OtherSouls: sta per nascere una piattaforma editoriale 3.0

26/nov/2020 18:02:07 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

OtherSouls linkedin

Other Souls è una piattaforma innovativa che ha lo scopo di riunire i bisogni dei lettori, anche i più esigenti, alle necessità degli autori e di tutti i professionisti che operano nell’ambito dell’editoria.

Si tratta di una sorta di tavola rotonda digitale che genera un percorso attivo e dinamico, in cui ogni aspetto della pubblicazione di un libro vive interconnesso agli altri.

Ogni passaggio di produzione editoriale viene regolato da Domanda e Offerta e ogni interazione effettuata attraverso la piattaforma tra autori, lettori, bloggers e professionisti del settore (ad es: grafici, editor, impaginatori, produttori di audio book), permette di ricevere dei crediti che andranno a remunerare tutti i partecipanti, in misura corrispondente al lavoro svolto.

Il vantaggio, rispetto al metodo tradizionale, si calcola in termini di velocità e trasparenza.
In questo modo tutti gli autori avranno accesso ai servizi di livello professionale di cui hanno bisogno, accelerando e automatizzando i processi di produzione delle loro opere.
Allo stesso tempo, i professionisti potranno beneficiare di una piattaforma che centralizza l’offerta di lavoro, trovando sempre nuove collaborazioni in linea con i propri percorsi.

Ultimi, ma non meno importanti, i lettori troveranno una biblioteca sempre in espansione e ricca di novità. Il loro contributo, la loro opinione sarà finalmente remunerata ed essi potranno avere la possibilità di leggere e acquistare anche gli ultimi titoli, andando a sostenere la crescita di nuovi autori.

L’impostazione di Other Souls servirà ad abbattere molti dei limiti che il sistema editoriale ha incontrato fino a questo momento, per favorire una migliore e più rapida diffusione della cultura e per aiutare tanti sognatori a realizzare il loro desiderio di veder pubblicati i loro libri.