IN SCADENZA IL BANDO DEL CONCORSO CANORO MUSICALE: "FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA SARDEGNA CITTÀ DI UTA" 30^EDIZIONE | PREMIO MARIA GIOVANNA MALLEI - PREMIO MARIELE VENTRE

20/mag/2019 14:22:33 TERRY MELANI Contatta l'autore

In scadenza il bando del 30° Festival Internazionale della Sardegna Città di Uta: "Premio Maria Giovanna Mallei" e "Premio Mariele Ventre".

ISCRIZIONI PROROGATE AL 30 MAGGIO.

In scadenza l'iscrizione al Concorso canoro e musicale della Sardegna rivolto a tutte le fasce di età, che si terrà in questa edizione, il 3 - 4 - 5 agosto 2019.

Le iscrizioni sono prorogate al giorno 30 maggio inviando una mail a: festival.uta89@gmail.com. La partecipazione prevede una quota d'iscrizione, come da regolamento.

👉 Regolamento su: https://www.facebook.com/ GiovyMariele/

Le finali della 30^edizione avranno luogo rispettivamente il 3 agosto a Galtelli il 4 agosto a Pula, il 5 agosto a Uta (Ca).

La finalissima di gala e premiazione si terrà a Uta (Ca), località in cui nasce il Festival nel 1989 per volere della compianta Maria Giovanna Mallei (alla quale è dedicato un premio), sotto la direzione artistica e organizzativa di Susanna Mallei, ideatrice  della manifestazione. Nel 2008 dedica il Premio alla Sorella Maria Giovanna Mallei per il grande contributo nell'aver insegnato canto gratuitamente a più di seicento ragazzi in diciannove anni.

I finalisti saranno selezionati da un Comitato di garanzia, composto da maestri musicisti, cantanti, autori e compositori internazionali di notevole rilievo, nonché da operatori del settore e critici musicali. A completare la squadra dei giurati provenienti da diverse Nazioni, quest'anno anche artisti provenienti dalla Pennsylvania  (Stati Uniti), come il compositore e pianista Martin Richter e la mezzo soprano Paula Signorino Richter.

Al vincitore del Premio Maria Giovanna Mallei verrà assegnato il "Gran Prix" mentre al vincitore del Premio Mariele Ventre, il "Gran Trofeo".

Nelle passate edizioni il Premio Maria Giovanna Mallei è stato assegnato a:

- Michele di Gioia - Puglia (2010);

- Marta Mallei - Sardegna(2011);

- Martina Cara Sardegna (2012);

- Angelica Ibba (2013);

- Alessio Pizzoni (2014);

- Marta Tronci - Sardegna(2015);

- Halei Azzopardi - Malta (2016);

- Laura Aramu - Sardegna (2017);

- Gabriela Yordanova - Bulgaria (2018)

Premio Mariele Ventre a:

Demo Altana (2017/2018)