Video Istituzionale nuova Città della Salute e della Scienza di Novara

28/feb/2019 17:08:54 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Abbiamo prodotto un video istituzionale per conto del Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte (Cei Piemonte),  per la presentazione dell’ iniziativa di Partenariato Pubblico Privato relativa alla costruzione della nuova Città della Salute e della Scienza di Novara.

I tre video istituzionali (uno per l’evento, uno per la promozione sui canali sociali, uno per le manifestazioni fieristiche) sono stai realizzati integrando materiale girato ad hoc con riprese aeree effettuate negli anni.

video_istituzionale_novara_citta_salute_galliano
Video Istituzionale Novara
Città della Salute e della Scienza

La nuova struttura ospedaliera sorgerà nell’area posta a sud della città a ridosso della nuova tangenziale, su una superficie complessiva di 324.300 mq. Il progetto del nuovo Ospedale ha una grande valenza urbana come luogo aperto alla città. Le premesse progettuali di base sono la stretta integrazione tra le attività sanitarie e le attività didattiche per la realizzazione di un sistema omogeneo e sinergico per rispondere efficacemente ai fabbisogni. L’ Ospedale è concepito come una struttura aperta al territorio, capace di valorizzare l’intorno in quanto elemento primario nel nuovo e futuro disegno della città.

Nei video promozionali abbiamo integrato nostre immagini aeree e da terra, riprese nella città di Novara, come la Cupola, il Salvatore, il Broletto, Piazza Duomo, il Centro Città, la Prefettura, l’Oratorio della Madonna del Latte, il parco del Ticino

E sequenze delle zone produttive, quali il Centro Intermodale Merci, l’Istituto Donegani, il polo Universitario, quello della moda, l’Università del Piemonte Orientale, l’Ospedale Maggiore, il Centro Ipazia, l’incubatore Novara Sviluppo.

Sono state poi inserite immagini del quadrante, come il Lago Maggiore, il Centro Eventi di Verbania, le cascate del Toce, il Mottarone, l’Isola di San Giulio e il Lago d’OrtaVilla Caccia, le colline ghemmesi, i campi da golf di Borgomanero

E sequenze delle zone produttive, quali il Centro Intermodale Merci, l’Istituto Donegani, il polo Universitario, quello della moda, l’Università del Piemonte Orientale, l’Ospedale Maggiore, il Centro Ipazia, l’incubatore Novara Sviluppo. Sono state poi inserite immagini del quadrante, come il Lago Maggiore, il Centro Eventi di Verbania, le cascate del Toce, il Mottarone, l’Isola di San Giulio e il Lago d’Orta, Villa Caccia, le colline ghemmesi, i campi da golf di Borgomanero
Video Istituzionale Novara
Città della Salute e della Scienza

Il video istituzionale mostra come il polo territoriale di Novara sia dotato di una pluralità di risorse e diventi quindi interessante per investimenti stranieri

Finalità dei video per enti pubblici è mostrare come la nuova Città della Scienza e della Salute possa essere l’occasione per potenziare la collaborazione con attività produttive (nuove ed esistenti), di ricerca e di formazione adeguate a creare valore e a distribuire servizi.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24