Sirius Electric presenta il nuovo video aziendale al Mido 2019

20/feb/2019 18:42:31 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Sirius Electric presenta al Mido 2019, Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, una serie di video aziendali realizzati per celebrare i 30 anni di attività nella produzione di sistemi per la saldatura di materiali termoplastici.

Nel padiglione 6, Stand T 14 all’interno del MIDO Eyewear Show 2019 presso la fiera di Rho (MI) dal 23 al 25 febbraio Sirius Electric si servirà dei nuovi video industriali per mostrare le proprie saldatrici a vibrazione  pensate per la saldatura di basette in acetato, senza l’ausilio di collante.

video aziendale sirius electricvideo aziendale Sirius Electric

Sirius Electric progetta e realizza impianti di saldatura all’interno del plant a Vigevano, alle porte di Milano.

Sono 4 le tecnologie sviluppate e mostrate all’interno dei video industriali: a ultrasuoni, a vibrazione, a rotofrizione e a lama calda. Ognuna con caratteristiche, vantaggi e finalità diverse

Ogni volta in cui si renda necessario assemblare oggetti in plastica, Sirius Electric analizza il progetto e gli obiettivi del cliente. Valutando prima di tutto il materiale, poi la geometria del modello e infine la produttività che ci si aspetta dall’investimento.

La vendita di macchine per saldare, integrata con la condivisione di know how coi propri interlocutori, rende unico ogni progetto di saldatura: gli ingegneri partono dall’idea del cliente, per arrivare alla progettazione dei giunti di saldatura e alla scelta della migliore tecnologia da seguire.

Solo allora vengono progettati e realizzati la saldatrice o gli accessori.

L’assemblaggio di pezzi in materiale termoplastico può avvenire con sistemi molto diversi: sono circa 14 le tecnologie possibili. Sirius Electric, nel corso di 30 anni di attività, ha messo a punto 4 differenti sistemi.

La saldatura ad ultrasuoni, manuale o pneumatica, ha grandi  vantaggi: è estremamente rapida, non danneggia il materiale, elimina viti e incollaggio ma richiede materiali rigidi in forme non complesse, per garantire una costante propagazione dell’energia all’interno del pezzo. E’ particolarmente adatta nei settori dell’automotive, dell’elettronica, del medicale e nell’imballaggio.

video aziendale sirius electric
video industriale Sirius Electric

La saldatura a vibrazione permette di unire tra loro la quasi totalità dei materiali termoplastici, di medie e grandi dimensioni.
Ma è particolarmente critica la fase di posizionamento degli elementi;  richiede un tempo importante e una elevata rigidità delle parti, per poter trasferire con successo l’energia.

La saldatura a rotofrizione è la più flessibile perché ripetibile, economica, adatta alla maggior parte delle materie plastiche, ma presenta vincoli importanti sulla geometria dei pezzi

La saldatura a lama calda è semplice, economica, ripetibile anche su pezzi di grandi dimensioni. Però non è adatta per piccoli elementi e presenta dei tempi di ciclo più elevati.

E’ evidente come la scelta della tecnologia da seguire in funzione del risultato da ottenere sia il punti critico; in questa fase l’esperienza di Sirius Electric diventa determinante: non solo saldatrici, ma come usarle dopo averle progettate e costruite

I video aziendali sono stati prodotti da Giuseppe Galliano Studio

Giuseppe Galliano Multimedia Studio