Nella storica Villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology di Padova, si è tenuta una celebrazione di matrimonio

29/apr/2019 17:28:55 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore


Il matrimonio è un rito da tutti conosciuto, all’ordine del giorno ma questo ha destato la nostra curiosità per alcune particolarità che lo distinguono. Stamattina si è celebrato il rito nunziale tra Liliana e Mark, che hanno coronato il loro sogno alla presenza di parenti ed amici. La celebrazione si è tenuta nella Sala della Comunità della storica Villa Francesconi Lanza. Dopo la celebrazione, ha avuto luogo il rinfresco nello stesso giardino della Villa.

Quello nuziale è un rito sacro, presente praticamente in ogni religione e cultura. Il sacro vincolo del matrimonio costituisce la base di una solida famiglia, un elemento fondamentale di ogni società. Perciò le promesse fatte dalla sposa e dallo sposo formano le fondamenta non solo per la loro unione, ma contribuiscono anche a quella della comunità nel suo insieme.

Nella religione di Scientology, i matrimoni vengono celebrati mediante una delle diverse cerimonie, che offrono vari gradi di formalità. Ciascuna di queste cerimonie comprende le tradizionali promesse di lealtà e devozione. 

In Scientology i matrimoni sono celebrati mediante un protocollo simile a quello delle cerimonie di altre chiese. 

La cerimonia nuziale di Scientology sottolinea i fattori che possono garantire un rapporto di successo. Questi fattori sono Affinità, Realtà e Comunicazione, le parti che compongono la Comprensione. Questo è un principio fondamentale di Scientology, individuato e definito dal suo fondatore L.Ron Hubbard.

Questo può essere, senza alcun dubbio, fondamentale per una relazione come il matrimonio. Se una coppia sposata mantiene un alto livello di comunicazione e di affinità tra loro, migliorano l’esistenza del loro matrimonio, diversamente se smettono di comunicare e non condividono più accordi comuni, il sentimento reciproco diminuirà.

Espressioni quasi scontate, ma che racchiudono forse più di quanto possa apparire di primo acchito.

Dunque facciamo i nostri migliori auguri e auguriamo una buona vita a Liliana e Mark oggi sposi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl