Piscine interrate in casseri Italika: tutti i vantaggi di una vasca in kit

24/apr/2020 13:04:51 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una piscina, oltre ad un importante investimento, può rappresentare un luogo di ritrovo per la famiglia. Se sei deciso a fare il grande passo e vuoi realizzare una piscina interrata le vasche con struttura in casseri Italika Blok hanno numerosi ed interessanti vantaggi.

Esclusiva BSVillage, le piscine Italika Blok ti offrono tutto il fascino e l’affidabilità di una vasca in cemento ma con maggior velocità e semplicità di installazione, grazie all’utilizzo dei casseri in polietilene espanso (polistirolo) al posto delle tradizionali casseforme in legno.
Se sei alla ricerca di una vasca interrata che garantisca un’installazione semplice e la solidità del cemento armato, Italika Blok è la scelta giusta.

Grande punto di forza di tutta la linea Italika, queste piscine vengono fornite con in pratici kit, accessoriati per soddisfare varie esigenze e completi di tutto il necessario per l’installazione e la messa in funzione della vasca.
BSVillage ti propone numerose tipologie di piscine in casseri, di svariate forme e con diverse altezze dell’acqua, con fondo piano o provviste di buca per i tuffi.
Siamo quindi sicuri che con una tale varietà di modelli, potrai certamente trovare quello che meglio si adatta a qualsiasi tua esigenza.

Le piscine in casseri sono affidabili e facili da costruire: senza le complicazioni delle normali casseforme in legno, avrai una parete in vero e proprio cemento armato.
Grazie al montaggio più semplice, potrai quindi risparmiare sui costi d’installazione.
Il polistirolo è poi un ottimo isolante. I casseri offrono un doppio isolamento termico, evitando la dispersione del calore. Ti sarà perciò molto più facile riscaldare l’acqua della piscina.

Le piscine interrate in casseri Italika sono estremamente resistenti, costruite solo con materiali di prima qualità e pensate per durare nel tempo. Puoi installarle su qualsiasi terreno stabilizzato e offrono un’ampia gamma di personalizzazioni.

Ti mostreremo quindi più nello specifico le loro caratteristiche e ciò che contraddistingue i vari kit proposti da BSVillage.

Struttura

Per costruire la struttura si parte innanzitutto dal basamento, che va consolidato con una platea di cemento armato.
A questa base verranno poi installate delle aste metalliche che fungeranno da supporto per i casseri in polistirolo.
Questi blocchi saranno quindi stabilizzati e resi estremamente resistenti, grazie a un’armatura in ferro e al calcestruzzo che li andrà a riempire. In fase di costruzione va considerato lo spazio per l’impianto di filtrazione, variabile a seconda della tipologia di kit scelto.

Per quanto riguarda il rivestimento interno, invece, le piscine interrate in casseri Italika vengono fornite con membrana armata Elbtal con rete in poliestere. Antimicrobico e resistente a raggi UV e cloro, questo PVC made in Germany offre un’adeguata resistenza nel tempo ed è garantito 10 anni.
In alternativa, puoi richiedere la membrana calandrata Alkorplan 3000 Touch, con stampa ispirata alle forme della natura. Antisdrucciolo e protetto da una speciale vernice acrilica, Alkorplan è il solo rivestimento che garantisce l’impermeabilizzazione totale della vasca per 10 anni.

Kit disponibili

Le piscine interrate in casseri Italika Blok sono disponibili in 4 kit: base, pro, steril e easy.

Tutti i kit contengono l’occorrente per costruire la struttura in casseri di polistirolo made in Italy di alta qualità e il rivestimento armato Elbtal.
Ti offrono inoltre una scala interna monoblocco in EPS, da installare in fase di costruzione della vasca.

Esaminiamo le differenze tra questi set e cosa offre ogni singolo kit.

Kit BASE

I kit BASE contengono tutto il necessario per installare una piscina perfettamente funzionante, al costo più contenuto.

Includono:

  • kit circolazione con skimmer sfioratori e scarichi di fondo in ABS anti intrappolamento.
  • kit filtrazione con filtro filtro in polietilene e pompa sfusi.
  • materiale filtrante Fibalon.  Questo innovativo prodotto è comodo, leggero e in grado di trattenere lo sporco anche fino a 8 micron.
  • quadro elettrico T-Control preinstallato nel locale tecnico, con cui è possibile gestire diverse funzionalità.

Kit PRO

I kit PRO comprendono quanto offerto da quelli BASE con alcune utili integrazioni, che andranno a migliorare la tua piscina dal punto di vista pratico e nell’estetica.

Vengono forniti:

  • kit bordi perimetrali in pietra ricostruita modello Capri, prodotto artigianalmente da Autentika. Si tratta di un’esclusiva BSVillage che presenta un design essenziale ed elegante. Made in Italy e disponibile in tre colori.
  • kit a LED per l’illuminazione della piscina.
  • accessori di pulizia e pool tester.

Kit STERIL

Questi kit sono pensati per una pulizia alternativa dell’acqua facile, economica e sicura per la tua salute. Il cloro verrà infatti fornito dall’elettrolisi del sale comune, grazie a un apposito dispositivo.

I kit STERIL ti offrono quanto incluso in quelli PRO. In più contengono:

  • sterilizzatore AQUA SALT EVO per l’elettrolisi.
  • copertura isotermica Bubble Advance Blu 500 µ e relativo rullo avvolgitore. Questa copertura è utile per trattenere il calore solare accumulato durante la giornata dall’acqua e per proteggerla dalla sporcizia.

Kit EASY

Questi kit sono pensati per ridurre al minimo i tuoi costi di installazione e montaggio. Presentano infatti un innovativo muro filtrante, dotato di locale tecnico con tutto il necessario per il corretto funzionamento della piscina:

  • sistema di filtrazione
  • sistema di circolazione
  • regolatore di pH
  • sterilizzatore al sale

Sul pannello frontale sono montati skimmer, bocchette e LED colorato programmabile.Questo muro filtrante è preassemblato: durante il montaggio della piscina, ti sarà dunque sufficiente posizionarlo all’interno della struttura e collegarlo.

Certificazioni e sicurezza

Ogni componente delle piscine interrate in casseri Italika risponde ai requisiti di conformità CE.

I casseri rispettano la normativa sulle caratteristiche e prestazioni dei montaggi industriali in polistirene espanso EPS.

Il rivestimento interno Elbtal è fisiologicamente sicuro: soddisfa i requisiti delle normative CE e quelle sulla sicurezza dei giocattoli, oltre a non contenere metalli pesanti come cadmio e piombo.

Il sistema di circolazione è adeguato alla normativa UNI 16713-2, la più recente in materia di sicurezza. Prevede due scarichi di fondo, in modo da suddividere la potenza durante il normale utilizzo e avere uno scarico con il 100% di flusso in caso di ostruzione dell’altro.
Tutte le bocchette sono anti-intrappolamento.

BRAND ITALIKA

Italika è un brand commercializzato in esclusiva da BSVillage, una delle prime realtà italiane a dedicarsi alla commercializzazione online.
BSVillage è specializzata nell’e-commerce di piscine, arredo giardini e giochi fin dal 2004.
È attiva su tutto il territorio italiano e nel corso degli anni ha maturato una profonda esperienza nel campo delle vendite su web. Può quindi fornire un servizio professionale e puntuale, adeguandosi a ogni tipo di esigenza del cliente.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl