A settembre il format “Palakiss Physical & Digital”: per la prima volta visita virtuale negli stand degli espositori

26/ago/2020 11:42:30 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Con Summer ritornano gli incontri fisici in fiera, e  per i buyer che non potranno raggiungere la fiera, debutta il sistema digitale per entrare virtualmente nello stand delle aziende

Andare oltre il concetto e l’esperienza fisica di fiera per dare nuova vitalità al comparto orafo-argentiero. È questo il messaggio che Palakiss, il trade & delivery shows di Vicenza, vuole rivolgere alle proprie aziende, agli operatori del settore e ai buyer italiani ed esteri.

Dal 10 al 14 settembre 2020, in occasione di Summer, salone nazionale del gioiello, debutterà a Vicenza il format denominato Palakiss Physical & Digital.

La manifestazione fieristica avrà ingressi regolamentati, previa registrazione sul sito web di Palakiss, e parallelamente per i buyer che non potranno partecipare fisicamente, si potrà entrare virtualmente negli stand delle aziende espositrici. Per la prima volta è stata creata una modalità di accesso nello stand da remoto.

Un servizio, quello di Palakiss, che consentirà al buyer di entrare in contatto con l’azienda, cinque giorni durante i quali si potrà vendere sul pronto, previo appuntamento, attraverso incontri “fisici e digitali” in uno slot temporale predefinito.

Il progetto, sviluppato con la piattaforma Jewelry Virtual Fair – JVF, prima fiera online internazionale del gioiello, consentirà ai buyer di visualizzare le collezioni e il profilo delle aziende espositrici; ci sarà anche Alo Solutions con la tecnologia di “Alo Photo Sphere”, la sfera rotante a 360° con tecnologia led per l’acquisizione delle immagini e video in alta risoluzione dei gioielli.

Palakiss diventa in questo modo un vero e proprio hub per il trade & delivery dell’oro e dell’argento, la risposta degli organizzatori per dare continuità al business del settore, per valorizzare la dimensione fisica di Summer e raggiungere un numero più ampio di compratori.

Palakiss c’è e riparte con i suoi eventi fieristici nel pieno rispetto del proprio protocollo di sicurezza: garantiti i controlli in entrata e in uscita, riconoscimento biometrico, sanificazione degli spazi più volte al giorno e rispetto della distanza interpersonale sociale anche all’interno degli stand espositivi.

Maggiori informazioni, www.palakiss.com