SAES Getters: video presentazione laboratori ricerca e sviluppo

04/ott/2019 19:07:37 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

SAES Getters è una società che produce materiale funzionale avanzato, advanced functional materials . Sono nuove famiglie e nuovi composti di materiali “funzionali”, materiali dotati di speciali caratteristiche di utilizzo che trovano impiego in svariati settori: consumer electronics, domotica, automotive, acceleratori di particelle, purificazione dei gas e altre nuove frontiere ancora da scoprire.

SAES Getters può farlo grazie alle sue competenze uniche nella Scienza dei Materiali, che si traducono nell’attività di innovazione radicale del dipartimento di R&D.

Per la promozione della propria attività di ricerca SAES Getters ha da poco rilasciato una presentazione aziendale destinata alla proiezione su maxi schermi in occasione delle prossime fiere in cui parteciperà. Si tratta di una serie di immagini girate in occasione di una più articolata produzione video che si è svolta all’interno dei reparti che compongo i laboratori e che illustrano la ricerca che viene portata avanti in settori diversi. E’ importante infatti per l’Azienda mostrare come un attività così critica sia svolta costantemente al proprio interno.

È così che SAES Getters garantisce il proprio presente e il proprio futuro, creandosi il mercato industry per industry mediante un asset fondamentale: la diversificazione tecnologica, che mantiene e rafforza le tecnologie storiche sviluppando nuovi core business, come quello delle leghe a memoria di forma e prodotti chimici funzionali.

Per questo motivo i processi e le scoperte si adeguano alle tecnologie e alle esigenze di ogni mercato, garantendo stabilità all’azienda sia nel breve che nel lungo temine. Oggi SAES è presente in Europa, Asia, U.S.A. attraverso “sales & service locations” e “manufacturing locations”.

Da oltre 70 anni SAES Getters rappresenta il vertice dell’avanguardia tecnologia; è al contempo leader e pioniere perché guarda continuamente al futuro per esplorare e integrare processi di innovazione.

Il video istituzionale, girato presso l’impianto di Lainate, mostra come Saes disponga un’ evoluto sistema di laboratori, integrati tra loro, che assolvono ad una duplice funzione: ricerca e sviluppo pura e produzione su piccoli lotti prima di iniziare la diffusione su vasta scala.

video_aziendali_saes_laboratori

In settanta, anni Saes ha realizzato 300 invenzioni e attualmente circa 8-10 invenzioni all’anno sono tutelate dal deposito delle domande di brevetto

Nella presentazione azienda si assiste a come i laboratori siano dotati di infrastrutture allo stato dell’arte e si estendano su una superficie di oltre 3300 m².
Qui operano più di 150 collaboratori specializzati, i quali svolgono attività di sviluppo, ricerca e innovazione (RDI) a livello internazionale: l’equivalente di circa il 17% del Gruppo.

Il 50% risulta laureato (principalmente in Fisica, Chimica, Ingegneria e Scienza dei Materiali)
Il 20% dei laureati ha completato un dottorato di ricerca e negli ultimi di vent’anni sono stati pubblicati 233 articoli scientifici in atti di conferenze

I video industriali sono stati prodotti da Giuseppe Galliano Studio, casa di produzione specializzata in comunicazione aziendale e riprese in aree produttive

Giuseppe Galliano Studio