L’importanza della selezione presso un Allevamento Amstaff

07/gen/2021 11:30:47 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

L’Amstaff per Natura è un cane Docile e Fedele

Tra le razze di cani tacciate tra le più aggressive, indubbiamente è oramai opinione diffusa vi siano quelle che appartengono alla stirpe dei Molossoidi, come ad esempio i Pit Bull, piuttosto che gli American Staffordshire Terrier.

Per questi ultimi, denominati anche Amstaff, molti sono all’oscuro circa il fatto che un cane di questa razza, selezionato e riprodotto da personale esperto, che faccia parte di un Allevamento che si possa definire professionale, che conosce la storia e le caratteristiche sia morfologiche che caratteriali di questi animali, ha sicuramente ben presente il fatto che i quadrupedi in questione, hanno insite nel proprio DNA, caratteristiche primarie quali obbedienza e fedeltà, basi fondamentali per definire questo quattro zampe, il miglior amico dell’uomo.

Il personale di un Allevamento Amstaff professionale studia il carattere e la morfologia del cane

Si apre il 2021 dunque con nuove cucciolate di esemplari sapientemente selezionati, come fa presente il titolare dell’allevamento professionale Rockabilly’s Amstafs, il più accreditato della Lombardia, propriamente per l’esperienza avuta in ambito internazionale grazie alla partecipazione assidua presso le principali manifestazioni alle quali negli anni, ha preso parte con i migliori cinofili che possono rappresentare questa splendida razza.

Principalmente è la storia dell’ American Staffordshire Terrier che necessita conoscere, propriamente per sapere quali sono le caratteristiche caratteriali che contraddistinguono questo animale fin dagli albori, quando veniva impiegato nelle mansioni della famiglia, proprio accanto all’uomo.

Am Stafs

Affidarsi ad un Allevamento American Staffordshire Terrier di tipo professionale è la scelta migliore da fare

Tutti conoscono il trascorso poco felice dell’Amstaff per i duelli tra cani che uomini senza scrupoli hanno deciso di far intraprendere a questo animale, in alcuni periodi bui della storia cinofila mondiale, tuttavia pochissimi sono a conoscenza del fatto che prima ancora che prendesse parte ai combattimenti, veniva impiegato per difendere le proprietà dell’uomo dalle intrusioni degli animali selvatici e soprattutto impiegato al suo fianco nei lavori dei campi.

Partendo da questo presupposto, quindi, da un passato avuto al fianco dell’uomo, che un allevatore Amstaff di tipo professionale , basa la selezione e la procreazione di esemplari che sono sempre più tipici, sia morfologicamente che caratterialmente, così da donare ai futuri proprietari, un cane che di fatto, è vero compagno di vita, la cui aggressività è paritetica a quella di un pastore tedesco, piuttosto che di un altro cane di media taglia.

Resta inteso che , dopo essere riusciti a dotarsi di un American Staffordshire Terrier che sia di pura razza, proveniente da un allevamento di tipo professionale, dove operano da sempre persone competenti, prima possibile, sarà necessario addestrarlo da istruttori qualificati e soprattutto farlo crescere senza istigarlo all’aggressività, basi sulla quale si fonda l’educazione di un qualsiasi cane di taglia media come questo.

Seguendo queste regole principali, sempre con le dovute attenzioni, allora si potrà avere un cane Amstaff che possa essere tranquillo, fedele ed ubbidiente, un compagno di giochi, avventure e di vita in generale, senza per forza dover avere paura della sua eventuale aggressività, propriamente perché la sua storia ci insegna che questo cane è abituato a stare da sempre con l’uomo ad aiutarlo nelle sue fatiche.

Dunque, prima di acquistare un cane American Staffordshire Terrier, necessita avere ben chiaro cosa significa possedere questo animale, inoltre sarebbe opportuno recarsi da allevatori che hanno un Curriculum di tutto rispetto, perché da anni, sono abituati a selezionare i migliori esemplari di questa affascinante razza canina.