Sepultura, Minatox69 e il Machine Messiah Tour 2019 in Ukraina

02/mar/2019 14:59:46 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

In aprile, le prossime tre tappe ucraine del Machine Messiah Tour 2019 dello storico gruppo brasiliano Sepultura vedrà coprotagonisti, con il ruolo di gruppo special gest, la band metal vicentina (di Bassano del Grappa) Minatox69.
Le tre tappe ucraine si svolgeranno nelle tre principali città Kiev (la capitale con quasi 4 milioni di abitanti), Charkiv (con 1 milione e mezzo di abitanti) e Leopoli in tre locali da 3000 posti e si prevede il sold out.

I Minatox69 porteranno on stage uno spregiudicato “Aggressive” Metal ricco di venature Death, Thrash, Groove e Hardcore, senza porsi limiti in merito ad influenze e ispirazione (come Blues, Funky, Punk). Il sound che esce è esplosivo, tagliente, originale, che vuole discostarsi dalla banale categorizzazione di genere per abbracciare una filosofia più volta al metal sperimentale: continua è la ricerca di nuove sonorità, la cura ritmico-stilistica e l’approccio matematico alle riffs.
Nel corso degli anni la band ha registrato due demo-cd autoprodotte (La foca nel deserto – 2010; Hot Line – 2012) e partecipato a numerosi concerti in tutta Italia (fra cui un secondo posto alla finale del Metal Battle Italia del 2011).

I Minatox69 hanno da poco registrato due singoli nuovi e sono pronti a tornare sulla scena con un ricercatissimo e potente sound, in vista dell’uscita del full-length nel 2019.
Ecco le date del Tour:
05.04 – LVIV – MALEVYCH
07.04 – KHARKIV – ZHARA
09.04 – KYIV – BINGO
Potete seguire la band e tutte le news presso facebook.com/Minatox69/ ed instagram.com/minatox69.bassano/