Torri in Sabina: Torna a Rivivere le Antiche Tradizioni

09/lug/2019 18:08:34 WEBTVSTUDIOS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Torri torna a rivivere (e riscoprire le antiche tradizioni torresi) è una festa nata 24 anni fa con lo scopo di valorizzare tutto ciò che appartiene al passato dei nostri luoghi e che costituisce la base del nostro vivere quotidiano dal punto di vista culturale, sociale, musicale e gastronomico.

Torri in Sabina: Torna a Rivivere le Antiche Tradizioni

 

Questa manifestazione si è svolta sabato 6 luglio 2019 ed ha visto coinvolta l’intera popolazione. Si sono aperte le antiche botteghe dei mastri artigiani, dove i vecchi mestieri sono rivissuti; altre cantine son state aperte per cucinare o semplicemente servire, i piatti della tradizione torrese, come i fatti e tagliati. i fagioli con le cotiche, la panzanella ed altre prelibatezze.

Alle ore 17 è avvenuta la presentazione del libro “Città scomparse della Sabina”, a cura di Federico Giletti, con conferenza sul tema del Castrum di Rocchettine, presentato da Roberto Barni e Silvia Cicognetti.

Torri in Sabina: Torna a Rivivere le Antiche Tradizioni

Alle ore 19 si sono aperte le cantine, dando inizio all’itinerario culturale- enogastronomico. Ospite eccezionale della serata Rossano Boscolo, chef e mastro pasticcere apprezzato in tutto il mondo. Lungo il percorso si sono esibiti gruppi di canto popolare, con rime e sonorità della tradizione sabina; accanto alle mura un palco è stato allestito per dar voce a diversi cantanti e musicisti locali. In piazza si sono esibiti invece i Briganti Sabini, cover del noto Mannarino.

Tutti i diritti sono riservati ©Copyright All Right Reserved
materiale video webtvstudios@gmail.com 
http://www.webtvstudios.it

Vi aspettiamo sulla pagina Facebook!

► Facebook : https://www.facebook.com/webtvstudios
► Instagram: https://www.instagram.com/webtvstudios
► Twitter: https://twitter.com/webtvstudios
► Sito: http://www.webtvstudios.it
► Sito: http://www.romavideoeventi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl