Finarte: prima asta di vini e distillati - 6 Novembre a Milano

24/ott/2019 16:22:25 Idea Food&Beverage Contatta l'autore

Gentile redazione,
inviamo il comunicato stampa relativo alla prima asta di vini e distillati di Finarte in programma mercoledì 6 Novembre alle ore 15 in via Paolo Sarpi a Milano.
Sarà battuta all'asta una bottiglia di Dom Perignon Rosè Vintage 1966 Coffret Gold da 6 litri, del valore stimato di 40000 euro che può essere considerata la singola bottiglia più importante proposta in un'asta italiana.

Cordiali Saluti

ASTA DI VINI E DISTILLATI

Mercoledì 6 novembre alle ore 15.00, in Via Paolo Sarpi 6 a Milano, la prima asta di Vini e Distillati di Finarte. In catalogo spicca un lotto d'eccezione: una tra le bottiglie di maggior valore mai presentata in asta in Italia.

(Milano, 16 ottobre 2019) Nel corso della sua storia, a partire dagli anni'50, Finarte ha abbracciato i più svariati aspetti del collezionismo, da qui la spinta a rivolgere la propria attenzione anche verso le pregiate bottiglie d’annata, presenti sul mercato in quantità limitata, valorizzate dai principali premi del settore. Tali caratteristiche ne garantiscono la qualità e comportano un progressivo aumento di valore: le bottiglie diventano alternative forme di investimento.

Nella sua sede di Milano, Finarte metterà all'asta una bottiglia di champagne Dom Perignon Rosé Vintage 1996 Coffret Gold da 6 litri, top lot del giorno, il cui valore si colloca in un intorno di 40.000€, che si può considerare la singola bottiglia più importante proposta in un’asta italiana.

La prestigiosa maison sarà rappresentata quel giorno da altre due Mathusalem, annate 1995 e 1998, dalla splendida Dom Perignon 2002 Andy Warhol Tribute Collection, completa delle 6 etichette, dalla rarissima Dom Perignon Cuvee Vintage 1947 e da una selezione di annate diverse, in formato da 0,75l e Magnum.

Per stimolare l'interesse dei collezionisti più esigenti, all'asta del 6 novembre Finarte presenterà inoltre annate prestigiose di grandi vini italiani ed esteri e una ricercata selezione di spirits. Nei prossimi giorni terminerà la raccolta, i lotti in asta sono consultabili su www.finarte.it

La presente sessione d'asta vanta la collaborazione con Open Care �“ Servizi per l'Arte, eccellenza nell'offerta di servizi integrati per la conservazione, gestione e valorizzazione di opere d'arte e collezioni.

Il core business del Gruppo Finarte è l’organizzazione di aste pubbliche di opere d’arte e beni pre- ziosi. Vari esperti sono al servizio di venditori, acquirenti e investitori e offrono una consulenza tecnica e finanziaria per l’acquisto e la vendita di opere d’arte, fotografia, oggetti di design, gioielli, libri e automobili d’epoca.

IDEA Food & Beverage
Via Montenapoleone 8