NEMO si lancia in una nuova avventura con Centric SMB

06/ago/2019 14:15:44 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il marchio di articoli per outdoor sceglie Centric PLM per favorire una rapida crescita

CAMPBELL, Calif., 6 Agosto 2019 – NEMO Equipment (NEMO), pluripremiato designer di attrezzature e accessori per l’outdoor, pensati per offrire la migliore esperienza di avventura all’aperto, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per le aziende emergenti: Centric SMB. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 2002, NEMO offre i più alti livelli di design e ingegneria per il mondo degli sport d’avventura all’aria aperta. NEMO ha sede nel New Hampshire e produce tende, sacchi a pelo, materassini da campo, mobili e attrezzature per la vita da campeggio, innovativi e estremamente curati nel design. Nel 2017 NEMO si è aggiudicata il premio Vendor Partner of the Year Award del REI ed è stata inserita dal Business NH Magazine tra le migliori dieci aziende del New Hampshire in cui lavorare.

NEMO ha avuto un’impressionante crescita del 25% ogni anno negli ultimi 5 anni e ciò ha introdotto sfide significative.

“Come molti clienti Centric, siamo un’azienda stagionale e la nostra maggiore sfida consiste nel sincronizzare i tempi di sviluppo dei prodotti con il piano di go-to-market”, afferma Brent Merriam, direttore operativo di NEMO. “Realizzare questo obiettivo con fogli di calcolo,
e-mail e altri strumenti diversi, diventava sempre più impraticabile. Avevamo bisogno di un database centralizzato di informazioni per creare i nostri calendari di sviluppo dei prodotti”.

Dopo una serie di demo e di conversazioni con clienti che operano nel settore outdoor che si sono dichiarati utenti soddisfatti di Centric PLM, NEMO ha scelto la soluzione PLM di Centric per brand in crescita, Centric SMB.

“Siamo davvero felici che Centric disponga di una soluzione per le piccole e medie imprese”, afferma Merriam. “Centric SMB è intuitivo da usare e poichè Centric ha profonda esperienza nell’ambiente outdoor, parliamo la stessa lingua per ciò che concerne lo sviluppo del prodotto”.

Merriam continua: “Il maggiore impatto iniziale sarà rappresentato dal poter disporre di un’unica fonte di verità, con una libreria di materiali e distinte base (Diba) per i dati di prodotto attuali e storici. Saremo in grado di prevedere con maggior precisione le quantità degli ordini di materiali, migliorare l’accesso del team qualità ai dati dei test e valutare se i materiali soddisfano i nostri obiettivi di sostenibilità”.

“Il team Centric è sempre stato molto attento e accurato e non vediamo l’ora di dare il via all’implementazione”, conclude.

“Siamo molto felici di annunciare che NEMO ha scelto Centric SMB”, afferma Chris Groves, presidente e amministratore delegato di Centric Software. “NEMO è un’azienda in rapida crescita che riconosce i vantaggi unici che Centric PLM offre ai brand outdoor e di avventura; siamo impazienti di lavorare con loro.”

Attrezzature NEMO (www.nemoequipment.com)

NEMO è un’azienda specializzata in attrezzature per outdoor che ha sede nel New Hampshire ed è nota per la creazione di prodotti pluripremiati costruiti per durare, essere comodi e, al tempo stesso, divertenti da usare. NEMO è stata recentemente riconosciuta dal New Hampshire Businesses for Social Responsibility come leader tra le piccole aziende per il proprio impegno verso l’ambiente e Cam Brensinger, fondatore e amministratore delegato dell’azienda, è stato inserito nel 2017 nella lista dei “Best & Brightest” (migliori e più intelligenti) – un elenco di 26 persone che, secondo la rivista Outdoor Retailer Daily, hanno dato nuova linfa all’industria outdoor.

Dalla sua fondazione nel 2002, il marchio si è aggiudicato oltre 60 importanti premi per i propri design. La fama di NEMO per l’innovazione del design attraverso le proprie linee di prodotti (tende, sacchi a pelo, materassini, amache e mobili) è strettamente legata alla filosofia aziendale secondo la quale non si porta mai nulla sul mercato che non offra un’esperienza significativamente migliore. Il team di designer e tecnici di NEMO è motivato dalla passione per l’avventura all’aria aperta e la sostenibilità.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori dei beni di rapido consumo. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n. 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l’inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende del mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi premi per l’eccellenza da Frost & Sullivan nel 2012,
2016 e 2018.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl