Pass gratuito la bicicletta.

07/ago/2004 15:28:12 Museo della Bilancia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

TURISMO IN BICICLETTA / A
Campogalliano al Museo della Bilancia ingresso gratuito per i ciclisti.

COMUNICATO STAMPA -  Il Museo della Bilancia ha deciso di premiare chi si impegna per migliorare la qualità della vita. Nella lotta contro l’alto livello d’inquinamento acustico e dell’aria ha un peso importante l’impegno di ogni singolo individuo e, in particolare, dei ciclisti che spontaneamente, nel tempo libero o per raggiungere il posto di lavoro, scelgono di non usare l’automobile e di riappropriarsi delle strade della loro città o dei vari territori che con tenacia e divertimento percorrono pedalando.

 Perciò il museo rivolge un’attenzione particolare a chi ama andare in bicicletta e, nel rispetto dell’ambiente, vuole godere durante i percorsi di intervalli piacevoli secondo le varie offerte turistiche dei territori attraversati. Tra queste annoveriamo le sorprendenti scoperte che si possono fare in un museo come quello della bilancia, dove si hanno i piedi per terra ma il peso (proprio quello dei visitatori) viene proiettato anche sulla Luna e su Giove. In tutto l’impianto espositivo del museo sono presenti originali punti interattivi, nella galleria dei mestieri e delle professioni, nel labirinto dei fenomeni e nel canale della storia fino all’installazione esterna Un arcobaleno di leve, un’enorme stadera a ponte sempre funzionante, dove ci si può pesare anche in gruppo e, perché no, anche sulla bicicletta.

Per chi arriva al Museo della Bilancia in bicicletta l’ingresso è gratuito. Il museo spera di essere una valida proposta di esplorazione per chi cerca nuove esperienze conoscitive. Arriva anche tu pedalando al Museo della Bilancia di Campogalliano e concediti una sosta e una visita insolita.

 * Da Modena a Campogalliano, e quindi al Museo della Bilancia, in bicicletta attraverso il nuovo Ponte della Barchetta e le diverse piste ciclabili
 * Dalla stazione dei treni di Modena o di Reggio Emilia: treno+bici
* Da qualsiasi parte si provenga: treno, auto o camper + bici

MUSEO DELLA BILANCIA VIA GARIBALDI 34a 41011 CAMPOGALLIANO (MO)
APERTURE: sabato e festivi 10-12.30  15.30-19 (15-18.30 orario invernale)
PRENOTAZIONE: obbligatoria per aperture singole nei primi 5 giorni della settimana e per gruppi, chiedere di Barbara Bondi
Per informazioni:
 (0)59 527133 - fax  (0)59 527084 e-mail: museo.bilancia@cedoc.mo.it sito: www.comune.campogalliano.mo.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl