Trasparenza della PA, approfondimento a Digitale Italia

05/mar/2021 10:04:59 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

L’intervento del generale della Guardia di Finanza Scazzeri nel format di Aidr

In che modo le nuove tecnologie consentono una maggiore trasparenza della PA, come è cambiato il rapporto tra istituzioni e cittadini? A Digitale Italia nuovo approfondimento dedicato ai temi della digitalizzazione. Insieme agli ospiti del format Tv di Aidr, il generale Gaetano Scazzeri, Comandante Guardia di Finanza Regione Basilicata e Alessandro Bianchi, CEO ISWEB socio Aidr, si analizzeranno gli aspetti principali dell’impiego delle nuove tecnologie da parte delle istituzioni per garantire l’accessibilità delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle PA. Trasparenza intesa come strumento di partecipazione civica, al centro dell’intervento il generale Scazzeri. Strumenti di controllo e segnalazione degli illeciti, il focus di Alessandro Bianchi.

Per il video clicca qui https://www.aidr.it/trasparenza-della-pa-il-ruolo-del-digitale-nella-lotta-alla-corruzione-video/
Per podcast clicca qui https://www.aidr.it/trasparenza-della-pa-il-ruolo-del-digitale-nella-lotta-alla-corruzione-podcast/

The post Trasparenza della PA, approfondimento a Digitale Italia first appeared on Comunicati Stampa.