Four Hands progetta la propria crescita con Centric PLM

25/lug/2019 16:21:31 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

L’azienda di arredamento lifestyle sceglie il PLM di Centric
Software per ottimizzare lo sviluppo dei prodotti e supportare la crescita

CAMPBELL, California, 25 luglio 2019 – Four Hands, uno dei principali designer e importatori internazionali di elementi di arredo lifestyle di tendenza, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per ottimizzare lo sviluppo del prodotto e promuovere la crescita. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, per aiutarle a realizzarea obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 1996, Four Hands ha sede ad Austin, Texas, ed è diventata il marchio di riferimento per alcuni dei maggiori retailer del paese realizzando elementi di arredo per la casa in diverse categorie che includono mobili, oggetti d’arte, illuminazione e arredamento. Come designer, produttore, grossista e rivenditore internazionale di innovativi arredi e accessori lifestyle per la casa, l’azienda si è costruita una solida base di clienti fedeli come West Elm, Crate & Barrel e Restoration Hardware, e molti altri ancora.

Negli ultimi anni, Four Hands ha conosciuto una crescita a due cifre e ha avviato un’iniziativa strategica intesa a investire in tecnologie in grado di sostenere la rapida espansione, che ha visto la selezione e l’implementazione dei migliori sistemi aziendali e il miglioramento delle funzionalità del proprio e-commerce B2B.

“Lavoravamo con sistemi software antiquati, quali Excel ed e-mail”, spiega Douglas Estremaydoro, Vice President of Business Innovations di Four Hands. “Con l’aumento delle vendite, anche il numero di prodotti che realizzavamo è rapidamente cresciuto. Siamo passati da poche centinaia di nuovi prodotti introdotti in un anno a quasi 4.000. Ci aspettiamo che il numero continui a crescere con l’introduzione di nuove categorie di prodotti nella nostra offerta. I nostri sistemi esistenti erano spinti al limite. Avevamo bisogno di un sistema moderno, flessibile e scalabile che potesse supportare la nostra crescita”.

Four Hands ha valutato attentamente diversi fornitori prima di scegliere Centric 8 PLM.

“Il nostro user group ha scelto Centric per la sua funzionalità e il supporto ai nostri processi”, afferma Estremaydoro. “La tecnologia alla base di Centric PLM è estremamente vantaggiosa e il modello basato su cloud e su abbonamento è ideale. Durante il processo di vendita, il team di Centric è stato molto sollecito, professionale ed efficiente e ci ha fornito tutte le informazioni di cui avevamo bisogno”.

“Centric PLM ci offrirà un hub centrale per lo sviluppo del prodotto, dall’ispirazione fino ad arrivare al sourcing e al testing. Disporre di un’unica fonte di verità ci permetterà di comunicare e collaborare più velocemente in modo da poter continuare a crescere. Siamo entusiasti di usare Centric PLM e i feedback iniziali degli utenti sono stati molto positivi.”

“Siamo lieti di dare il benvenuto a bordo a Four Hands, come nostro primo cliente nel settore dell’arredamento”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Ci piace spingere sempre più in là i confini di ciò che il PLM può fare, apprendendo e innovando in base alle esigenze dei clienti, e siamo impazienti di collaborare con Four Hands per sostenerne la crescita.”

Four Hands (www.fourhands.com)

Con sede ad Austin, in Texas, Four Hands è uno dei principali designer e importatori internazionali di elementi di arredo lifestyle di tendenza. L’azienda ha conquistato la propria fama per aver saputo coniugare sapientemente stili, materiali e texture provenienti da varie parti del mondo per creare pezzi per la casa con uno stile inconfondibile. Four Hands è oggi una delle aziende più dinamiche nel settore dell’arredamento e ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed elogi per il suo acume aziendale, tra questi l’inclusione per ben tredici volte nell’elenco Inc. 5000. Fondata ad Austin nel 1996, l’azienda è cresciuta fino a includere uffici in Vietnam, Cina, India e negli Stati Uniti, oltre a showroom a High Point, Nord Carolina, a Las Vegas, Nevada, e a Austin, Texas. Grazie alla sua presenza sul territorio internazionale, Four Hands sa esattamente come il mondo sta plasmando il modo in cui arrediamo le nostre abitazioni. L’azienda sostiene con entusiasmo le crescenti esigenze di grandi catene retail, quali Crate & Barrel, West Elm, Pottery Barn, TJ Maxx, Restoration Hardware, così come di negozi regionali indipendenti e interior designer. Con l’introduzione di oltre 900 nuovi stili di prodotto ogni anno, i clienti hanno accesso a più di 1.500 prodotti dal design innovativo di oltre 50 collezioni, che coprono tutte le categorie di arredamento per la casa, dal soggiorno e la sala da pranzo, agli oggetti d’arte e l’illuminazione e molto altro ancora. www.fourhands.com

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandise planning, sviluppo di prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n. 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l’inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende del mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto vari premi di eccellenza da Frost & Sullivan nel 2012,
2016 e 2018.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl