stichd ottiene semplicità, efficienza, accuratezza e misurabilità con Centric PLM

25/ago/2020 13:24:42 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Il licenziatario olandese stichd implementa con successo Centric PLM, centralizzando e potenziando i propri team tramite un unico sistema 

CAMPBELL, California, 25 Agosto 2020 — stichd, il licenziatario globale che collabora con marchi di fama mondiale per produrre prodotti eccezionali nelle categorie sport, lifestyle e moda, ha implementato con successo Centric C8, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, home design, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Con sede nei Paesi Bassi, stichd viene fondata nel 1979, inizialmente con il nome Dobotex. Dopo l’acquisizione, nel 2015, di Brandon, società di merchandising sportivo, nel 2019 Brandon e Dobotex vengono riunite sotto l’unica insegna stichd, azienda che ora gestisce circa 30 collezioni a stagione di varie taglie, con approssimativamente 800 modelli che includono sia NOS (never-out-of-stock) che modelli stagionali.

La vera forza dell’azienda sta nella sua capacità di comprendere e tradurre il DNA che caratterizza un marchio nel design e marketing di intimo, calze, moda mare e fanwear. stichd collega marchi, rivenditori e consumatori per creare esperienze significative. Lo fa con successo per clienti come PUMA, Tommy Hilfiger, Levi’s e HEAD, investendo nei suoi brand partner – dall’innovazione di prodotto al marketing e alle soluzioni digitali – per garantire una fluida esperienza in tutti i punti di contatto con i consumatori.

Stichd, inoltre, applica la propria capacità di infondere l’unicità di un brand nei prodotti destinati al frenetico mondo degli sport motoristici. Oltre a lavorare a stretto contatto con team quali BMW Motorsport e Porsche Motorsport, l’azienda progetta e sviluppa prodotti di merchandising su licenza per i maggiori team di Formula 1 come McLaren Racing, Mercedes Motorsport, Scuderia Ferrari, Aston Martin e Red Bull Racing.

Dopo aver conosciuto una straordinaria crescita negli ultimi 40 anni, parti dei processi e dell’infrastruttura IT avevano bisogno di essere modernizzati per supportare l’espansione dell’azienda e consentire ai suoi team di progettazione e sviluppo prodotti di eccellere.

Bart Speet, responsabile della gestione del progetto PLM di stichd, spiega: “Acquisivamo i dati di prodotto su unità locali e condivise e li condividevamo via email e server FTP, il che non era un modo di lavorare a prova di futuro. Abbiamo avviato la ricerca di una soluzione PLM per sostituire il vecchio modo di lavorare e assicurarci un’unica fonte di verità.”

 “Centric ha soddisfatto tutti i criteri superando di gran lunga i suoi concorrenti. Non solo siamo stati in grado di fare una verifica con i loro clienti su caratteristiche e vantaggi, ma abbiamo anche scoperto che Centric possiede una vasta conoscenza specifica del mercato combinata a un corrispondente dimensionamento aziendale e a un team di implementazione locale.”

L’obiettivo principale di stichd nell’utilizzo di Centric PLM era “fare le cose per bene e farle una volta sola”, come dice Speet. Il maggiore vantaggio per stichd consiste nel poter salvare l’intera parte di design e sourcing della catena del valore in un unico sistema che contiene sempre gli input più recenti ed è accessibile a tutti gli stakeholder, catturando puntualmente ogni sforzo di sviluppo a livello globale dell’azienda.

Al progetto di implementazione di Centric PLM è stato assegnato l’acronimo ‘SEAM’ che sta per Semplicità, Efficienza, Accuratezza e Misurabilità. stichd fa riferimento a questi quattro pilastri fondamentali quali linee guida ogni volta che viene presa una decisione PLM importante, come ad esempio quella relativa alla struttura dei dati.

stichd ha completato il rollout del software per product manager, team di progettazione, sviluppatori, tecnici addetti al confezionamento e team di controllo qualità, riscontrando in ogni reparto una grande soddisfazione da parte degli utenti. Ora tutti possono risparmiare tempo grazie a un sistema centralizzato e facile da usare. “Centric PLM è la verità! Non dobbiamo più chiederci se le informazioni sul prodotto siano corrette, è tutto lì dentro. Questo è il più grosso cambiamento che abbiamo vissuto,” afferma Speet.

Adesso disponiamo di una infrastruttura IT di cui potremo beneficiare per anni.” Guardando al futuro, Speet aggiunge: “Prevediamo che Centric Software continuerà a fornirci supporto come partner affidabile che svilupperà il sistema PLM secondo i nostri standard futuri, incluso l’allineamento con altri strumenti digitali quali l’ERP.”

 “Siamo entusiasti di annunciare che stichd ha implementato con successo e sta utilizzando Centric PLM”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo impazienti di continuare la collaborazione con stichd per molto tempo in futuro.”

stichd (www.stichd.com)

Fondata nel 1979 e ora con oltre 550 dipendenti, stichd è una licenziataria che collabora con i maggiori brand nei settori lifestyle, moda e motorsport per tradurne il DNA nelle proprie categorie intimo, calze, moda mare e fanwear.

Investendo nei suoi brand partner – che si tratti di innovazione di prodotto, marketing o digitale – stichd assicura una fluida brand experience in tutti i punti di contatto con i suoi consumatori.  

Il portafoglio del marchio include PUMA, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Levi Strauss & Co., HEAD, BMW Motorsport, Formula 1, HAAS F1 team, McLaren Racing, Mercedes Motorsport, Porsche Motorsport, Scuderia Ferrari, Aston Martin and Red Bull Racing.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM. Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l’inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl