Francesco Lucchese per Selva: nascono la Poltroncina e la Poltrona Lucrezia

01/lug/2019 17:12:51 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Verona, Luglio 2019L’imbottito è glamour: lo sa bene Selva che ha inserito nelle proprie proposte di design una poltroncina e una poltrona disegnate da Francesco Lucchese.

La serie dell’architetto e designer italiano per Selva è costituita da poltrona e poltroncina ed è caratterizzata da una linea che, seppur presenta segni di memoria, rimane fortemente attuale, con una forma morbida e avvolgente. La poltroncina (cm L 67 – P 65 – H 81/51) presenta un cuscino morbido e aereo, posizionato su un cavalletto di prestigio. Lo schienale diventa l’elemento caratterizzante: è una sorta di guscio elegante, realizzato con soffice imbottitura verso l’interno, che accompagna la forma rotonda del cuscino sino ad inglobarlo. Un gesto che richiama l’idea di un abbraccio, un effetto cocoon che accoglie la persona. Disponibile in tessuto, velluto o pelle, presenta una struttura in frassino (finiture Ash Dark, Ash Tobacco, Ash White).

La poltrona (cm L 82 – P 82 – H 74/43) propone una seduta pozzetto, in cui schienale e cuscino si allungano fino a terra. Il cuscino richiama l’idea di un pouf, avvolto ancora una volta da uno schienale meno coprente, ma più bombato e soffice, sia agli occhi che al tatto. Un arredo iconico che trasforma lo spazio circostante in pura tendenza, attraverso una perfetta armonia di materiali e tonalità. La raffinata praticità di questa poltrona valorizza il piacere di dedicare del tempo a sé, in un mood di grande relax e ricerca del design.

La serie nasce per avere nella customizzazione più opportunità, più varianti, più destinazioni d’uso. La poltrona e la poltroncina sono perfette sia per una seduta temporanea o più lunga e rilassata, ed anche per spazi differenti come la zona lounge di un hotel, ma anche il living di una casa privata.

Selva srl
Via J.Selva, 307
37050 Isola Rizza (VR) – Italia
selva@selva.com
Tel. 045 6999111
www.selva.com

Press office Terzomillennium
Barbara Bruno
barbara@terzomillennium.net
Tel. 045 6050601
www.terzomillennium.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl