Eurofoam, video aziendale per 50 anni di gomma per applicazioni industriali

19/apr/2019 19:34:38 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Eurofoam produce articoli in gomma – compatta ed espansa – per applicazioni industriali.
Tratta, nei propri impianti, la materia prima partendo dal blocco di gomma fino ad arrivare al prodotto finito.

Questo le consente di immettere sul mercato non solo i prodotti finiti, ma anche i semilavorati. Eurofoam lavora autonomamente qualsiasi tipo di materiale: espansi, compatti e agglomerati, in forme e dimensioni diverse.

Eurofoam ha realizzato una serie di video aziendali per mostrare ai potenziali clienti come possa produrre il prodotto per l’ utilizzatore finale, oppure parti di lavorazioni destinate ad entrare in altri cicli produttivi .

La lavorazione della gomma, è uno tra i settori più critici e competitivi per via delle infinite forme di utilizzo. Nella presentazione dell’azienda si vede come la base di partenza sia la trasformazione delle materie prime in blocchi.

video aziendale eurofoam

Questi sono vulcanizzati in stampi a pressione, prima a caldo e poi a vapore, in cellule chiuse e aperte e in diversi colori. I blocchi vengono quindi rifilati da robot per realizzare rotoli di una lunghezza – continua – superiore ai 22 metri.
Il materiale può essere trasformato in rotoli e lastre con spessori minimi da 0,8 millimetri fino a blocchi da un metro e mezzo in altezza, per la lunghezza richiesta.

Due sistemi indipendenti rendono adesivi i materiali: a freddo con collanti acrilici e a caldo con adesivi Hot Melt. Possono essere accoppiati materiali insonorizzanti capaci di resistere fino a temperature che superano i 140 gradi, destinati agli ambienti più difficili.

presentazione azienda Eurofoam

I profili possono essere tagliati su torni, con sezioni e lunghezze diverse. Oppure, con frese dedicate, sagomati seguendo i disegni più complessi, con o senza adesivo.

Ma è il taglio ad acqua che rende speciale la lavorazione: sistemi water jet permettono tagli a 90 e 45 gradi su lastre spesse fino a 18 cm, regalando ai designer la massima libertà di espressione.

La fustellatura consente di ottenere guarnizioni partendo da disegni ad hoc per le applicazioni più svariate.

Il mezzo taglio, o Kiss Cutting permette di fustellare in rotoli le guarnizioni, aggiungendo una superficie adesiva e ripulendole dal proprio sfrido, interno ed esterno.

I video di presentazione aziendale sono stati realizzati per essere diffusi sui social network e sul canale YouTube aziendale, oltre che all’interno di fiere di settore. Sono stati prodotti in due lingue.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl