sarà la volta di “Max canta Battisti”, lo spettacolo curato del cantautore goriziano Massimo Bonano e che vuole essere un omaggio fedele al grande Lucio Battisti. Grazie a Max e all’accompagnamento del suo gruppo, si ripercorreranno i più grandi successi del cantautore di Poggio Bustone, che per Bonano è uno dei cantanti di riferimento da sempre e i cui successi sono senza tempo e conquistano tutte le generazioni.

Riproposti dalla voce calda e graffiante di Max, risuoneranno successi come “Io vivrò (senza te)”, “Il mio canto libero”, “I giardini di marzo”, “Emozioni”, “Un’avventura” ed “Eppur mi son scordato di te”. Bonano è un giovane cantante, cantautore e polistrumentista, per due anni corista di Elisa e membro fondatore e voce della rock band dei Danka, che con l’etichetta Sony ha pubblicato nel 2012 l’album d’esordio, “Giusto o sbagliato”. Ad accompagnarlo in quest’avventura lignanese saranno per l’ennesima volta le voci di Nicole Pellicani e Silvia Smaniotto, Ivan Geronazzo e Gianni Zongaro alle chitarre, Daniel Bestonzo alle tastiere, Simone D’Eusanio agli archi, Diego Scaffidi alla batteria e Giovanni Scarabel al basso. Lo show, inoltre, sarà arricchito da alcuni video che ripercorrono la storia musicale di Battisti e che faranno vivere immediatamente a tutti i ricordi e le emozioni legati alla leggenda della musica italiana.

]]>
❣ plans for the summer Sun, 18 Jun 2017 05:53:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436990.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436990.html m.papavero m.papavero

Do you have any plans for this summer? I think I found something really interesting here http://bit.do/dwKMd

Looking forward, michele papavero

]]>
Tempo, silenzio e yoga: il modo giusto per ritrovare se stessi all'Auberge de La Maison Fri, 16 Jun 2017 15:21:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436926.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436926.html contatto contatto P { margin-bottom: 0.21cm; }

Anche l'Auberge de La Maison, celebra la Giornata Internazionale dello Yoga, con una lezione di yoga outdoor sul grande prato, proprio al cospetto del Monte Bianco.

L'Auberge de La Maison si trova in un contesto unico al mondo, tra colate di ghiaccio e roccia, in un suggestivo contrasto di colori che spaziano dal blu del cielo, al grigio-nero della roccia, al bianco con riflessi verdi del ghiacciaio. Gli Ospiti vengono subito avvolti da un'atmosfera semplice e raffinata, da un'eleganza non ostentata, sono conquistati da ambienti caldi ed estremamente intimi che inducono al relax, alla riflessione.

Varcando la soglia, si respira tutto il fascino della tradizione alpina: gli accoglienti divani attorno al camino scoppiettante, il profumo di legno antico, le stampe d'epoca alle pareti donano a l'Auberge de La Maison uno charme speciale.

Atmosfera soft quasi di religioso silenzio si gode durante la cena al ristorante l'Aubergine. “I nostri ospiti sono sempre più alla ricerca di tranquillità, di relax, cercano una fuga da città caotiche e da giornate cariche di stress. Stare in silenzio migliora la salute mentale, godersi il silenzio immersi nella natura permette una vita interiore più serena”. Così commenta Alessandra Garin, che dirige l'Auberge, agli Ospiti vengono proposti veri e propri soggiorni dedicati al “volersi bene”, camminate nella natura con personal trainer, menù personalizzati, trattamenti relax nella Spa e non ultimo lezioni yoga. Praticare questa disciplina fa bene a corpo, postura, respiro e spiritualità e proprio il 21 giugno 2017, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga sul grande prato dell'Auberge sarà possibile partecipare ad una lezione gratuitamente.

Il benessere firmato Auberge de La Maison ha proprio quel valore in più che è dato dal silenzio, dalla tranquillità. Yoga e camminate nella natura per liberare la mente dagli stress, a scaricare l’energia negativa accumulata in mesi di lavoro. Si scopre anche la bellezza del silenzio, dell’ascoltare il proprio passo, il proprio respiro, i suoni della natura.

Si prosegue poi il relax nella Spa, Maison d’Eau, che è stata recentemente ampliata e dotata di una curata area benessere e di un'accogliente piscina riscaldata. Si sviluppa sia all'interno che all'esterno del hotel e grazie a musica soft, essenze montane, confortevoli lettini e un’incantevole vista sul Monte-Bianco il relax è assicurato.

 

 

La lezione di Yoga.

Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

Prenotazione obbligatoria. (Tel. 0165.869811)

In caso di maltempo la lezione sarà annullata.

]]>
“Lignano Hemingway Cocktails” nasce la rassegna per scoprire i drink più amati dal celebre autore Thu, 15 Jun 2017 17:17:58 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436832.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436832.html Blu Wom Blu Wom In occasione della 33esima edizione del Premio Ernest Hemingway, l’evento letterario più prestigioso della riviera adriatica friulana promosso dal Comune di Lignano Sabbiadoro e sostenuto dalla Regione FVG, l’Associazione Culturale Idee di Lignano ha lanciato un’iniziativa volta al coinvolgimento dei pubblici esercizi in collaborazione con Confcommercio.

Nella settimana che va dal 12 al 18 giugno 2017 sarà possibile lasciarsi trasportare dall’atmosfera hemingwayana in un percorso che alterna la cultura alla degustazione. Si svolgerà infatti per la prima volta quest’anno la rassegna “Lignano Hemingway Cocktails”, ideata per omaggiare il celebre autore attraverso i suoi drink più amati.

Ad accogliere positivamente l’invito a partecipare sono stati 9 locali, dislocati tra Lignano Pineta e Lignano Sabbiadoro, i quali presenteranno accurate versioni e libere interpretazioni dei tanti cocktail descritti da Hemingway nelle sue pagine più famose. Tra questi, anche il Tenda Bar di piazzale Marcello d’Olivo, che per l’occasione presenterà “Sweet Hemingway”.

“Si tratta di una nostra personale interpretazione di un cocktail molto amato dal celebre autore, ideale da sorseggiare alle alte temperature estive di Lignano.” – affermano i barman del Tenda Bar che continuano – “Sweet Hemingway è una miscela di Maraschino, Brooklyn Gin e Amarene Fabbri e viene servito in coppa Martini. È un drink secco perché composto principalmente da Gin ma dalle note dolci e acidule, da bere con calma, che muta costantemente grazie alla sua particolare composizione, liberando ad ogni sorso nuove sensazioni gustative”.

Gli altri locali che hanno preso parte all’iniziativa e che delizieranno gli ospiti con le loro creazioni sono (in ordine per località):

- Lignano Pineta >> Bellini Sole con Pilar (Rum Havana 3, lime, honey); Kandoo con Oak Park (Rum scuro, crema di cacao scura, Amaretto Disaronno, angostura, foglie di menta).

- Lignano Sabbiadoro >> La Vela con Adriana Ivancich (Rum bianco, liqore alla pesca, crustas di cioccolato fondente, foglie di basilico, olio essenziale di arancia, zucchero, limone); Plaza con Papa Doble (Rum Bacardi Carta Bianca, spremuta di pompelmo rosa, maraschino, lime, zucchero); Punta Faro Beach con The Writer (Rum bianco, frutto della passione, menta fresca, lime, zucchero di canna, soda); Shaker con The Sun Also Rises (Rum scuro, Cointreau, sorbetto al nero fondente, crema di cocco, arancio, cannella); Terrazza Mare con Exotic Hemingway (Vodka, vodka alla vaniglia, passoa e passion fruit) e Zona con Hemingway Special (Rum bianco cubano, maraschino, spremuta di pompelmo, lime, zucchero).

 

]]>
PANINI DURINI INSIEME A HUG " TAP TO DONATE:NASCE IL “PANINO SOLIDALE” CHE È BUONO E FA DEL B ENE Wed, 14 Jun 2017 09:55:05 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436586.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436586.html Idea Food&Beverage Idea Food&Beverage

PANINI DURINI INSIEME A HUG �“ TAP TO DONATE:NASCE IL “PANINO SOLIDALE” CHE È BUONO E FA DEL BENE 

Il 22 giugno tre blogger saranno dietro il bancone di Panini Durini Moscova per creare il loro panino ideale: una giuria di esperti sceglierà quello che entrerà in menù e contribuirà a sostenere un progetto dell’Associazione CAF per aiutare due bambini

 Milano, 14 giugno 2017 - Panini Durini - il concept dedicato ai panini nato a Milano nel 2011 che oggi conta 14 punti vendita in città e propone un prodotto fresco Made in Italy �“ presenta il progetto “Panino Solidale” frutto della collaborazione con HUG -  Tap to donate, l’applicazione che raccoglie donazioni in modo sicuro per sostenere i progetti di Organizzazioni Non Profit selezionate secondo principi di trasparenza ed efficienza.

Il progetto “Panino Solidale” nasce nelle cucine di Panini Durini e prende forma grazie alla creatività di tre blogger: giovedì 22 giugno alle 18.30, nel corso di una serata ad alto tasso di golosità, Laurel Evans del blog Un’americana in cucina, Roberta Castrichella di Robysushi e Ilaria Vita di Pepite per tutti si sfideranno per creare il proprio panino ideale presso il nuovo punto vendita Panini Durini Moscova (via della Moscova 52) che ha aperto solo qualche settimana fa.

La giuria composta da Andrea Radic, vicedirettore di Italia a Tavola, Marco Colognese esperto di enogastronomia, autore di guide e collaboratore di diverse testate fra cui Reporter Gourmet e Roberto Perrone, scrittore e giornalista firma di Perri’s Bite si occuperà di valutare le ricette proposte per scegliere il panino che entrerà nel menù di Panini Durini per tutto il mese di luglio.

Per ogni “Panino Solidale” venduto Panini Durini devolverà 1 Euro al progetto “Per Cristina e Alessio finalmente una vita da bambini” dell’Associazione CAF inserito nell’applicazione HUG �“ Tap to donate. Cristina e Alessio, due fratellini di 10 e 4 anni, (nomi ed età di fantasia per garantire la loro privacy) sono stati allontanati dalla famiglia su provvedimento del Tribunale per i Minorenni a causa della gravissima trascuratezza genitoriale e dei maltrattamenti subiti. L’obiettivo è raccogliere fondi per garantire a questi bambini, da qualche mese ospiti di una delle Comunità Residenziali 3-12 dell’Associazione CAF, un percorso di sostegno psicologico individuale per aiutarli ad elaborare le profonde ferite relazionali causate da una famiglia che li ha pericolosamente resi adulti prima del tempo e riacquistare fiducia nella vita e negli adulti. 

Si tratta della prima edizione dell’evento legato al progetto “Panino Solidale” che si pone l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso periodico, con l’intento di creare un legame solido e positivo fra un’iniziativa dedicata al food e alla convivialità e iniziative solidali a sostegno di progetti importanti.

Per seguire l’evento e l’iniziativa sui social:

FB   @paninidurini         @HUGTaptodonate

TW  @PaniniDurini        @hugtaptodonate

IG    paninidurini            hugdonazioni

#paninosolidale #paninidurini #HUGdonazioni

 

Panini Durini nasce a Milano nel 2011 con l’apertura del primo punto vendita proprio in Via Durini. Il concept si fonda sull’idea di valorizzare i prodotti Made in Italy fornendo un prodotto fresco e genuino daily made, preparato giornalmente con ingredienti selezionati.

Dal 2011 a oggi Panini Durini è cresciuto esponenzialmente raggiungendo quota 14 punti vendita localizzati in punti strategici della città caratterizzati da un ambiente accogliente e informale che risponde alle esigenze della clientela con un prodotto semplice e curato, un servizio veloce e la possibilità di take away. A fare da protagonisti sono i panini, preparati con pane artigianale di panificatori locali e farciti con cura con abbinamenti che spaziano dai classici salumi e formaggi fino ad accostamenti di ingredienti più ricercati.

HUG �“ Tap to donate è l’applicazione italiana che consente di donare in modo semplice a progetti di Organizzazioni Non Profit efficienti e trasparenti e venire aggiornati sulla realizzazione del progetto sostenuto. Con HUG dare il proprio contributo è sicuro e tracciabile. L’applicazione è stata creata da Do Solidale s.r.l. una società nata con l’obiettivo di aprire un canale di raccolta fondi nuovo e moderno per incrementare le donazioni a favore delle Organizzazioni Non Profit.

 

--

]]>
Le Erbe del Patriarcato - Erbe e Benessere Tue, 13 Jun 2017 10:48:46 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436429.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436429.html Veneto a Tavola Veneto a Tavola La manifestazione si svolgerà nel primo weekend di settembre, nel centro storico di Cividale del Friuli, in provincia di Udine, e presso la sede dell'Associazione Regionale Produttori di Erbe del FVG, nella splendida cornice del Giardino del Chiostro. Secondo appuntamento del 2017 completamente dedicato alle Erbe aromatiche, officinali e spontanee del territorio friulano con particolare attenzione al Benessere derivante dal loro utilizzo, in tutti i settori, dalla cucina ai prodotti erboristici e salutistici, dagli infusi agli oli essenziali, dalla cosmesi al benessere nel senso più ampio. Rispetto all’edizione primaverile, si punterà di più sulle piante officinali come uso, tradizioni, prodotti e sugli aspetti salutistici delle Erbe nell’alimentazione.

L'evento sarà organizzato, come di consueto, dall’Associazione Regionale dei Produttori di Erbe del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Veneto a Tavola, supportati da associazioni che operano sul territorio, sotto il patrocinio del Comune di Cividale e delle principali istituzioni regionali.

Oltre al ricco mercatino dedicato alle erbe officinali e aromatiche e ai loro prodotti, sono previsti incontri tematici, attività divulgative, laboratori aperti per bambini e adulti, escursioni e visite guidate, degustazioni e cene a tema, oltre ai mercatini dei soci A.R.P.E. FVG e di SALUTE ALLE ERBE – BONTA’ & BENESSERE.

Nei locali del Centro di Cividale verranno proposti aperitivi e stuzzichini a base di erbe aromatiche e spontanee; nelle gelaterie, nelle pizzerie e nei ristoranti gusti e proposte in cui le Erbe saranno protagoniste.

La mostra mercato ospiterà oltre 60 espositori con un’area dedicata completamente alle piante aromatiche: erbe fresche, prodotti alimentari, erboristici e salutistici, cosmesi naturali e piccolo artigianato. Una mostra con 100 piante aromatiche e relative schede descrittive verrà allestita sotto il portico del Museo Archeologico.

La manifestazione si prefigge lo scopo di far conoscere ed apprezzare la grande risorsa delle erbe aromatiche, officinali e spontanee del territorio friulano, le aziende che se ne occupano, ma anche di creare momenti di confronto e discussione sui molti aspetti legati al mondo delle Erbe: tradizioni, cultura, gastronomia, benessere e turismo.

 

Il programma completo sarà visibile da fine luglio nel sito dell’Associazione www.arpefvg.it e del Comune di Cividale www.cividale.net

 

INFO:

Veneto a Tavola info@venetoatavola.it facebook Venetoatavola tel. 335.6033639

 

A.R.P.E. FVG info@arpefvg.it facebook ARPE FVG - Associazione Regionale Produttori Erbe del Friuli Venezia Giulia  

]]>
Dracula in Fortezza - Scambio culturale Italia -Romania Mon, 12 Jun 2017 15:04:09 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436306.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436306.html Earth scrl Earth scrl

Sabato 17 e Domenica 18 Giugno

Dracula alla Fortezza di Sarzanello

Due giorni di incontri e attività sulla cultura rumena e italiana

 

La Comunità Rumena Daciada di La Spezia e Carrara in collaborazione con Earth, soggetto gestore delle Fortezze di Sarzana con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche per l'integrazione e coesione sociale di Sarzana, organizzano per sabato 17 e domenica 18 Giugno alla Fortezza di Sarzanello, una due giorni dedicata all'incontro tra la cultura e la tradizione rumena e quella italiana. L’evento ha l’obiettivo di promuovere lo spirito, le tradizioni culturali e gastronomiche rumene ma anche quello di creare un’occasione di conoscenza e scambio tra i due popoli.

 

Promuovere la cultura e la tradizione dei due paesi attraverso l’artigianato, la cucina e le leggende dei due popoli, ad accompagnarvi in questo viaggio, due guide d’eccezione: Andreola, dama della Sarzana del XVI Sec., madre del futuro Papa sarzanese e Dracula, il Conte di Transilvania più famoso del Mondo.

Durante l’evento spalti e torrioni saranno animati da balli in costume e musiche tipiche romene ed esposizioni di artigianato. Dalla cucina piatti della tradizione ligure si mescoleranno a ricette provenienti dalla Transilvania.

Il clou dell’evento sarà la visita animata alla scoperta della storia di Sarzana e della misteriosa leggenda del Conte Dracula, che vi aspetterà nei bui sotterranei della Fortezza.


La Comunità Rumena Daciada nasce nel 2008 con l’obiettivo di sostenere l’integrazione e l’accoglienza dei cittadini rumeni in Italia e promuovere lo scambio culturale tra Italia e Romania.

Le visite animate saranno in collaborazione con la Compagnia della Merla e Sarzana senza tempo.

 


--
Ufficio stampa - Le Fortezze di Sarzana 
a cura di Earth scrl 
Tel 0187.622080 
Fax 0187.1500158
www.earth-ambiente.it


Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

]]>
Simply Supplements presenta VitaPaws, la nuova linea di integratori per cani e gatti Mon, 12 Jun 2017 14:55:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436315.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436315.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Dalla glucosamina per le articolazioni ai complessi erboristici antistress: più di 25 prodotti naturali per ogni taglia ed età

Si chiama VitaPaws™Animali ed è la nuova gamma di integratori per animali domestici di SimplySupplements, brand inglese con siti di vendita online nei principali paesi europei.

La linea VitaPaws™ è stata ideata per aiutare il benessere di cani e gatti, offrendo più di 25 integratori naturali specificatamente formulati per tipologia di animale, età e taglia; perché un cane di taglia piccola o un gatto non hanno le stesse esigenze e gli stessi problemi di un cane di taglia grossa.

I prodotti Vitapaws aiutano in maniera naturale e mirata a contrastare le più frequenti problematiche degli animali domestici, con un’offerta davvero completa: dagli integratori per la cute e il pelo ai complessi erboristici per calmare i nostri amici a quattro zampe quando si trovano in situazioni di stress, dagli omega 3 alla glucosamina e condrotina per cani e gatti, per mantenere il corretto funzionamento delle articolazioni, specialmente con l’avanzare dell’età.

“Chi ha un cane o un gatto è sempre più attento al loro benessere.” – dichiara Lauren Samet, esperta di nutrizione animale dell’Università di Northampton e ambasciatrice di VitaPaws – “L’aggiunta di un supplemento alimentare ai pasti dei nostri animali domestici può essere utile a completare il loro fabbisogno nutrizionale, specialmente quando si rilevano delle carenze dovute ad un’alimentazione poco variata, o nel caso di malesseri legati all’età, ad esempio per contrastare i problemi articolari.” – conclude.

Per aiutare la somministrazione degli integratori, VitaPaws™ offre capsule da cospargere sul cibo o soft gel, entrambe facili da aggiungere o mescolare al cibo per cani o gatti, cosìcché neanche i palati più esigenti riescano a notarne la presenza. Gli ingredienti sono accuratamente scelti da esperti della nutrizione animale, in linea con le ultime ricerche in campo di alimentazione canina e felina, ed ogni supplemento viene prodotto seguendo le linee guida GMP (Buone Norma di Fabbricazione) e gli standard Europei.

I prodotti VitaPaws™ possono essere acquistati sul sito www.simplysupplements.it nella pagina ad essi dedicata (https://www.simplysupplements.it/vitapaws-animali/c125/ ) e sono disponibili anche su Ebay ed Amazon.

È inoltre possibile acquistarli telefonicamente, chiamando il Servizio Clienti Simply Supplements al numero 06 94 805937 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
La Consegna è sempre Gratuita, senza importo minimo di acquisto.

SIMPLY SUPPLEMENTS
Simply Supplements è un’azienda inglese che opera da più di dieci anni nel mercato degli integratori alimentari naturali, con siti di vendita online nel Regno Unito e nei principali paesi europei, tra cui Francia, Spagna e Italia, all’indirizzo www.simplysupplements.it

Contatti
Marcello Liga
info@simplysupplements.it
Telefono: 06 94805937

]]>
Nobili Rubinetterie si aggiudica con la collezione Dress il premio “Produits remarquable de la salle de bain” Mon, 12 Jun 2017 14:51:25 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436316.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436316.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Dress_LEGNOLa collezione Dress (Design Nilo Gioacchini) di Nobili Rubinetterie ha vinto il prestigioso premio, conferito da AFISB, associazione francese dell’industria del bagno, “Produits remarquable de la salle de bain” per la categoria Rubinetteria.

Versatilità, massima personalizzazione e un design unico sono gli elementi che hanno permesso alla collezione Dress di aggiudicarsi la prima edizione di “Produits remarquable de la salle de bain”, un riconoscimento che vuole premiare quei prodotti che sono riusciti a distinguersi nel panorama internazionale per innovazione, unicità ed eccellenza.

Pensata come un “abito” da vestire a seconda delle più particolari esigenze e richieste, Dress sposa alla perfezione le ultime tendenze dell’arredo contemporaneo sempre più orientate alla massima personalizzazione. Con la sua sorprendente infinità di colori, finiture e materiali per la personalizzazione di bocca e leva, questa collezione offre la possibilità di dare libero sfogo a creatività e fantasia, sorprendendo ancora una volta per la sua originalità e sintesi materica.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

]]>
Pompa di carica buck-boost da 2,7V a 38V/500mA e a basso rumore Occupa poco spazio e riduce le interferenze elettromagnetiche Mon, 12 Jun 2017 13:08:05 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436317.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436317.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l’LTC3246, una pompa di carico buck-boost compatta e a basso rumore che integra un timer watchdog in grado di supportare fino a 500mA di corrente di uscita. L’LTC3246 utilizza una conversione commutata dei condensatori a modalità multipla per mantenere la regolazione su un ampio range di tensioni di ingresso da 2,7V a 38V e produce un’uscita regolata di 3,3V, 5V o regolabile esternamente (da 2,5V a 5V). Il circuito interno seleziona automaticamente il rapporto di conversione (2:1, 1:1 oppure 1:2) per ottimizzare l’efficienza al variare della tensione di ingresso e delle condizioni di carico. La bassa corrente di esercizio (regolazione a 20μA senza carico, 1,5μA in shut­down), la commutazione a bassa EMI e il ridotto numero di dispositivi esterni (tre piccoli condensatori ceramici e nessun induttore) rendono l’LTC3246 ideale per le applicazioni automotive sensibili al rumore e con limiti di spazio quali gli alimentatori transceiver ECU/CAN, gli alimentatori di servizio industriali e la conversione a bassa potenza da 12V a 5V.

L’architettura a condensatori commutati dell’LTC3246 con commutazione software intrinseca produce meno rumore radiato e interferenze elettromagnetiche rispetto ai regola­tori di commutazione convenzionali. Il controllo dei tempi per il timeout di reset e il timeout del watchdog a finestra può essere regolato tramite condensatori esterni sui pin RT e WT oppure fissato internamente tramite pin-strapping. La soglia precisa dell’ingresso di reset può essere utilizzata per il monitoraggio supplementare dell’alimentazione oppure può essere configurata come reset a pulsante. Altre funzionalità sono la stabilità con condensatori ceramici, la limitazione della corrente di foldback per impedire l’eccessivo flusso di corrente durante l’avvio, oltre alla protezione contro i cortocircuiti e alla protezione termica.

L’LTC3246 è disponibile in un package MSOP a 16 pin con funzionalità termiche avanzate. Le versioni di grado E e I sono garantite per il funzionamento nel range di temperature di giunzione -40°C÷125°C. La versione di grado H supporta temperature di giunzione –40°C ÷150°C , mentre la versione di grado MP è adatta per il funzionamento nel range –55°C÷150°C. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3246.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3246

  • Intervallo operativo di 2,7V–38V (max. ass. 42V)
  • IQ = 20μA d’esercizio; 1,5μA in shutdown
  • Pompa di carica buck-boost a più modalità (2:1, 1:1, 1:2) con commutazione automatica
  • Efficienza da 12V a 5V = 81%
  • IOUT fino a 500mA
  • VOUT: fisso da 3,3V, 5V o regolabile (da 2,5V a 5V)
  • EMI ultrabassa
  • Progettata per la copertura diagnostica nei sistemi ISO 26262
  • Protezione dalla sovratemperatura e dai cortocircuiti
  • Temperatura di giunzione di esercizio: 150°C max
  • POR/Controller watchdog con controllo tempi esterno
  • Package MSOP a 16 pin con funzionalità termiche avanzate

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella risoluzione delle sfide di progettazione più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda creando una connessione tra reale e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, collegano e interpretano le grandezze del mondo fisico. Visita il  sito http://www.analog.com.

]]>
Innovazione a misura di cliente: Laurini Officine Meccaniche lancia Vulcano Smart Mon, 12 Jun 2017 13:06:51 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436318.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436318.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Laurini Officine Meccaniche lancia sul mercato Vulcano Smart. Adatta ai lavori di piccole e medie dimensioni, questa versione è stata ideata e realizzata per rispondere alle esigenze eterogenee dei cantieri sui cinque continenti.

Busseto, Giugno 2017 – Dopo il grande successo mondiale della macchina bestseller Vulcano 2.0, vaglio vibrante su carro cingolato semovente radiocomandato, e della nuovissima Vulcano XXL, innovativo modello con dimensioni e performance maggiori, Laurini Officine Meccaniche lancia sul mercato Vulcano Smart. Adatta ai lavori di piccole e medie dimensioni, questa versione è stata ideata e realizzata per rispondere alle esigenze eterogenee dei cantieri sui cinque continenti.

Vulcano Smart garantisce una produzione oraria fino a 200 mc, grazie al motore Caterpillar C4.4 143 cv ed è compatta e trasportabile senza permessi, data la larghezza di trasporto 2,5 mt e il peso pari a 21.000 kg. Una vera rivoluzione nel campo delle Screening Padding Machines, Vulcano Smart nasce dalla filosofia profondamente customer oriented dell’azienda, che non rinuncia mai alla ricerca e sviluppo per soddisfare a 360° la clientela. L’elevata affidabilità di questo nuovo modello la rende una macchina estremamente versatile, adatta a differenti tipologie di terreno ed adeguata a molteplici configurazioni della pista.

“Un modo differente e distintivo di intendere la produzione delle macchine movimento terra e pipeline equipment” ha affermato Marco Laurini, Presidente di Laurini Officine Meccaniche. “Il nostro approccio è totalmente diverso: mettiamo al centro la nostra capacità di interpretare correttamente le richieste dei clienti e la nostra abilità nella realizzazione delle idee che ci vengono sottoposte”.

Una realtà tutta italiana, quella di Marco Laurini, che ha saputo portare avanti il sapere artigiano tipicamente Made in Italy e renderlo azienda leader nel settore. “In moltissimi mi chiedono perché non sposto la mia attività in Paesi economicamente più vantaggiosi, ma così perderei il mio ‘essere imprenditore’: una vision che mi fa credere profondamente nei valori del territorio, Busseto, terra di Verdi”. Laurini Officine Meccaniche è nata, infatti, in provincia di Parma e proprio quest’anno ha ampliato la struttura lavorativa, con l’inaugurazione di un nuovo spazio di circa 200 metri quadrati, in cui sono stati posizionati l’ufficio tecnico e la sala riunioni. Ma non solo, il 2017 è stato anche l’anno dell’apertura di un capannone di 1500 metri quadrati, di fronte all’azienda, adibito a nuovo reparto di assemblaggio.

Laurini Officine Meccaniche s.r.l.
Loc.Spigarolo
43011 Busseto (Parma) T. +39 0524 91844
E. laurini@laurini.com www.laurini.com

Press office Terzomillennium
barbara@terzomillennium.net martina@terzomillennium.net T. +39 045 6050601 www.terzomillennium.net

]]>
Il lavoro dei funzionari, sempre richiesto dal mercato del lavoro Sat, 10 Jun 2017 16:52:31 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436319.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436319.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Il lavoro si sa, è ormai cambiato, nuove professioni, nuove modalità di collaborazioni, nuove tipologie di aziende. Il lavoro del funzionario negli anni però non è cambiato. Nelle grandi aziende può essere stato dimensionato ma non è certamente scomparso.
Nel diritto del lavoro italiano i funzionari, nei contratti collettivi, sono posti immediatamente prima del livello dirigenziale. Vengono collocati in ogni caso nella grande fascia lavorativa che abbraccia tutti i quadri aziendali.

Sui più importanti portali di ricerca collaboratori la voce cerca lavoro funzionari è ancora ben presente. Infatti il funzionario è colui che è designato dall’azienda o da un ente di esercitare determinate funzioni. Possono essere inseriti nell’area commerciale, amministrativa o logistica di un’impresa e rivestono sempre un livello top nell’organigramma aziendale.

Se è vero che il mercato del lavoro è cambiato è pur vero che anche le modalità di reclutamento sono cambiate nel tempo. Sempre più diminuiscono o spariscono gli uffici delle risorse umane interne all’azienda, a favore di un reclutamento che avviene sul web.
Internet è diventata così una risorsa inestimabile per chi è alla ricerca di una lavoro da funzionario, poiché permette uno scambio immediato di conoscenze e informazioni.

Il funzionario soprattutto per gli enti pubblici è una figura di spicco dell’ente dove lavora, infatti solitamente riveste incarichi manageriali e di responsabilità. Gode di privilegi non dovuti agli altri lavoratori proprio per gli incarichi delicati e di responsabilità che porta avanti nell’organizzazione aziendale del lavoro.
Non possiamo negare che ci sia un oggettiva difficoltà di trovare posti di lavoro da funzionari oggigiorno, ma ci sono alcuni stratagemmi che si possono percorrere per arrivare all’obiettivo prefissato.

Il web è una risorsa per molte attività lavorative, inclusa quella della ricerca di un nuovo posto di lavoro. Un consiglio è quello di affidarsi ai grandi portali di offerte di lavoro, ce ne sono davvero molti, ma urge premettere una cosa: affidatevi a quelli seri. La serietà è facilmente misurabile con la qualità degli annunci inseriti, la completezza delle informazioni, e dai brand che sono alla ricerca di nuove risorse. Non fatevi ingannare da annunci molto allettanti ma poco chiari, soprattutto non rilasciate i vostri dati personali senza prima aver verificato approfonditamente l’azienda che si propone.
Un’altra via per chi cerca lavoro come funzionario è il famoso social media per i professionisti linkedin. Una volta iscritti su questo portale sarete messi in contatto con migliaia di professionisti in ogni tipologia di settore lavorativo, in tutto il mondo. Questo vuol dire utilizzare il web come risorsa, poiché in pochi secondo sarete in grado di scandagliare tutte le offerte di lavoro proposte per le vostre competenze e capacità. Non solo, su questo social media per professionisti avrete un vantaggio in più, si può tranquillamente contattare direttamente il recruiter che inserisce l’annuncio per l’azienda che rappresenta.

Esistono all’interno dell’organizzazione statale varie tipologie di funzionario. Il più celebre è quello pubblico designato tramite concorso statale e svolge le funzioni di rappresentante dell’ente o organizzazione statale. Il funzionario politico, figura ormai desueta, opera come lavoratore a tempo indeterminato all’interno degli uffici politici dei singoli partiti, occupandosi di questioni amministrative. I funzionari onorari sono meno diffusi ma rivestono ruoli molto importanti. Sono gli amministratori pubblici, cui spettano mansioni prettamente amministrative, titolari di organi politici o di uffici amministrativi che si occupano dell’amministrazione dello Stato.

]]>
Il tour internazionale di MCE è in viaggio per Bulgaria e Romania Fri, 09 Jun 2017 19:18:10 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436320.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436320.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Le ultime due tappe sono previste a Sofia il 14 giugno e a Bucarest il 15 giugno

Milano, 8 giugno 2017 – Il tour internazionale di MCE – MOSTRA COVEGNO EXPOCOMFORT 2018 – la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili – partito lo scorso 24 maggio da Praga, ha proseguito per Cracovia e Varsavia e adesso è in viaggio per Sofia e Bucarest.

Un tour di incontri mirati con l’obiettivo di presentare la prossima edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, in calendario dal 13 al 16 marzo 2018 in Fiera Milano – al mondo industriale, associativo e ai media di alcuni dei paesi di maggior interesse dell’Europa centro-orientale. La formula scelta è piaciuta ed ha permesso di fare apprezzare tutte le potenzialità di business che MCE offre.

“Il forte interesse riscontrato dal nostro tour promozionale – spiega Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia – conferma l’importanza del contatto diretto per far conoscere in tutti i suoi aspetti, il potenziale di una fiera, luogo ideale dove connettersi con gli operatori dell’industria, chiudere accordi commerciali, generare valore e acquisire clienti, in unico posto e allo stesso tempo. In aggiunta, l’efficienza energetica, al centro dei comparti produttivi di MCE 2018, è un tema di interesse per tutti i paesi di quest’area dell’Europa”. Sono sicuro, che anche le prossime due tappe, Sofia e Bucarest, dove MCE arriva per la prima volta avranno un ottimo riscontro”.

L’appuntamento di Sofia, in calendario il prossimo 14 giugno, rappresenta un’occasione per MCE per presentarsi sul mercato bulgaro che registra un’economia con un tasso di crescita intorno al 3% per il 2017 e l’interscambio con il nostro paese, nel 2016, ha aggiunto il livello record di oltre 4,5 miliardi di euro, +7% rispetto al 2015. In più, l’efficienza energetica è un settore strategico delle politiche del paese: la nuova Strategia energetica fino al 2020 pone l’accento sullo sviluppo del settore attraverso la diversificazione delle forniture, la crescita di un mercato concorrenziale, il miglioramento dell’efficienza. Inoltre, sono presenti diversi Programmi Operativi finanziati con Fondi UE che prevedono misure a favore dell’efficienza energetica nell’infrastruttura pubblica, nell’industria, nel terziario e per le PMI volti a introdurre tecnologie per la riduzione dei consumi. Per quanto riguarda le energie rinnovabili già nel 2013 la Bulgaria ha raggiunto la quota di energia verde (il 16% del consumo finale) obiettivo che era previsto per il 2020.

Il RoadShow internazionale di MCE 2018 in Europa centro-orientale non poteva non chiudersi – il 15 giugno 2017 – a Bucarest, capitale politica ed industriale della Romania, il Paese dell’Unione Europea che è cresciuto di più nel primo trimestre del 2017: + 5,6% del PIL, rispetto allo stesso periodo del 2016, (stime preliminari EUROSTAT) e dove le aziende italiane sono presenti con investimenti diretti da molti anni. Inoltre, il Programma Operativo Infrastrutturale 2014-2020, prevede uno stanziamento di quasi 245 milioni di euro per la crescita della capacità installata derivante da fonti rinnovabili di energia elettrica e termica e per la promozione dell’utilizzo della cogenerazione energetica (elettrica e termica) ad alto rendimento. Infine, nei mesi scorsi, il governo ha stanziato 100 milioni di euro a sostegno degli investimenti destinati a promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili come le biomasse, il biogas e l’energia geotermica.

Un finanziamento statale che potrebbe aprire nuove opportunità di business per i comparti industriali di MCE e soprattutto, per quelli della nuova manifestazione BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO che si svolgerà in contemporanea con MCE 2018.

Il RoadShow internazionale di MCE 2018 sarà parte integrante dell’articolata attività di promozione internazionale che da sempre caratterizza l’organizzazione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT al fine di attrarre un pubblico di operatori professionali molto qualificati da tutto il mondo.

Fiore all’occhiello di MCE è, infatti, la spiccata dimensione internazionale come dimostrano i dati dell’edizione 2016: il 45% delle aziende espositrici proviene dall’estero, in rappresentanza di 55 paesi, 39.140 sono gli operatori stranieri su 155.332, provenienti da 141 paesi con un trend di crescita del 10,6% di visitatori dall’Europa centro-orientale.

MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2016. Reed Exhibitions conta 38 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, flaminia.parrini@reedexpo.it

]]>
RS Components inserisce a catalogo i nuovi cavi RF ultraveloci di Huber & Suhner per strumenti di misura Fri, 09 Jun 2017 19:11:02 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436321.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436321.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Nuova gamma di robusti cavi RF preassemblati di Huber & Suhner, adatti per applicazioni che richiedono elevata stabilità elettrica e perdita ridotta

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nella sua offerta una nuova gamma di cavi preassemblati semirigidi per strumentazione RF/microonde a marchio Huber & Suhner, in grado di offrire velocità superiori a 26 GHz.

Tra i prodotti principali di questa gamma figurano i cavi coassiali assemblati 126E SucoFlex di elevata qualità, progettati per fornire prestazioni ottimali fino a 26,5 GHz (in base all’interfaccia di connessione scelta), con un’eccellente perdita di ritorno. I cavi sono perfetti per le applicazioni che richiedono stabilità elettrica e una perdita ridotta, ad esempio nelle applicazioni di misurazione e nei sistemi di difesa. Questi cavi sono inoltre dotati di un rivestimento esterno in poliuretano (PUR) blu, che offre ottime proprietà di resistenza all’abrasione e ai prodotti chimici e una protezione avanzata negli ambienti più ostili, compresi quelli soggetti a temperature comprese tra –40 e +85°C. I cavi assemblati di qualità elevata sono disponibili in diverse lunghezze (incl. 500 e 1000 mm) e tipi di connettore.

La gamma comprende anche i cavi preassemblati da connettore maschio SMA a connettore maschio SMA Minibend da 50 Ω, progettati per applicazioni che richiedono collegamenti a basso profilo che uniscono moduli RF in sistemi di comunicazione. Disponibili nelle versioni da 3”, 6” e 12”, i cavi a tripla schermatura sono dotati di un robusto rivestimento esterno in FEP resistente alle temperature elevate, una treccia esterna in acciaio inox e un nastro a barriera in alluminio/poliammide.

L’offerta comprende anche i terminali TLP-P 11716 a elevata flessibilità per intermodulazione passiva (PIM) TL-P da 50 Ω, costruiti con un cavo armato in TPU resistente ai prodotti chimici, all’olio e all’abrasione, in grado di fornire la massima protezione in ambienti ostili. Questi cavi sono inoltre dotati di una protezione sagomata tra il connettore e il cavo che permette di ottenere un grado di protezione IP67, quando accoppiati correttamente. I puntali da 4 GHz ottimizzati sono disponibili con diverse lunghezze di cavi e configurazioni dei connettori.

Tra le soluzioni alternative figurano i cavi assemblati armati ST18A Sucotest flessibili da 50 Ω in grado di offrire eccellenti prestazioni elettriche unite a una bassa perdita di inserimento, alta stabilità e un’eccezionale perdita di ritorno. Ideali per impieghi pesanti e applicazioni in esterni fino a 18 GHz, i cavi assemblati sono progettati per diverse applicazioni, ad esempio per testare le infrastrutture di comunicazione wireless, e sono disponibili in diverse lunghezze e configurazioni dei connettori.

L’offerta comprende anche le protezioni universali IP68 contro gli agenti atmosferici, in silicone nero, adatte per ponticelli LISCA. Queste protezioni sono progettate per proteggere i ponticelli tra le antenne e i terminali radio RRH contro l’ingresso di acqua, la contaminazione e la corrosione.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com 

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

]]>
Mi-ny pensa all’estate con la nuova collezione di smalti semipermanenti POP STAR! Thu, 08 Jun 2017 19:00:07 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436322.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436322.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT POPSTAR

Per l’estate 2017 MI-NY propone la nuova collezione di smalti semipermanenti: POP STAR.

I nuovi smalti semipermanenti, sempre al passo con le ultime tendenze, sono presenti in tre colorazioni: Captivating, rosa – creme leggermente glitterato, nuance raffinata ed elegante per tutte le amanti dei look romantici, Eclectic, pink violet dalla personalità sbarazzina e vivace ed infine Phenomenal, particolarissima tonalità dell’arancio vermiglione impreziosita da micro glitter super luminosi.

Gli smalti POP STAR, pensati per la stagione estiva, vi permetteranno di sfoggiare unghie dal look fresco e colorato, per essere delle vere stars del mondo nails on the beach!

Per ulteriori informazioni:
Mi-ny
www.minyshop.com
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

]]>
Skinwall personalizza la tua carta da parati: quando il “su misura” è un’arte Thu, 08 Jun 2017 18:56:08 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436323.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436323.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Rimini, 8 giugno 2017 – C’è aria di novità nel mondo suggestivo e raffinato della carta da parati: Skinwall lancia oggi una nuova sezione del sito aziendalewww.skinwall.itdedicata interamente alla personalizzazione dei propri prodotti.

La carta da parati dei propri sogni è ora a portata di mano (o di click): Skinwall consente di dare vita in tempo reale alla parete desiderata, scegliendo il disegno a catalogo che meglio esprime il proprio stile ed adattandolo alle misure richieste, fino ad un massimo di 9 metri di larghezza e 5,4 metri di altezza. Ogni richiesta speciale viene presa in carico e valutata attentamente dal team aziendale per soddisfare le esigenze di spazio ed i differenti gusti. Il cliente, una volta entrato nella sezione “Collezioni” e scelto una delle proposte decorative, può creare la grafica definitiva in completa autonomia, semplicemente cliccando sul pulsante “Personalizza la tua carta da parati”. La progettazione finale può essere visualizzata semplicemente a video o anche stampata.

Il sito permette, inoltre, di selezionare esattamente la parte di disegno che si desidera ordinare, ritagliando la decorazione a proprio piacimento. Terminate le modifiche, si chiede di inserire i dati del cliente per procedere con la stampa e, contemporaneamente, con l’invio della richiesta all’ufficio commerciale di Skinwall, che invierà il preventivo in due giorni lavorativi.

“Siamo orgogliosi di rinnovarci ogni giorno per offrire al cliente un servizio sempre più efficace ed attento alle tendenze del mercato” afferma Marco Brigi, titolare di Skinwall. “Oggi è fondamentale fornire strumenti che consentano la più ampia personalizzazione, per progettare prodotti unici, per estetica e funzionalità, al fianco dei nostri clienti”.

Una vera rivoluzione che racconta tutta la magia, elegante e cosmopolita, di Skinwall: un servizio attento ai dettagli, che si basa sulla versatilità progettuale e su una creatività “made to measure”. Skinwall non crea solo prodotti, ma un’esperienza sensoriale pienamente coinvolgente, in cui il “su misura” è arte.

SKINWALL SRL
Via Sandro Pertini, 26
47826 Verucchio (RN) Rimini, Italy
info@skinwall.it
T. +39 0541 677427
www.skinwall.it

Press office Terzomillennium
Barbara Bruno
barbara@terzomillennium.net
T. +39 045 6050601
www.terzomillennium.net

]]>
Formazione alla sicurezza con tecnologie e modalità innovative Thu, 08 Jun 2017 18:54:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436324.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/436324.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT La ricerca e i corsi dell’associazione AiFOS per aumentare la diffusione, la flessibilità e l’efficacia della formazione alla sicurezza per consulenti, formatori e RSPP: i corsi in e-learning e in videoconferenza.

La formazione alla sicurezza è sicuramente uno dei pilastri su cui si regge ogni politica di prevenzione e di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e di ogni altro attore della sicurezza aziendale. Tuttavia perché la formazione possa effettivamente essere un reale elemento di prevenzione e di riduzione degli infortuni è necessario che sia reale, che sia efficace, che sia di qualità e che sia flessibile per venire incontro alle diverse esigenze degli operatori e delle aziende. Ad esempio riducendo i vincoli spaziali, correlati alla necessità della presenza degli allievi in uno stesso luogo, o riducendo i vincoli temporali con un’erogazione che può avvenire in qualunque momento.

Esiste una formazione che sia al tempo stesso flessibile ed efficace? Esistono modalità formative in grado di azzerare i vincoli spaziali e/o temporali? Si può fare una formazione di qualità con le tecnologie moderne?

Proprio per rispondere a queste domande l’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) – un’associazione costituita da formatori, docenti, professionisti, consulenti, aziende – ha condotto dal 2009 numerose ricerche sulla situazione della prevenzione e della formazione nei luoghi di lavoro. Ricerche che hanno migliorato la conoscenza delle esigenze di lavoratori, formatori, datori di lavoro, medici competenti, coordinatori. Ricerche che hanno anche indagato le specificità e i vantaggi della formazione e-learning (2014) e che si stanno occupando oggi dell’efficacia della formazione (2017) nel nostro paese.

Ed è proprio partendo da queste ricerche e dalle esigenze riscontrate che l’Associazione AiFOS ha elaborato una serie di corsi in due modalità formative innovative, e-learning e videoconferenze, due modalità riconosciute e valorizzate anche dalla normativa in materia di formazione.

Ricordiamo che l’e-learning, modello formativo interattivo attuato su una piattaforma informatica online, non si limita alla fruizione di materiali didattici via internet e si differenzia dalla Formazione a Distanza (FAD) che è spesso confusa con l’e-learning e che avviene passivamente senza l’appoggio di tutor o docenti e con sistemi di tracciamento della formazione sommari o inesistenti.

Ogni corso AiFOS in modalità e-learning è realizzato in conformità allo standard internazionale SCORM 1.2 e la piattaforma, come richiesto dal nuovo Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, è dotata del sistema di gestione LMS, in grado di monitorare e certificare:
– lo svolgimento e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente;
– la tracciabilità di ogni attività svolta durante il collegamento al sistema e la durata;
– la tracciabilità delle singole unità didattiche strutturate in Learning Object (oggetto didattico), che contiene una serie di strumenti, quali il testo della lezione, l’audio che spiega gli argomenti, documenti di approfondimento, brevi filmati di esempio ed animazioni;
– la modalità e il superamento delle valutazioni di apprendimento.

Questo è il link per conoscere i vari corsi realizzati da AiFOS per consulenti, formatori e RSPP in modalità e-learning:

http://aifos.org/home/formazione/e-learning/e-learning

La videoconferenza è, invece, una modalità di telecomunicazione che permette di erogare corsi sincroni tramite una piattaforma informatica che garantisce l’interazione reciproca di audio, video e dati tra due o più persone.

In questo caso tale modalità presuppone una comunicazione simultanea: i partecipanti all’evento devono poter comunicare ed essere presenti nello stesso momento. E in base al loro ruolo, avranno facoltà di prendere parola con uno o più dei partecipanti al momento opportuno, condividere informazioni sui canali audio/video/dati con tutti o alcuni dei partecipanti.

È evidente che la videoconferenza permette di formare gruppi di persone nello stesso momento, riducendo i costi di spostamento e le spese di trasferta.

Grazie a questa modalità è l’aula che virtualmente va dagli studenti e non il contrario.

Questo è il link per conoscere i vari corsi realizzati da AiFOS in videoconferenza:
http://aifos.org/home/formazione/videoconferenza/videoconferenza

In definitiva le proposte di AiFOS in ambito formativo si sono arricchite di percorsi formativi tecnologicamente avanzati, in grado di coniugare flessibilità e qualità e di incidere realmente sui comportamenti e le buone prassi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per informazioni:
Sede nazionale AiFOS – via Branze, 45 – 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia – tel.030.6595031 – fax 030.6595040 www.aifos.it  – info@aifos.itformarsi@aifos.it

08 giugno 2017
Ufficio Stampa di AiFOS
ufficiostampa@aifos.it
http://www.aifos.it/

]]>
A LA THUILE, RITORNANO GLI APPUNTAMENTI GOURMET CON “MATTINATA D.O.P.” Mon, 05 Jun 2017 18:05:55 +0200 http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/435542.html http://comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/435542.html HALO COMUNICAZIONE HALO COMUNICAZIONE La Thuile, 30 maggio 2017 - Fontina, Fromadzo, Lardo d’Arnad e Jambon de Bosses sono le eccellenze del territorio valdostano raccontate e degustate nella MATTINATA D.O.P., iniziativa promossa, per il secondo anno, dal Ristorante Les Granges di La Thuile. Un itinerario che prevede nove appuntamenti, durante l’estate, a partire dal 27 giugno, nel quale i palati gourmet, accompagnati da un enogastronomo, potranno scoprire le tipicità locali.

 

Il programma della MATTINATA D.O.P. comincia alle 9.30 con la visita alla Grotta delle Fontine, dove la guida racconterà le caratteristiche di lavorazione di questo famoso formaggio. La grotta, in zona Buic, è un luogo dove sono stivate per la stagionatura più di 6.000 forme di Fontina. A seguire (intorno alle ore 11.00) presso il Ristorante Les Granges aperitivo e degustazione guidata degli altri prodotti D.O.P. della Valle d’Aosta quali Fromadzo - formaggio magro o semigrasso, a pasta semidura, prodotto da latte di vacca, eventualmente addizionato con una piccola percentuale di latte di capra, dalla maturazione minima di 60 giorni fino a una stagionatura di 10 mesi - Lardo D'Arnad - un salume di origini remote, realizzato con antichi metodi, dal gusto delicato e al tempo stesso molto profumato - e Jambon de Bosses - prosciutto di alta qualità, principe della salumeria valdostana che, nelle fasi della lavorazione prevede la concia con erbe aromatiche del territorio, la salatura manuale, la stagionatura su letto di fieno, e la disossatura con legatura anch’essa eseguita manualmente.

 

Per tutti, la possibilità di vedere dal vivo un giardino di Artemisia Glacialis, pianta che abita le montagne di La Thuile, con la quale si realizza il famoso Genepy, liquore dalle note intense e dall’aromatico profumo, ottenuto dalla macerazione a freddo delle sommità fiorite della pianta.

 

MATTINATA D.O.P.: GIORNI • ORARI • COSTI

Giorni: MARTEDI’

27 giugno – 4 luglio – 11 luglio – 18 luglio - 25 luglio - 8 agosto - 22 agosto – 29 agosto – 5 settembre.
Orari: appuntamento alle ore 9.30, presso il Ristorante Les Granges di La Thuile (AO) – Frazione Les Granges, rientro previsto per le ore 11.00.
Costo: 13,00 euro

 

Ristorante Les Granges +39 0165 88488

]]>