Partono i corsi per istruttore di vela sul Lago d’Iseo

12/nov/2019 16:25:16 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Hai già esperienza in barca a vela e vorresti perfezionare le tue conoscenze per diventare istruttore? Partono i corsi per istruttore di vela sul Lago d’Iseo, uno dei contesti più affascinanti della Lombardia, in cui sarai tu protagonista nella navigazione.

I corsi di istruttore vela 1 livello si propongono di perfezionare le competenze e ottenere la qualifica per esercitare la professione. Possono iscriversi coloro che hanno alle spalle una certa esperienza e hanno bisogno di completare l’esperienza pratica con l’acquisizione di elementi didattico formativi, necessari per accrescere le competenze tecniche.

I corsi sono tenuti da diverse figure professionali che trattano tematiche riguardanti sia l’aspetto legislativo, fondamentale per essere in regola con le norme vigenti nella nautica, che gli aspetti psicologici e le dinamiche di gruppo.

Corsi in barca a vela in un contesto unico e affascinante

Il Lago d’Iseo è fra i luoghi più belli per affinare le competenze sull’imbarcazione a vela. I venti e le correnti che si alternano in questa location ne fanno una palestra perfetta per chi desidera approfondire tutti i segreti della nautica e immergersi al contempo in uno scenario fantastico.

Il paesaggio e la meraviglia che circonda il lago regala anche durante i corsi relax e divertimento e il clima a bordo è piacevole. Gli istruttori professionisti ti insegneranno tutti segreti delle barche a vela, sempre con l’attenzione rivolta alla sicurezza di tutti coloro che sono a bordo.

Diventare istruttore e apprendere tutti i segreti della vela

Se hai deciso di fare della tua passione un mestiere i corsi per istruttore di vela sul Lago d’Iseo sono una splendida occasione per iniziare questa professione che regala tante soddisfazioni.

Potrai imparare a gestire ogni attività mettendo al centro la sicurezza, come comportarti durante l’attività con gli allievi, il galateo in barca, ma scoprirai anche quali sono i comportamenti da evitare.

I corsi sono mirati a far acquisire a coloro che desiderano diventare istruttori di vela la piena consapevolezza delle proprie capacità e la conoscenza di tutte le dinamiche che facilitano l’attività di navigazione.

Imparerai a relazionarti col gruppo, come gestire situazioni in cui vi sono conflitti e stress, come valutare al meglio le risorse a disposizione e gestirle nel modo più utile, come rendere la comunicazione efficace al fine di garantire l’armonia nel gruppo e spronarlo nelle performance.

Potrai imparare come intervenire sugli aspetti del quadro normativo del codice della nautica da diporto, qual è la differenza tra locazione, noleggio, charter, scuola di vela, scuola nautica, come utilizzare l’imbarcazione in attività sportive e molto altro.

Sono tante le cose che si imparano durante i corsi per istruttore di vela sul Lago d’Iseo e Skipperclub permette di seguirli in uno scenario decisamente unico e particolare.

E allora, se vuoi diventare un professionista, contatta Skipperclub e partecipa ai corsi di istruttore di vela al Lago d’Iseo. Potrai vivere una straordinaria esperienza a contatto con il mondo nautico in una location spettacolare, che offre in ogni angolo tantissime cose da scoprire per accrescere cultura e garantire anche divertimento!