Legami o Relazioni?

17/mag/2019 10:35:35 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un libro, per un autore anti-convenzionale, che affronta le dinamiche affettive. Uno studio di mitologia, di storia antica, di psicologia, di neurologia, di sessuologia per comprendere i nostri astri relazionali

per un nuovo maschile e per un nuovo femminile dei tempi moderni che superi ogni forma di matriarcato e di patriarcato. Relazioni affettive: come si sceglie? Chi sceglie chi? Che ruolo hanno avuto le figure genitoriali nell’imprinting emotivo? Che cosa ci spinge verso un partner piuttosto che verso un altro? Come vengono vissute le emozioni [Luna] e che tipo di valore personale [Venere] ci siamo costruiti? Quali sono i passaggi tra la simbiosi lunare e la conoscenza di se stessi attraverso l’altro con Venere? Come uscire dalla dipendenza e creare, attraverso la riscoperta di Venere, un rapporto interdipendente? Perchè la separazione emotiva che desidera Venere è così drammatica per la Luna? Cosa spinge due amanti a cercare il sogno simbiotico e non la propria unità psichica come Sacro Graal di crescita personale in una relazione? Gli archetipi legati alla Luna e a Venere sono archetipi relazionali ed amorosi che non solo ci permetto di comprendere il proprio vissuto emotivo, comprendere i nostri bisogni [Luna] ma ci aiutano a capire che cosa abbiamo erotizzato nell’infanzia e che cosa cercheremo per raggiungere uno stato di ben-essere interiore spinti dai desideri, sentimenti, valori [Venere]. I due pianeti rappresentano l’intero contenuto emotivo-affettivo ricevuto fin dai primissimi momenti della nostra vita. Che cosa ci può insegnare l’astrologia in tutto questo? Molto e di più ancora per risalire alle origini delle “costanti” affettive che si ripetono nel tempo. Relazione dopo relazione, ripetendo sempre lo stesso copione di sempre fino a quando non si sarà compreso come interrompere questa catena per poter vivere una relazione sana e funzionale. Per se stessi e per la coppia. Non si tratta mai di “fortuna” ma di “scelta”.

In vendita su Amazon, edizione KDP. L’autore ha una formazione astrologica umanistica avvenuta presso l’Eridano School. Fin dai tempi degli studi universitari di Scienze Politiche con indirizzo sociologico, non ha mai smesso di approfondire gli autori che apprezza attraverso un percorso multidisciplinare che va dalla Cibernetica, alla Filosofia della Scienza, alle Scienze Cognitive e alla Fisica moderna. Si definisce più un ricercatore che un astrologo.

Prossima pubblicazione nel 2020: “Universis, il codice del tempo”. Argomento dedicato all’Astrologia Mondiale 2.0 Autore di “Follia – Vol. I” (2018) , “Red Room – Vol. I” (2018), “Argo[n]” (2019) e del saggio “Problem-space: analisi epistemologica, cognitiva, sociologica” (2019).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl