Sirocco e Zefiro: il marzo all store streaming per l’EP Techno e Progressive House in Top10 Beatport

05/mar/2021 07:49:37 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

All streaming e all store sulle maggiori piattaforme musicali dopo la première su Beatport Exclusive e il primo posto nelle classifiche di genere e globale, il nuovo EP REK Records spazia dal raw / deep / hypnotic alla progressive house, dalle sonorità Techno di Sirocco – sviluppate con una sintesi di suoni organici e sintetizzatori – ai cambi di arrangiamento e alla bass line che impatta il sound di Zefiro incalzando il clubber. La terza collaborazione DiscJoker e Max Beat è un mix di sonorità, raffinate e potenti, che permette ai due dj romani di impattare al meglio il mercato europeo con uno stile unico.

Sirocco e Zefiro è il terzo EP della collaborazione tra DiscJoker e Max Beat, due dei dj italiani d’esperienza più performanti nel trasferire il background della Roma dei clubbers alle sonorità di respiro europeo. L’ispirazione che nasce da un rumore appena accennato nella quotidianità di una giornata, o da una melodia istintiva nella testa, incontra quella stimolata da una base ritmica, dal suono di un synth oppure dal trend del momento. Così il nuovo EP REK è una sintesi di stile unica tra sperimentazione di sonorità e ritmi che aprono a paesaggi sonori di rara vastità. In première su Beatport Exclusive e DJ MAG ESP dal 15 febbraio con all store dal 2 marzo tra l’altro su Amazon, Google Play e Traxsource e all streaming sulle maggiori piattaforme, Sirocco e Zefiro è fusione di ispirazione, passione ed esperienza che trova contesto in una collaborazione dove creatività e divertimento chiariscono lo stile cercato: essere veri.

DiscJoker (aka Giuliano P) · Sirocco / Zefiro – DiscJoker/ MaxBeat – REK040

La collaborazione DiscJoker e Max Beat è una combinazione di stili, esperienze e background, che parte da una profonda conoscenza dell’altro maturata nel tempo. Stessi gusti, stessi generi musicali, un modo differente di sentire il sound. “Con Max ci conosciamo dai tempi delle condivisioni di console nei set suonati nei club romani” – racconta DiscJoker su Sirocco e Zefiro: Venti di Techno e Progressive House – “e due anni fa abbiamo deciso di dare una continuità alla collaborazione per le produzioni che prima erano state estemporanee per impegni diversi”. Queste sono state le solide premesse da cui è nata la collaborazione iniziata due anni fa con l’EP Eur per Sun Generation e proseguita con l’EP Opal e Amber per Shaman Black, immaginando, sperimentando e creando uno stile in progress per cui un rumore, un beat, un buon giro di basso, può scatenare l’ispirazione creando nuovi sentieri sonori.

Con Sirocco e Zefiro “abbiamo voluto azzardare di più anche questa volta” – ammicca Max Beat – “Due tracce che portano il nome di due venti, Sirrocco e Zefiro”. Spiegano: “Sirocco è il vento caldo del sud-est che scorre dall’aurora. Zefiro è il vento dell’ovest che risveglia dal sonno invernale”. Ispirati dalla melodic techno “dove è possibile ritrovare gli elementi ritmici progressive, arpeggi che ricordano la trance”, il loro sound mai cristallizzato è forte di chi ha un background che racchiude 30 anni di storia della musica: new wave ‘80, house, progressive, elettronica, jazz, beat, rock solo per iniziare. “Siamo quello che abbiamo ascoltato e che ascoltiamo e quello che siamo ora ci da modo di sviluppare insieme tre nuove release in programma”. Com’è produrre musica al tempo del covid? “Fa sentire la mancanza del live come non mai. Certo, speriamo di tornare presto in pista, ci manca il floor. Le nostre produzioni sono andate alla grande, è vero, ma non averle potute promuovere dal vivo è stata una mancanza che abbiamo sentito”. Eppure ‘solo’ con l’online che avvicina seppure a distanza, i due venti soffiano sul mondo del clubbing europeo seppure virtuale.

Roma è una delle capitali della musica elettronica. Il sound della capitale è apprezzato e ricercato anche se il mondo del clubbing romano non ha mai ricevuto le stesse attenzioni di quello londinese o parigino e non certo dai clubbers” – buon ascolto.

Sirocco e Zefiro …in the wind
EP 040 REK Records

Produzione REK Records Studio
Post-produzione Red Sky Sound
Mastering Wale Studio Roma

PR Intruder Network, 5 marzo 2021 Chi: Intruder Legacy Vuoi maggiori informazioni riguardo l’argomento trattato? info@intruder-news.com

The post Sirocco e Zefiro: il marzo all store streaming per l’EP Techno e Progressive House in Top10 Beatport first appeared on Comunicati Stampa.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl