Thélios vede un futuro brillante con Centric PLM

06/ott/2020 16:04:08 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Thélios estende la propria visione con l’implementazione agile dell’innovativa tecnologia di Centric Software®

CAMPBELL, California, 6 ottobre 2020 — Thélios, l’esperto di eyewear del gruppo leader mondiale del lusso, LVMH (Moët Hennessy – Louis Vuitton SE), ha implementato con successo e sta utilizzando la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Thélios è stato fondato nel 2017 quando LVMH è entrato nel comparto dell’occhialeria unendo le proprie forze con quelle dell’esperto del settore, Marcolin. Thélios copre ogni stadio del ciclo di produzione dell’eyewear – progettando, realizzando e distribuendo occhiali da sole e montature per occhiali da vista per una serie di maison LVMH di alto profilo, tra cui Celine, Loewe e Kenzo.

Davide Priore, IT Director di Thélios spiega: “Le prestigiose maison del lusso di LVMH sono rinomate per il loro eccezionale livello di qualità e il nostro obiettivo era garantire quegli stessi standard per l’eyewear. Thélios è stato creato per portare la produzione di eyewear all’interno dell’azienda, anziché in outsourcing, per un pieno controllo sul prodotto finale.”

Inizialmente, tutte le informazioni sui prodotti venivano conservate in fogli di calcolo Excel, un modo di lavorare che richiedeva molto tempo e che non era molto efficiente. Oggi, Thélios gestisce 14 collezioni all’anno per sette brand. Thélios ha deciso di iniziare il suo percorso PLM con Centric Software nel marzo 2018 per centralizzare le informazioni sui prodotti, così che i diversi team potessero fare riferimento ad un’unica fonte di verità per creare, gestire e sviluppare le collezioni.

 “Una delle nostre maggiori sfide consiste nell’enorme volume di informazioni che abbiamo per ogni prodotto, dall’inizio alla fine del suo ciclo di vita. Dovevamo decidere se cercare di personalizzare il nostro ERP o trovare una soluzione esistente per ottimizzare il nostro flusso di lavoro end-to-end. Abbiamo trovato Centric Fashion PLM – che è, senza alcun dubbio, il migliore strumento sul mercato in termini di usabilità e flessibilità.”

 “L’integrazione tra il nostro ERP e Centric PLM ci consente di centralizzare tutti i dati e di potervi accedere facilmente – i nostri team non devono più estrarre le informazioni manualmente, il che è un enorme vantaggio. La sola personalizzazione dell’ERP non ci avrebbe permesso di centralizzare i dati dall’ideazione al lancio del prodotto, come siamo riusciti a fare con successo con Centric.”

Davide Priore afferma che uno dei principali vantaggi è l’armonizzazione dei calendari e delle tempistiche per tutti i reparti, dalla supply chain e dal prodotto ai team tecnici, fino alla produzione e al controllo della qualità.

 “Il maggiore vantaggio è che, come master di tutti i dati e informazioni, Centric Fashion PLM è incredibilmente facile da usare. È fantastico disporre di un’unica piattaforma con un’interfaccia e una comunicazione semplice e intuitiva, accessibile a tutti, da qualsiasi posto si lavori e in qualsiasi momento.”

Davide Priore è rimasto favorevolmente colpito anche dalla rapida implementazione facilitata dalla metodologia Agile Deployment℠ di Centric. Racconta che : “L’on-boarding è stato semplicissimo e siamo addirittura stati in grado di condurre sessioni di formazione da remoto, il che si è rivelato di importanza cruciale durante il recente lockdown.”

 “Da un giorno all’altro, abbiamo dovuto mettere in atto iniziative con esito immediato per mettere il nostro staff in condizione di continuare a lavorare da casa nel periodo in cui sono state imposte le misure di confinamento. Fortunatamente, Centric PLM era facilmente accessibile perfino a coloro che non hanno alcuna competenza tecnica.”

 “Il nostro lavoro con Centric è molto più di una semplice relazione tra cliente e fornitore, è una vera e propria collaborazione e tutte le idee vengono tenute in debita considerazione.  Ne sono veramente felice.” 

Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software dichiara: “Siamo entusiasti che l’implementazione di Centric PLM abbia avuto un tale successo, in particolare nel pieno della pandemia. Siamo impazienti di proseguire la nostra collaborazione con Thélios, un’azienda che continua ad innovare e crescere.”

Thélios

Il nome “Thélios” è la sintesi dei nomi degli dei greci Theia, dea della luce e della vista, e Helios, dio del sole. Nato dalla volontà del Gruppo LVMH, leader mondiale nel settore lusso, di affermarsi nel settore dell’eyewear, Thélios progetta, realizza e distribuisce occhiali da sole e montature per occhiali da vista per alcune delle maison più prestigiose: Celine, Loewe, Kenzo, Fenty, Fred, Berluti e Rimowa. Con la propria Manifattura, situata a Longarone, in Italia, Thélios coniuga la distinta identità di ciascuna maison con la maestria artigianale italiana, per creare eyewear di lusso singolare. Thélios offre il proprio “sguardo illuminato” sul settore, fornendo il più alto livello di qualità ed eccellenza sia nei suoi prodotti che nel suo servizio.”

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo e dell’home design. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un’inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d’acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l’evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all’innovazione e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l’inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl