Inaugurata la personale di Giorgio Chiesi ad Argenta per i suoi 50 anni di attività

12/set/2020 11:50:43 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Michele De Palo, inaugurazione, personale Giorgio Chiesi, Argenta

Michele De Palo, personale Giorgio Chiesi, Argenta
Michele De Palo, personale Giorgio Chiesi, Argenta

Venerdì 11 settembre 2020 presso il Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta si è svolta una vera festa di festeggiamento dei 50 anni di attività di un artista tra i protagonisti della scena milanese tra gli anni 80 e la fine millennio: Giorgio Chiesi.

Erano presenti, per festeggiarlo e per inaugurare la splendida personale con opere dei suoi principali periodi artistici, amici di lunga data, specialisti del settore (galleristi, battitori d’asta, …) provenienti dal nord Italia e le istituzioni.

Un momento speciale è stata la cena in un ristorante del centro tra pochi intimi e gli organizzatori a cui ho avuto la fortuna di partecipare.
Un cena alla buona con specialità Emiliane e Romagnole come è giusto che sia in una terra di confine come il comune di Argenta in provincia di Ferrara ma sotto la diocesi di Ravenna (il territorio ravennate inizia subito al di là del Reno). Il tutto accompagnato da splendidi vini piemontesi.

L’aria di festa è poi proseguita al Mercato centro culturale arte contemporanea. Ha preso la parola la giovane e appassionata assessore alla cultura del comune di Argenta, seguita dall’intervento di Clelia Antolini.
Ha preso quindi la parola Michele De Palo, amico di lunga data dell’artista, iniziando un excursus sull’arte di Giorgio e l’arte nella Milano di Brera. Ha trascinato i presenti, come è sua consuetudine nei suoi programmi di televendite d’arte, con il suo inconfondibile stile televisivo.

Dopo un breve saluto e ringraziamento ai presenti, Giorgio Chiesi ha accompagnato i numerosi visitatori a visitare la mostra.

Storytelling aziendale
Fabrizio @ Pivari.com

L’ingresso è libero e gli orari sono:
martedì e mercoledì 9-13
giovedì venerdì e sabato 9-13 15.30-18.30
domenica 15.30-18.30

Mercato centro culturale arte contemporanea, piazza Marconi 1, Argenta (FE)
tel 800111760 0532-330276
r.rizzoli@comune.argenta.fe.it

Previo appuntamento, è anche possibile visitare direttamente lo studio di Giorgio Chiesi a Busseto https://g.page/giorgiochiesiartista
335-8115375
GiorgioChiesi.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl